• Ocean for Future

Web Name: • Ocean for Future

WebSite: http://www.ocean4future.org

ID:268318

Keywords:

Ocean,bull,Future,for

Description:


Ocean for Future

Cari amici e amiche, tra i fumi
e rumori di una guerra assurda, ci avviciniamo all’estate … purtroppo il COVID non è stato sconfitto e permane anche se gli effetti nei vaccinati sono in genere più lievi … nei prossimi mesi parleremo sempre di storia marittima e navale (disciplina tra le più amate) e di attualità in quanto crediamo che analizzando il passato ed il presente possiamo disegnare il futuro. Sacha Giannini ci parlerà delle sempre necessarie manutenzioni per le nostre barche regalandoci perle di saggezza che non guastano mai. Non ultimo abbiamo incrementato la sicurezza, a causa dei fastidiosi attacchi di spammer ricevuti. Questo ci ha permesso di affinare il numero delle presenze giornaliere (eliminando BOT e falsi lettori). Un’ultima raccomandazione, la prudenza non è mai troppa .. prima di ri-iniziare la stagione subacquea sottoponetevi ad una visita medica da professionisti di medicina subacquea (cosa che dovreste fare comunque almeno una volta all’anno per la vostra sicurezza). A presto sempre per il mare, dal mare e con il mare.
Andrea Mucedola
Direttore OCEAN4FUTURE

PAGINA PRINCIPALE

Lo scopo delle Vostre donazioni è di aiutarci a sostenere le spese per la gestione e manutenzione del sito. Grazie per il Vostro supporto

Ultima Clock Widget

::

che tempo che fa

Per sapere che tempo fa clicca sull'immagine
dati costantemente aggiornati

Biblioteca

Didattica a distanza

Ambiente

Attività umane sul mare

Cartografia e Scienze nautiche

Recensioni librarie

Reportage

Scienze marine

Sicurezza marittima e geopolitica

Storia Navale

Storia Romana

Storia navale della I Guerra Mondiale

Storia navale della II Guerra Mondiale

Subacquea

Sviluppi della Scienza

OCEAN4FUTURE

su Amazon puoi trovare molti libri sulla storia del mare (ma non solo) e sulla sua cultura :) clicca sull'immagine ed entra in un nuovo mondo :)

i 100 libri da non perdere

NO PLASTIC AT SEA

Petizione OCEAN4FUTURE

Titolo : Impariamo a ridurre le plastiche in mare

Salve a tutti. Noi crediamo che l'educazione ambientale in tutte le scuole di ogni ordine e grado sia un processo irrinunciabile e che l'esempio valga più di mille parole. Siamo arrivati a oltre 4000 firme ma continuiamo a raccoglierle con la speranza che la classe politica al di là delle promesse comprenda realmente l'emergenza che viviamo, ed agisca,speriamo, con maggiore coscienza
seguite il LINK per firmare la petizione

Scopri i vantaggi di Amazon PrimeUna sorpresa per te su Amazon Music unlimited

Ultimi articoli

La Flotta italiana nella guerra di Libia – parte II02/08/2022Parchi fotovoltaici galleggianti: perchè no?01/08/2022Il Tempio di Apollo Navale31/07/2022Si scende in acqua, siamo pronti al varo? parte IV30/07/2022L’ importanza di saper riconoscere i sintomi della MDD – DCI e non perdere tempo29/07/2022Storia della marina colombiana – parte II28/07/2022Le inversioni del campo magnetico terrestre: cosa sappiamo? – parte II di L. Cafarella, C. Caricchi, D. Di Mauro, L. Sagnotti27/07/2022La flotta italiana nella guerra di Libia – parte I26/07/2022Microplastiche nell’acqua potabile: un documento dell’ISS fornisce un punto di situazione25/07/2022Sconcerto per l’attacco ad Odessa, dopo meno di 24 ore dalla firma del trattato per il grano24/07/2022Si scende in acqua, siamo pronti al varo? parte III23/07/202223 aprile 1891: il siluramento della corazzata cilena Blanco Encalada22/07/2022Le inversioni del campo magnetico terrestre: cosa sappiamo? – parte I di L. Cafarella, C. Caricchi, D. Di Mauro, L. Sagnotti21/07/2022Storia della marina colombiana – parte I20/07/2022“L’Importanza strategica delle terre rare: dall’industria militare alla transizione ecologica” di Antonino Lombardi19/07/2022L’isola di Panarea, uno straordinario laboratorio naturale per lo sviluppo delle tecniche di rilevamento e monitoraggio delle infiltrazioni di CO2 sottomarine18/07/2022Il Tempio del Divo Giulio17/07/2022Si scende in acqua, siamo pronti al varo? parte II16/07/2022Relitti nel blu: il rimorchiatore Miseno15/07/2022Sogniamo con le prime immagini dal James Webb Space Telescope14/07/2022Fuoco e guerra dalle acque del Levante13/07/2022L’Armada Bolivariana del Venezuela – parte II12/07/2022Il cervello umano e quello dei polpi condividono gli stessi geni11/07/2022L’Isola Tiberina10/07/2022Si scende in acqua, siamo pronti al varo? parte I09/07/2022I nuovi sottomarini tipo U-212 NFS iniziano a prendere forma08/07/2022Lo studio delle caratteristiche acustiche dell’ambiente marino potrebbe aiutarci a ridurre l’impatto antropico07/07/2022Rigassificatori: la situazione nei mari italiani06/07/2022L’Armada Bolivariana del Venezuela – parte I05/07/2022Il mistero dell’affondamento dell’USS Scorpion04/07/2022Il Tempio dei Lari Permarini03/07/2022Il nuovo concetto strategico della NATO: gli aspetti marittimi02/07/2022L’incredibile mappa di Çatalhöyük01/07/2022Come respirare meglio sott’acqua e vivere felici e contenti30/06/2022Il Giappone è tornato29/06/2022Ruggero Flores: templare pirata e ammiraglio brindisino – parte II28/06/2022Ritrovato il relitto del USS Samuel Roberts, “la nave di scorta che combatté come una nave da battaglia”27/06/2022Il primo arco di trionfo26/06/2022La nave appoggio sommergibili Cearà di Cesare Laurenti25/06/2022Scoperta sulla Terra la testimonianza di una tempesta solare storica24/06/2022

Address: OCEAN4FUTURE

La Flotta italiana nella guerra di Libia – parte II

Reading Time: 5 minutes . . ARGOMENTO:STORIA NAVALE PERIODO: XX SECOLO AREA: MAR MEDITERRANEO parole chiave: Regno di Italia, Sublime Porta, Libia Nell’autunno del 1911, i due Capi di Stato Maggiore, il tenente generale Pollio e l’ammiraglio Rocca Rey, iniziarono a considerare la possibilità di effettuare delle operazioni militari contro le coste turche, per intimidire la Sublime Porta.…

Read More Storia navale dell'età moderna (post 1492 - oggi)

Parchi fotovoltaici galleggianti: perchè no?

Reading Time: 6 minutes . . ARGOMENTO: SVILUPPO TECNOLOGICO PERIODO: XXI SECOLO AREA: ENERGIA parole chiave: Fotovoltaico, bacini idrici La sfida maggiore del futuro sarà produrre energia pulita per mitigare gli effetti del cambiamento climatico. Purtroppo le soluzioni fino ad oggi trovate sono ancora poco efficienti a fronte di una domanda energetica che aumenta. Una soluzione promettente è…

Read More Emergenze ambientali

Il Tempio di Apollo Navale

Reading Time: 7 minutes . . ARGOMENTO: STORIA ROMANAPERIODO: ROMAAREA: DIDATTICAparole chiave: Ottaviano Augusto, Marco Agrippa, Nauloco, Azio, tempio di Apollo navale L’eredità marinara di Cesare venne raccolta da due diciottenni, amici per la pelle fin dall’infanzia: Gaio Ottavio, pronipote di Cesare, e Marco Agrippa, di origini arpinati. Essi appresero la terribile notizia dell’assassinio di Cesare mentre si…

Read More Storia navale Romana

Si scende in acqua, siamo pronti al varo? parte IV

Reading Time: 4 minutes . . ARGOMENTO: NAUTICA PERIODO: XXI SECOLO AREA: DIDATTICA parole chiave: nautica, varo, controlli Gli scafi delle nostre barche si affidano invece all’acqua come “terra”. E’ quindi necessario avere la messa a terra in un impianto a 12 Volt a bordo di un’imbarcazione? Le tensioni in gioco qui sono abbastanza basse e non mortali,…

Read More Scienze del mare

L’ importanza di saper riconoscere i sintomi della MDD – DCI e non perdere tempo

Reading Time: 5 minutes . . ARGOMENTO: MEDICINA SUBACQUEA PERIODO: XXI SECOLO AREA: GESTIONE EMERGENZE parole chiave: MDD, DCI, trattamenti di decompressione Parlare di incidenti non è mai piacevole ma l’esperienza di altri può essere utile a capire cosa ci sta succedendo ed evitare conseguenze che possono essere anche gravi.Su SCUBA DIVING, una rivista on line del settore…

Read More Medicina subacquea

Storia della marina colombiana – parte II

Reading Time: 5 minutes . . ARGOMENTO: STORIA NAVALE PERIODO: XIX – XXI SECOLO AREA:DIDATTICA parole chiave: Colombia . Finalmente nel 1895 le forze navali colombiane rinacquero ancora una volta, raccogliendo tutte le unità disperse fra le varie amministrazioni. Presto cominciarono gli attriti con gli Stati Uniti per il controllo del costruendo canale di Panama; nel 1903 essi fomentarono…

Read More Marine militari, Storia navale dell'età moderna (post 1492 - oggi)

Le inversioni del campo magnetico terrestre: cosa sappiamo? – parte II di L. Cafarella, C. Caricchi, D. Di Mauro, L. Sagnotti

Reading Time: 4 minutes . . ARGOMENTO: MAGNETISMO TERRESTRE PERIODO: XXI SECOLO AREA: DIDATTICA parole chiave: campo magnetico terrestre, Sole Come abbiamo letto nella prima parte, è noto che le inversioni avvengono durante periodi di bassa intensità del campo. Durante questi periodi, se sufficientemente lunghi (migliaia di anni), il campo magnetico terrestre può essere instabile e, in alcuni…

Read More Geologia

La flotta italiana nella guerra di Libia – parte I

Reading Time: 4 minutes . . ARGOMENTO:STORIA NAVALE PERIODO: XX SECOLO AREA: MAR MEDITERRANEO parole chiave: Regno di Italia, Sublime Porta, Libia Probabilmente, se si parla di guerra di Libia, buona parte dei lettori penserà subito ai drammatici eventi recenti che, per ironia della sorte, hanno capovolto le conclusioni della prima. Mi riferisco ovviamente a quel periodo, oltre…

Read More Storia navale dell'età moderna (post 1492 - oggi)

Microplastiche nell’acqua potabile: un documento dell’ISS fornisce un punto di situazione

Reading Time: 7 minutes . . ARGOMENTO: PLASTICHE PERIODO: XXI SECOLO AREA: DIDATTICA parole chiave: Acqua potabile, microplastiche, nanoplastiche Il 15 febbraio 2022 è stato pubblicato un articolo relativo ad uno studio sul problema delle microplastiche nell’acqua potabile redatto da Lorenzo Martellone, Daniela Mattei, Luca Lucentini e Gabriele Favero del (Dipartimento di Ambiente e Salute, ISS e Dipartimento…

Read More Le plastiche

Sconcerto per l’attacco ad Odessa, dopo meno di 24 ore dalla firma del trattato per il grano

Reading Time: 5 minutes . . ARGOMENTO: GEOPOLITICA PERIODO: XXI SECOLO AREA: MAR NERO parole chiave: Kalibr, attacco missilistico, blocco del grano , sicurezza marittima “Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?” ovvero «Fino a quando dunque, Catilina, abuserai della nostra pazienza? Quanto a lungo…

Read More geopolitica, Sicurezza marittima

Si scende in acqua, siamo pronti al varo? parte III

Reading Time: 8 minutes . . ARGOMENTO: NAUTICA PERIODO: XXI SECOLO AREA: DIDATTICA parole chiave: nautica, varo, controlli Prese a mare Verificare l’aderenza del collare esterno del passa scafo, la presenza di vuoti o di sigillante che viene via facilmente e nel caso fare un giro nuovo provvisorio di sika e rimandare lo smontaggio e risigillatura con più…

Read More nautica e navigazione

23 aprile 1891: il siluramento della corazzata cilena Blanco Encalada

Reading Time: 6 minutes . . ARGOMENTO: STORIA NAVALE PERIODO: XIX SECOLO AREA: SUDAMERICA parole chiave: Blanco Encalada Nelle prime ore del 23 aprile 1891 la fregata corazzata cilena Blanco Encalada fu affondata da un siluro Whitehead lanciato da una delle due torpediniere che l’avevano attaccata. Divenne così la prima nave il cui affondamento fu provocato con certezza…

Read More Storia navale dell'età moderna (post 1492 - oggi)

Le inversioni del campo magnetico terrestre: cosa sappiamo? – parte I di L. Cafarella, C. Caricchi, D. Di Mauro, L. Sagnotti

Reading Time: 5 minutes . . ARGOMENTO: MAGNETISMO TERRESTRE PERIODO: XXI SECOLO AREA: DIDATTICA parole chiave: campo magnetico terrestre, Sole Einstein considerava la comprensione del meccanismo che genera e governa la dinamica del campo magnetico terrestre come una delle più importanti ed irrisolte sfide della fisica. Il meccanismo che causa le inversioni del campo resta ancora oggi in…

Read More Geologia

Storia della marina colombiana – parte I

Reading Time: 6 minutes . . ARGOMENTO: STORIA NAVALE PERIODO: XIX – XXI SECOLO AREA:DIDATTICA parole chiave: Colombia Nel nostro viaggio nella storia delle marine del sudamerica Guglielmo Evangelisti tratta oggi la storia della marina colombiana. Il suo nome richiama Cristoforo Colombo ma il grande territorio fu raggiunto per la prima volta da Alonso de Ojeda (che aveva…

Read More Marine militari, Storia navale dell'età moderna (post 1492 - oggi) Older Entries

Legenda

Legenda

livello elementare articoli per tutti

livello medio articoli che richiedono conoscenze avanzate

livello difficile articoli specialistici

Traduzione

La traduzione dei testi è fornita da Google translator in 42 lingue diverse. Non si assumono responsabilità sulla qualità della traduzione

La riproduzione, anche parziale, a fini di lucro, e la pubblicazione per qualunque utilizzo degli articoli e delle immagini pubblicate è sempre soggetta ad autorizzazione da parte dell’autore degli stessi che può essere contattato tramite la seguente email: infoocean4future@gmail.com


If You Save the Ocean
You Save Your Future

OCEAN4FUTURE

Salve a tutti. Permettetemi di presentare in breve questo sito. OCEAN4FUTURE è un portale, non giornalistico, che pubblica articoli e post di professionisti e accademici che hanno aderito ad un progetto molto ambizioso: condividere la cultura del mare in tutte le sue forme per farne comprendere la sua importanza.

Affrontiamo ogni giorno tematiche diverse che vanno dalla storia alle scienze, dalla letteratura alle arti.
Gli articoli e post pubblicati rappresentano l’opinione dei nostri autori e autrici (non necessariamente quella della nostra redazione), sempre nel pieno rispetto della libertà di opinione di tutti.
La redazione, al momento della ricezione degli stessi, si riserva di NON pubblicare eventuale materiale ritenuto da un punto di vista qualitativo non adeguato e/o non in linea per gli scopi del portale. Grazie di continuare a seguirci e condividere i nostri articoli sulla rete.

Andrea Mucedola
Direttore OCEAN4FUTURE

Chi c'é online

10 visitatori onlineMappa dei visitatori

Ricerca multipla

I più letti di oggi

Solo sul fondo: un dramma nelle fredde acque… (361)La Flotta italiana nella guerra di Libia – parte II (96)La divisa del marinaio: tradizione e praticità (37)L’ importanza di saper riconoscere i sintomi… (15)La flotta italiana nella guerra di Libia – parte I (13)La stella gorgone, una rara meraviglia del Mediterraneo (11)Il mitico narvalo, scoperta la funzione del suo corno (8)Il ruolo degli oceani nell’assorbimento del carbonio (8)Il diavolo nero degli abissi – Deep-sea… (7)La storia delle pinne (7)Cirripedi delle tartarughe, breve guida al loro… (7)Ritrovata l’impronta della corazzata Leonardo… (7)La pressione e le leggi fondamentali della subacquea (6)I Medici dell’Esercito Romano (6)Il giro di chiglia: una delle peggiori forme di… (6)Si scende in acqua, siamo pronti al varo? parte IV (6)I misteri del lago di Albano (5)Vasa, storia del più grande galeone che navigò solo… (5)I molluschi: questi straordinari sconosciuti (5)Reportage: Una nave sul colle, Gabriele… (5)Didattica: Modelli decompressivi – parte I (5)Exosuit: un “sommergibile personale” per gli… (5)Guida pratica ai nodi marinari (5)Cosa succede a Vulcano? Una prima comunicazione… (5)Fotografi del mare: Danilo Cedrone (4)Il relitto dell’Andrea Doria: storia della più… (4)Conosciamo i Gobidi Mediterranei (4)Il coltello da palombaro, attrezzo da lavoro ma… (4)Gino Birindelli, l’ammiraglio scomodo (4)Immergersi nei sinkhole, il Pozzo del Merro (4)Popular posts by Top 10 plugin

The best ones – i più letti

L’inquinamento marino, cause ed effetti… (27.764)I misteri del lago di Albano (22.889)Il mitico narvalo, scoperta la funzione del suo corno (20.755)Il Vulcano Marsili, cosa sappiamo di questo grande… (18.364)Normativa: Normativa di riferimento per le attività… (13.001)Il ritrovamento del Mars, dopo 400 anni ricompare… (11.924)La pressione e le leggi fondamentali della subacquea (11.729)Importante: come riconoscere i diversi tipi di plastiche (11.602)Il relitto dell’Andrea Doria: storia della più… (11.309)La tossicità dell’ossigeno: uno studio della… (10.654)Vasa, storia del più grande galeone che navigò solo… (9.874)Il ritrovamento del H.M.S Erebus e del H.M.S Terror,… (8.803)Ci siamo riusciti: è ufficiale la Turchia si è… (8.420)La Tetide … genesi e sviluppo… (7.961)Miti e curiosità sui cavallucci marini (7.848)Gli effetti dei gas in soluzione nei tessuti di un subacqueo (7.781)Medicina subacquea e iperbarica: la sindrome di… (7.687)La regina dei mari, l’Amerigo Vespucci (7.538)Il Caio Duilio (1876) “… la più potente… (6.967)Mini bombolini da immersione, un test riapre la… (6.921)Popular posts by Top 10 plugin

I nodi fanno parte della cultura dei marinai ... su Amazon puoi trovare molti libri sul mare e sulla sua cultura :) clicca sull'immagine ed entra in un nuovo mondo :)

Follow me on Twitter – Seguimi su Twitter

Tweets by @@Ocean4futureM

Tutela della privacy – Quello che dovete sapere

SEGUI IL LINK 


Semplici consigli per un futuro consapevole

1.Ogni creatura marina merita rispetto! Le dimensioni non rendono una specie superiore ad un’altra. Ogni essere vivente ha una sua funzione e deve essere rispettato.

2.Rispetta l’ambiente: mantieni pulite le spiagge preservandole dal degrado.

3.Non inquinare! Plastiche e rifiuti, anche di piccole dimensioni, possono causare danni all'ambiente per molti anni. I loro residui entrano nel ciclo alimentare e ci avvelenano lentamente.

4.Non nutrire i pesci! Modificando le loro abitudini alimentari potresti causarne inutilmente la morte.

5.Non raccogliere stelle marine e conchiglie vive: se vuoi un ricordo scatta una foto.

6.Il mare è fonte di sopravvivenza economica ed alimentare per tutta l’Umanità. La pesca non controllata causa l’impoverimento delle risorse in zone del mondo spesso già compromesse da carestie e disagi e costringe i loro abitanti a migrazioni forzate non sempre socialmente sostenibili.

7.Se ti accorgi che qualcosa non va ... avvisa immediatamente la Guardia Costiera: ti sapranno consigliare e, nel caso, interverranno per te.

8.Non aspettare che qualcuno faccia qualcosa per te: Osserva, Analizza ed Agisci ma ... sempre consapevolmente. Ricordati che non sei solo e con noi troverai tanti amici che condividono il tuo pensiero.

9.Comportati da protagonista : forse nessuno ti ringrazierà per il tuo impegno ma darai una speranza in più ai tuoi figli ed al nostro pianeta.

10.Il mare non è nostro ma delle future generazioni. Preservandolo Noi salviamo il futuro del nostro Pianeta e della nostra specie.


Un ringraziamento per il supporto e sostegno che negli anni hanno dato per il mantenimento del sito web a: Danilo Gattoni, Stefano Cellini, Aaronne Colagrossi, Antonella Fanelli, Tiziana Forti, Maria De Filippo, Pietro Cremone, Alessandro Sironi, Fabio Benvenuti, Andrea Mucedola, Francesco Brecciaroli, Immacolata Moccia, Monica Puviani, Marcello Mica, Giorgio Minelli, Maria Paola Masturzo, Ivan Laviola, Paolo Chiarelli, Marco Brauzzi, Andrea Bocchieri, Antonio Bianchini, Riccardo Ravera, Andrea Tortora, Soci Rotary Club Taranto, Marco Mirabella, Stefania Lippi, Emilio Luigi Negri, Francesco Prestipino Nicolina Pellicane, Sergio Maria Sentinelli, Mauro Frasca

Translate:

> Per contatti di collaborazione inviate la vostra richiesta a infoocean4future@gmail.com specificando la vostra area di interesse We use cookies on our website to give you the most relevant experience by remembering your preferences and repeat visits. By clicking “Accept”, you consent to the use of ALL the cookies.
Do not sell my personal information.SettingsAcceptPrivacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.Necessary Sempre abilitato Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.Non-necessary Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website. ACCETTA E SALVA Translate »

TAGS:Ocean bull Future for

<<< Thank you for your visit >>>

Websites to related :
Commerciale Ferramenta, centro t

   comfer@commercialeferramenta.it +39 042 6320330HomeAziendaLavorazioniPressa piegatriceCesoiaCurva Tubi e ProfiliTaglio Plasma e LaserMagazzinoFerrame

Future home of vmotosoco.pa

  The future home of...vmotosoco.paIs this domain name yours?Yes, this is my domain.Sign in to manage your domain and account.Sign In To AccountNo, this

NBL Software | NBL srl. Software

  CHI SIAMONEWSPRODOTTILANDSCAPE DESIGNERNBL LANDSCAPE DESIGNER SURVEYLANDXPERTIRRIGAZIONELANDSIMART DESIGNERGESTIONALE OK GIARDINIEREPARTNERSCONTATTISU

Consorzio forestale legno locale

  Consorzio forestale legno locale
Diamo valore alla filiera del legno InfoBlogChi siamoTrova segheria mobile FormazioneServiziRealizzazioniContatti VA

Centro Colore Comerio - Colorifi

  MenuHomeIpsum veroerosTempus etiamConsequat dolorElements ColorificioCreiamo il tuo coloreNoleggioNoleggio a 360°&copy; Centro Colore Comerio srl

EDRA CORSI ECM - ECM Corsi FAD c

   Catalogo Corsi FADContatti ECMChi SiamoIl mio account NavigationEDRA CORSI ECMECM Corsi FAD crediti formativi

Salernonotizie.it | Portale di i

  Avvertenze Legali Chi Siamo Condizioni di Utilizzo Contatti 2 Agosto 2022 HOMECampaniaSalernoSport NapoliSalernitanaNocerinaPaganese Provincia Cava

Adria Coast - Informasi Wisata P

  

Metodo Group - Soluzioni informa

   La Sp

GREENCOAST ® | Abbigliamento ca

  HOMECOLLEZIONENOSTRI VALORIVIDEOCONTATTIPARTNERITENFACEBOOKINSTAGRAMLUXURY ITALIAN SPORTSWEARSCROLL L'eleganza del tempo libero con i suoi modelli sen

ads

Hot Websites