Comunicazione Multisensoriale - Onsense

Web Name: Comunicazione Multisensoriale - Onsense

WebSite: http://www.onsense.it

ID:252989

Keywords:

Comunicazione,Multisensoriale,Onsense

Description:


Parasponsive Plus

Totally new Parasponsiv plus a special edition! Huge quantity of new features!

Virtual Tour

 

Turismo Accessibile

 

Segnaletica Interattiva

 

Video 2D, 3D, 4D, 5D

Applicazioni Mobile

Comunicazione On/Off Line

Sensori di Prossimità

Realtà Aumentata

Art Gaming

Video Drone

Allestimenti Museali

E-Book Interattivi

Virtual Tour
Il mondo nei tuoi occhi
Dedicato a tutti i sognatori, agli affamati di cultura e ai visitatori curiosi, il Virtual Tour è uno strumento tecnologico in grado di ricostruire una panoramica a 360° di qualsiasi opera, museo o area di attrazione turistica.
Attraverso qualche piccolo spostamento sul territorio prescelto, il turista può fare in anteprima una passeggiata virtuale tra le vie del centro storico in cui si trova o visitare una località ignota, ma tanto vagheggiata. Gli sembrerà di essere esattamente lì.
Nessuna distanza, nessun ostacolo. Il Virtual Tour è compatibile sia con i computer sia con i dispositivi mobili, ma soprattutto è capace di abbattere qualsiasi tipo di barriera geografica, fisica e mentale. Significa che anche i portatori di handicap potranno ammirare un panorama mozzafiato normalmente inaccessibile, o che una coppia di anziani potrà raggiungere senza fatica la cima di un campanile o magari conoscere la storia di un edificio antico chiuso per ristrutturazione.
È una linea sottile che separa finzione e realtà, dove l’immaginazione prende forma suscitando sensazioni irripetibili. Un’esperienza simile, oltre ad accendere i sensi, riveste un ruolo determinante nella selezione di una destinazione.
Per questo motivo Onsense sta sempre un passo avanti, pronta ad anticipare le esigenze delle persone, orgogliosamente competitiva nel soddisfarle.

Turismo Accessibile
Il patrimonio culturale per tutti

Onsense sostiene e promuove forme di “Turismo Accessibile”. Tutti i servizi sono concepiti e sviluppati nell’ottica della migliore fruibilità per il destinatario, chiunque esso sia.
In linea con questo principio, anche le persone diversamente abili possono (e devono) provare l’“Onsense Experience”, l’unica che accende i sensi e, in questo caso, quelli maggiormente sviluppati. Le nostre soluzioni innovative, infatti, sono dotate di audioguide multilingue per i non vedenti e di videoguide con la LIS (Lingua Italiana dei Segni) per i non udenti. L’obiettivo principale è quello di favorire l’integrazione sociale e il coinvolgimento attivo delle persone, soprattutto se necessitano di esigenze specifiche.
L’abbattimento delle barriere è un dovere delle istituzioni e Onsense si sta impegnando molto in questa direzione, al fine di contribuire in maniera concreta a un miglioramento dei servizi turistici in termini di disponibilità e uso creativo.
La Comunicazione Multisensoriale diventa un valore condiviso solo quando riesce a superare i limiti attuali della mobilità, in favore di un accesso universale alla cultura di cui tutti possano indistintamente beneficiare.

Segnaletica Interattiva
L’innovazione turistica che guida i tuoi interessi

Collocata strategicamente in prossimità delle zone di maggiore rilevanza artistico-culturale, la Segnaletica Interattiva è una guida innovativa di ultima generazione basata sui codici QR. Una volta inquadrati, questi ultimi forniscono al turista le indicazioni relative al luogo e al monumento da visitare e, allo stesso tempo, consentono di tracciare e monitorare gli interessi delle persone.
Per accedere alle informazioni delle insegne è sufficiente disporre di uno smartphone e/o tablet e di un collegamento a internet. Questa invenzione tecnologica implica una relazione dinamica tra arte e consumatore, parti interagenti necessarie per la funzionalità del servizio.
Onsense garantisce al cliente/utente la massima efficacia del servizio e una progettazione estetica d’appeal in linea con le esigenze di contesto e gli obiettivi di business prefissati.
La Segnaletica QR è bella da vedere, facile da usare e affascinante da scoprire.

Video 2D, 3D, 4D, 5D
La nuova dimensione multisensoriale della cultura

Onsense realizza Video Multisensoriali in 2D, 3D, 4D, 5D, elementi chiave dell’intrattenimento culturale.
Particolarmente graditi da un target giovanile, ma anche da coloro che si approcciano per la prima volta a un sito culturale, questi video sono paragonabili a una macchina del tempo: trasportano le persone all’interno dei luoghi della memoria, fanno rivivere i ricordi e proiettano mondi virtuali in cui la sfera della creatività raggiunge livelli assoluti.
Gli utenti acquisiscono informazioni inerenti al passato al presente e al futuro attraverso un canale comunicativo che, grazie alle tecnologie di ultima generazione, libera l’immaginazione di chi osserva. Tutto prende vita e assume un nuovo spessore.
Abbinare questi servizi strategici al mondo dell’arte significa garantire un’esperienza interattiva molto simile alla realtà, che integra la ricostruzione di ambienti e scenografie ad alto impatto emotivo con il racconto di storie avvincenti e di personaggi che hanno lasciato il segno. I Video 2D – 3D – 4D – 5D emozionano i turisti, lasciando loro un’impressione positiva e indimenticabile su ciò che hanno appena appreso, sia per la straordinaria capacità di simulazione sia per la profondità con cui esplorano tutti i colori del patrimonio artistico.
Una formula vincente e d’effetto per coinvolgere un vasto pubblico.

App Mobile
Turismo e innovazione a portata di click

Onsense progetta e sviluppa App Mobile per iPhone, iPad, Android e Windows Phone.
In linea generale, la diffusione delle applicazioni ha creato nuove opportunità di mercato potenziando la comunicazione interna delle organizzazioni, tra queste e i consumatori. Come strumenti di business per il turismo, le App permettono di fidelizzare le Persone attraverso un approccio smart&friendly.
Realizziamo App Mobile multimediali complete di tutte le informazioni necessarie per visitare luoghi, città e manufatti artistici, riservando uno spazio anche alle tradizioni locali, all’enogastronomia e ai momenti di svago dei turisti.
Che siano guide turistiche per scoprire il territorio o giochi attraverso i quali apprendere l’arte o un mezzo per comunicare e richiedere informazioni, rimangono comunque un espediente valido di promozione culturale. La qualità di un’applicazione, se percepita dall’utente, influenza il suo livello di fiducia e aumenta il desiderio di interagire con essa per approfondirne i contenuti.
A partire da un’attenta analisi dei fabbisogni con il cliente, costruiamo App su misura per i turisti, dal design accattivante alla grafica creativa, in modo tale che il prodotto finale possa rispondere perfettamente alle esigenze della user interface e della user experience. Terminata la fase di programmazione, testiamo sempre le nostre applicazioni su tutti i dispositivi per verificarne l’efficacia e la semplicità di utilizzo.

Comunicazione On/Off Line
Il Turismo Culturale che hai sempre desiderato

Onsense è una società esperta in soluzioni innovative per il Turismo Culturale in grado di assistere gli enti pubblici e privati in tutti gli ambiti della Comunicazione d’Impresa.
Costruiamo piani di marketing cuciti su misura e mirati al target di riferimento, sfruttando tutti i canali di comunicazione necessari per raggiungere l’obiettivo principale: colpire il cuore e la mente dei turisti.
In partnership con i clienti, i nostri consulenti seguono costantemente tutte le fasi del progetto, dall’analisi dei bisogni alla formulazione di una corretta strategia di marketing, alla realizzazione di una campagna di comunicazione on e off line.
Crediamo nel concetto di marketing integrato, che lega abilmente la forza dei media tradizionali con la tecnologia dei nuovi media, entrambi leve fondamentali per riuscire a trasmettere efficacemente, di generazione in generazione, il valore dell’arte e della cultura.

Sensori di Prossimità
L’arte che bisbiglia ai tuoi sensi

Onsense è un magnete creativo capace di attrarre a sé la passione per l’arte. Allo stesso modo, l’utilizzo di Sensori di Prossimità favorisce l’ingaggio dei visitatori sin dal momento in cui si trovano vicino ai luoghi di interesse culturale.
Con la tecnologia iBeacon, piccoli sensori wireless posizionati all’interno o all’esterno di una struttura, creiamo un engagement non invasivo tra le persone che stimola la loro curiosità intorno alle specificità dell’arte.
Gli iBeacon inviano notifiche push al turista che si trova in prossimità di un museo o di un monumento, seguendolo durante tutto l’iter culturale, segnalando di volta in volta (e in loro presenza) i contenuti di approfondimento delle opere da fruire con audio e videoguide esclusive. Per avviare il servizio, l’utente deve solamente attivare la connessione Bluetooth sul proprio device.
Questi dispositivi sono facilmente nascondibili e non implicano la presenza di materiali impattanti né cartelli di riferimento. Un sistema di localizzazione avanzato, un tono di comunicazione personalizzato… e il gioco è fatto! Il viaggiatore, replica orologi inoltre, sarà sempre libero di accettare o meno il consiglio e di apprendere solo ciò che lo entusiasma veramente.
Grazie a questo moderno sistema, alimentiamo il circuito dell’arte e sollecitiamo uno degli strumenti più efficaci del marketing strategico: il passaparola (word of mouth).

Realtà Aumentata
Il confine rivoluzionario dell’arte che emoziona
Per Realtà Aumentata si intende l’arricchimento della percezione sensoriale umana attraverso la sovrapposizione di elementi virtuali e/o multimediali all’esperienza reale, da attivare tramite un dispositivo mobile, un pc dotato di webcam o altri sensori.
È un artificio geniale di promozione del patrimonio turistico-culturale, che rende più giocosa e affascinante la visita di un museo o di una mostra. Ai limiti del verosimile e di grande impatto visivo, l’utente si ritrova immerso in una dimensione magica, fuori dal tempo e dallo spazio. E mentre vive un’esperienza singolare, acquisisce informazioni aggiuntive rispetto alla comune realtà fisica. Ne consegue una maggiore concentrazione su ciò che visualizza e ascolta direttamente dalla voce dei soggetti “aumentati” e una comprensione più rapida dei contenuti proposti.
Grazie a questo potentissimo strumento, quadri, personaggi, rendering di progetti architettonici, ma anche semplici cartoline, potranno conquistare l’anima delle persone.
La Realtà Aumentata trova applicazione in diversi ambiti e, oltre ad essere indicata per tutte le fasce d’età, non implica nessuna installazione né spese di manutenzione.
È la nuova frontiera tecnologica dell’arte in cui espressività ed energia si fondono con stile… firmato Onsense.

Art Gaming
L’arte è un gioco, imparare è un’arte
Nell’Ars poetica, Orazio scrisse: “Omne tulit punctum, qui miscuit utile dulci”. Il precetto dell’antico poeta romano è molto diffuso e attuale, poiché sostiene che la perfezione si raggiunge solo quando si unisce l’utile al dilettevole.
Onsense applica questa massima al Turismo Culturale e propone soluzioni innovative capaci di avvicinare le persone all’arte attraverso modalità ludico-formative.
L’arte è un gioco, imparare è un’arte. L’Art Gaming è una formula vincente per bambini, studenti, adulti e anziani, che tocca l’essenza del patrimonio turistico-culturale e congiunge sinergicamente l’interesse dei visitatori con la piacevolezza dei sensi.
Video coinvolgenti, giochi interattivi, applicazioni mobile, animazioni d’effetto, social media e qualsiasi altra forma di intrattenimento culturale personalizzata renderanno l’esperienza dei turisti unica e memorabile.

Video Drone
I nuovi orizzonti del Turismo Culturale

È un servizio innovativo che sfrutta le potenzialità dei droni, velivoli privi di pilota comandati a distanza e muniti di videocamere ad altissima definizione. Le riprese aeree così effettuate sono sorprendenti, stabili e nitide, tali da rimanere con il fiato sospeso.
Realizzare Video Droni con finalità turistiche significa offrire al pubblico una visione globale – distante o ravvicinata – di una bellissima città, di un monumento o di qualsiasi altro territorio.
L’impatto visivo è emozionante, stimola l’immaginazione e semplifica il processo di apprendimento di quanto viene contemporaneamente descritto.
Onsense “afferra al volo” tutte le sfumature del turismo ed è sempre attenta a cogliere i punti di vista divergenti. La tecnologia basata sui droni ha aperto le porte a nuovi orizzonti e ha raggiunto luoghi impenetrabili, avvicinandosi fino al punto di percepirne lo spirito.
Una volta decollato, all’utente sembrerà davvero di volare e non vorrà più tornare indietro.

Allestimenti Museali
Il museo come non lo hai mai visto
Onsense può trasformare una semplice visita al museo in un vero e proprio spettacolo digitale in 3D. È un mondo parallelo in cui il turista “viene rapito” da un gioco di luci e ombre, proiezioni su maxischermo e animazioni d’effetto, realizzati con strumenti sofisticati e tecnologie all’avanguardia.
Tra surrealismo e realtà, tra illusioni e percezioni multisensoriali, il visitatore compie un viaggio nella storia: ammira le immagini della sala immersiva, si approccia con la parete e il tavolo interattivi, sfoglia i segreti contenuti nella libreria virtuale o semplicemente passeggia intorno alle bellezze più autentiche del luogo presentate in videomapping.
Una rivisitazione moderna dell’arte davvero suggestiva, che ha l’obiettivo duplice di salvaguardare il patrimonio culturale e interagire con il proprio pubblico.
Il successo degli Allestimenti Museali è dimostrato dalla numerosa affluenza registrata presso le aree di interesse che hanno già scelto questa modalità dinamica di vivere e tramandare l’arte di generazione in generazione.
Onsense costruisce scenari da sogno e punta dritto al cuore dello spettatore.

E-book Interattivi
Il Turismo Culturale che cambia pagina

Un E-book è un libro in formato digitale accessibile da computer e dispositivi mobili capace di replicare, in chiave moderna e in maniera interattiva, il processo classico della lettura di un’opera, sia essa un manoscritto, un quadro o un monumento.
Negli E-book si possono emulare efficacemente tutte le azioni compiute in un normale libro di carta; l’utente può scorrere le pagine, andare avanti e indietro, inserire un segnalibro, soffermarsi solo sui contenuti più avvincenti e decidere autonomamente quando smettere di leggere.
Onsense arricchisce gli E-book con elementi multimediali, collegamenti ipertestuali e, attraverso il fenomeno della realtà aumentata, amplifica notevolmente il piacere della lettura.
Il fine ultimo è quello di emozionare le persone, recuperando i valori della leggerezza e della genuinità di un’arte senza tempo, ma al passo con i tempi, attraverso nuovi occhi e prospettive.
Chi Siamo
Onsense è una società di Comunicazione Multisensoriale specializzata nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative per la fruizione integrata del patrimonio turistico-culturale. Un progetto sfidante nato dall’ambizione di un team coeso, desideroso di proporre alle imprese pubbliche e private nuovi servizi volti alla valorizzazione del territorio e alla diffusione della cultura.
La nostra mission è quella di garantire ai turisti un’esperienza polisensoriale commisurata alle proprie esigenze, attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. Crediamo nell’interazione e nel coinvolgimento diretto delle Persone quali valori indispensabili per restituire un approccio consapevole e continuo alla cultura, ai luoghi e alla storia.
Grazie a una profonda conoscenza del mercato turistico e a un consolidato bagaglio di competenze maturate nell’ambito della Comunicazione Strategica e dei Nuovi Media, Onsense è in grado di aprire le porte del «bello» e di accendere i sensi dei visitatori, attirandoli all’interno di una dimensione accattivante, moderna e agevole.
Con passione e creatività, possiamo trasformare la Tua vision in un progetto socialmente utile e ad alto impatto emotivo. Un modo nuovo e semplice di percepire le bellezze che ci circondano.



+39 02 80888450

info@onsense.it

www.onsense.it

Contact

OnSense | Copyright All Rights Reserved © 2016 | P.IVA: 05165690875

Home

 

Servizi

 

Chi Siamo

 

Contatti

TAGS:Comunicazione Multisensoriale Onsense

<<< Thank you for your visit >>>

Websites to related :
Welcome to Pixelia | Agenzia di

   facebook instagram be communicative happy humble inventive adventurous strong open-minded strong cool passionateSiamo un te

♥ Nonsense.Luxury ♥

  keywords:
description:~ Staying Sexy.Classy.Beautiful ~
♥ Nonsense.Luxury ♥Ask me anythingTheme~ Staying Sexy.Classy.Beautiful ~ ar

Officio Finding the right flexi

  keywords:
description:
Skip to contentOfficio Menu Finding the right flexible workspace without the time-wasting, fluff or nonsense.FacebookInstag

MLM Reviews – No-nonsense netwo

  keywords:
description:No-nonsense network marketing reviews
Skip links Skip to primary navigation Skip to content Skip to primary sidebarMLM ReviewsNo

Unhappy Franchisee - No-Nonsense

  keywords:
description:No-Nonsense Hype-Free Franchise Issues & Discussion Site
Skip to content Unhapp

IllegalAliens.US-Home ('Undocume

  keywords:illegal, aliens, alien, undocumented immigrant, how to report, immigration, facts, illegals, www.reportillegals.com, deport,undocumented, im

Emphatic Nonsense | Forest Monse

  Emphatic Nonsense Forest Monsen is your host on a journey into technobabble and other emphatic nonsense. Some highlights of Microsoft s Internet-Based

Comunicazione, Marketing, Traduz

  Ability Services è un network di professionisti della Comunicazione, Marketing, e Traduzione. Con la Divisione Traduzioni offriamo infatti servizi co

Ominocity | Saskatoon's source f

  About Ominocity is a Saskatoon music and culture blog. We write inspired articles on all things related to the arts, music and independent media, with

commonsensealternatives.com is f

  Make 24 monthly payments of $195.63 | Pay 0% interest | Start using the domain today. See details.Questions? We can help: 1 303 893 0552Call us to lea

ads

Hot Websites