Cinemovel Foundation

Web Name: Cinemovel Foundation

WebSite: http://www.cinemovel.tv

ID:328370

Keywords:

Cinemovel,Foundation

Description:


Cinemovel Foundation

Partner istituzionale

Sostienici

Festa Mobile 2022

Dal 14 luglio al 16 ottobre Libero Cinema in Libera Terra, promosso da Cinemovel Foundation e Libera, torna a viaggiare dal Nord al Sud dell’Italia con una formula mista, capace di tenere insieme dimensione analogica e digitale, per portare ancora una volta sotto i riflettori la lotta alle mafie e alla corruzione.

Raffaele Mantegazza su
Nulla di Sbagliato

“Un film che colpisce al cuore. Di chi ce l’ha un cuore. Di chi lo apre per farci entrare la dolcezza e la bellezza di questi ragazzini e ragazzine. Di chi sa che essere adulto significa avere la forza e il coraggio di alzarsi al livello dei bambini e non viceversa”.

Nulla di sbagliato

Nulla di sbagliato, il film di Davide Barletti e Gabriele Gianni prodotto da Cinemovel in associazione con CIAI e Con i Bambini, si presenta in prima mondiale nella sezione Concorso Italia del Biografilm Festival martedì 14 giugno a Bologna, presso il Cinema Lumière. Il film sarà disponibile 72 ore per la visione online a partire da giovedì 16 giugno sulla piattaforma MyMovies. Vi aspettiamo!

Diari del Tempo

All’inizio dell’anno scolastico 2020/2021 le studentesse e gli studenti che partecipano al progetto nazionale triennale tu6scuola ricevono il Diario del Tempo, un dispositivo originale che propone un’esperienza dedicata all’ascolto e al racconto, tra riflessioni individuali e confronti collettivi. Da questa esperienza nasce una bacheca digitale e l’opera cinematografica Nulla di sbagliato.

CineGreenLab

Nasce un nuovo percorso dedicato a far conoscere iniziative che fanno bene al pianeta. CineGreenLab è il laboratorio di cinema che racconta, attraverso la creatività di ragazze e ragazzi under 20, storie vere che fanno bene al pianeta. I video, prodotti da Cinemovel e realizzati da crew di giovani coordinati da un team di professionisti, scoprono un nuovo modo per far conoscere progetti di sostenibilità.

Marco Rossi Doria
per Schermi in Classe

“Finalmente si sceglie sì l’immagine ma per il senso che può assumere di nuovo, pienamente, attraverso un lavoro didattico e pedagogico ben istruito che sceglie come contesto il paesaggio entro il quale la mafia vive, insieme a tutto il resto”.

La battaglia dell’audiovisivo
La parola a Davide Barletti, regista e produttore

“E se tra difese antiche e un’iper-tecnologizzazione sempre più vistosa e veloce recuperassimo la volontà di rendere didattica l’avventura?” Davide Barletti, direttore creativo del laboratorio Saltaclasse insieme a Gabriele Gianni, parla della battaglia dell’audiovisivo come strumento didattico per aprire le menti dei più giovani verso inediti modi di espressione visiva, e come incredibile arma di trasformazione della società.

Un omaggio a Bela Tarr, Enrico Ghezzi, Fuori Orario

Da quando il film è uscito dalla sala lo seguiamo nelle sue nuove avventure, e lo proiettiamo in varie forme. Qui l’abbiamo ritrovato sui muri di un paese della Romagna.

Scuola. È nato SIC Magazine

Il primo videomagazine sul cinema realizzato da 30 studentesse e studenti di tutta Italia. Promosso da Cinemovel e Libera, in onda per sei puntate dalla piattaforma di Mymovies, SiC Magazine ha coinvolto, tra i tanti ospiti, Cristina Capotondi, Andrea Segre, Fabrizio Gifuni, Enza Rando, Annalisa Cuzzocrea, Alessandro Bergonzoni.

Schermi d’Africa, il Festival delle Comunità nel continente africano

Schermi d’Africa è un progetto ideato e realizzato da Cinemovel Foundation, che rappresenta il cuore delle attività di Cinemovel fin dalla sua nascita in Mozambico nel 2001, grazie alla passione per il cinema, per il viaggio e per la voglia di raccontare storie creando legami di esperienze, saperi e culture tra l’Europa e il continente africano.

Dedicato a Mandela

Schermi d’Africa – cinema itinerante per la comunicazione sociale e sanitaria

“…l’impegno di Cinemovel, rifacendosi a un’intuizione di Zavattini… è tanto più meritorio perché portatore di idee ed emozioni che la tv non può dare… di fronte all’universalità della risata suscitata da Charlot si comprende il ruolo che il cinema ha avuto e può avere poiché tratta temi connaturati a uomini di ogni tempo e di tutti i continenti”.

Ettore Scola

Scarica la pubblicazione di Schermi in Classe

L’analisi del modello didattico proposto da Cinemovel è l’oggetto di “Schermi in Classe. Tra Media literacy e cittadinanza attiva” una recente pubblicazione curata da Giulia Tosoni e Roberta de Cesare

Pagine:12345678910›»

TAGS:Cinemovel Foundation

<<< Thank you for your visit >>>

Websites to related :
The Shawn Hornbeck Foundation

  body { margin-top:0 !important; padding-top:0 !important; /*min-width:800px !important;*/} COLLECTED BY O

Ocean Born Foundation

  Skip to content/*! elementor - v3.7.7 - 20-09-2022 */.elementor-widget-image{text-align:center}.elementor-widget-image a{display:inline-block}.element

Foundation for Anesthesia Educat

   Skip to main content

Home - Sankara Eye Foundation

  Skip to contentDonate NowHomeAbout usNike SB Low Black Pigeon , Nike Dunk Low Team Green - GrailifyEnsemble Corteiz - CRTZ - FranklinparisShopsHotelom

Home - Let’s Do It Foundation

  

Scleroderma Research Foundation

  StoriesFAQContactsearch Menu About UsOur StoryAnnual ReportFor Hope (1996 Film)Board of DirectorsStaffScientific Advisory BoardOur DonorsFAQLiving

Wagner Foundation &#8211; Just a

  ChangeOur ApproachIn PracticeFocus AreasGrantsDo, Learn, SharePartnersAboutMissionValuesHistoryTeamContactConversationVoicesNewsResourcesWagner Founda

Blavatnik Archive Foundation (BA

  

CIIN: Database for Canadian Pens

   Log in Profile Change password Logout Menu Home About Us FAQ Publications

Turtle Bay Foundation &#8211; Co

  HomeAbout UsOur ImpactNewsGiveGUESTSEMPLOYEESApplyGolf Tournament 57-091 Kamehameha Highway, Kahuku, HI 96731 808-447

ads

Hot Websites