I Tennis Foundation - Talento e meritocrazia per i campioni di domani

Web Name: I Tennis Foundation - Talento e meritocrazia per i campioni di domani

WebSite: http://www.itennisfoundation.com

ID:251982

Keywords:

Talento,meritocrazia,Tennis,Foundation

Description:


Vai al contenuto
Precedente Successivo Precedente Successivo Precedente Successivo
Precedente Successivo
Precedente Successivo
Precedente Successivo Precedente Successivo
Risorsa 1

Investi nel futuro di 20 ragazzi

SOSTIENICI

Speciale intervista ai Maestri e ai Circoli dei 20 ragazzi selezionati!

Speciale intervista ai Maestri e ai Circoli dei 20 ragazzi selezionati!

I Tennis Campus

L’academy di tennis no profit

Un nuovo format con un fine esclusivamente umanitario: un lab innovativo, ispirato ai principi della solidarietà e della meritocrazia, costituito da soli borsisti che lotteranno per emergere in campo tennistico.

Obiettivo

Offrire una borsa di studio ai migliori talenti italiani appartenenti a famiglie che non possono permettersi un percorso tennistico competitivo per i propri ragazzi.

Media Gallery

Play Play Play Play Play Play Play Play Play Play Play Play Play Play Play Play Play Play Play Play Play Play Play Play Play Play Precedente Successivo

Un piano unico basato su

Talento e Meritocrazia

I Tennis Foundation è l’associazione benefica italiana che dà la possibilità a 20 ragazzi europei, appartenenti a famiglie meno abbienti, di essere inseriti in un programma internazionale per il ciclo della scuola superiore e per una preparazione tennistica di alto livello.

La prima tennis academy senza scopi di business.

Un nuovo modello di scuola con un fine esclusivamente umanitario: un lab innovativo, ispirato ai principi della solidarietà e della meritocrazia, costituito da soli borsisti che lotteranno per emergere in campo tennistico.

20 borse
di studio 6 nazioni europee
coinvolte
1 unico grande progetto da
REALIZZARE INSIEME

I plus del PROGRAMMA BORSE DI STUDIO INTESA SANPAOLO ASSICURA LTC 2022-2023

innovativo →consente lo sviluppo di un lab innovativo costituito da soli borsisti che lotteranno per emergere in campo

a misura d’uomo → dedicato a 12 talenti italiani (6 maschi e 6 femmine) del 2008 e 2009

meritocratico → destinato solo ai ragazzini più dotati e meritevoli

integrato e completo → prevede tutte le più importanti attività correlate al tennis

ha un fine esclusivamente umanitario con l’assenza di un’ottica di business

garantisce un supporto integrativo importante all’ attività didattica dei ragazzi

prevede integrazione sociale mettendo in collegamento i ragazzi e la comunità locale

è più a misura d’uomo → ospita 20 ragazzini di sole 6 nazioni è più meritocratica → ospita solo i ragazzini più dotati garantisce più stabilità per l’educazione dei ragazzi ha l’obiettivo di formare tutti gli studenti e di supportare anche quelli che non saranno selezionati per il tennis professionistico ha un fine esclusivamente umanitario con l’assenza di un’ottica di business consente lo sviluppo di un lab innovativo costituito da soli borsisti che lotteranno per emergere in campo tennistico prevede un programma scolastico – sportivo che include tutte le attività correlate al tennis (giornalismo sportivo, coaching, match analysis, commento tecnico) prevede integrazione sociale mettendo in collegamento i ragazzi e la comunità locale

Nel 2021, anno della pandemia, è stata inaugurata l’edizione di Little Tennis Champions 2021, che ha aperto le porte ai migliori tennisti italiani, con un programma di lavoro rivolto a 20 ragazzini italiani di talento classe 2008, provenienti da famiglie che non possono permettersi un percorso tennistico altamente specializzato per i propri ragazzi.

L’edizione 2021 è stata la première del programma di borse di studio Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions 2022-2023, un format che garantisce ai ragazzi di seguire un piano che prevede: la formazione tennistica tecnico-tattica, la preparazione atletica, il mental coaching e la partecipazione ai tornei internazionali Tennis Europe.

Le borse di studio

Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions
2022-2023

1. Selezione dei Ragazzi

Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions 2022-2023 è il programmacon cui I Tennis Foundation elargisce 12 borse di studio per finanziare il percorso di formazione tennistica dei ragazzi più meritevoli.

La selezione avviene tramite un bandoe premia il talento dei ragazzi provenienti dalle famiglie che non possono permettersi un percorso tennistico specializzato per i propri ragazzi.

2. LA BORSA DI STUDIO

I ragazzi saranno ospitati nelle venue scelte da I Tennis e ai tornei internazionali Tennis Europe e dotati di equipaggiamento tecnico ed abbigliamento. 

La preparazione tecnico-tattica sarà guidata da un comitato tecnico, che presiederà, in affiancamento ai coach, anche alla preparazione atletica, mentale e alla videoanalisi.

I ragazzi saranno assistiti da un esperto nutrizionista e beneficeranno di un supporto per l’attività scolastica sia durante i tornei sia nel corso dell’anno.

3. NON SOLO TENNIS

I Tennis Foundation, in sinergia con i propri sponsor, provvede a dotare  i ragazzi di un team di supporto per consentire la partecipazione alle competizioni Under 14 e Under 16 in Europa e ne finanzia integralmente il percorso, senza tralasciare aspetti più didattici, che costituiscono le basi per intraprendere una carriera accademica e professionale.

Cosa ci differenzia
dalle altre Accademie

Le accademie create per business risultano spesso ambienti non adatti per i ragazzini perché troppo grandi, dispersive e isolate dalle comunità locali.

La nostra academy:

è più a misura d’uomo → ospita 20 ragazzini di sole 6 nazioni è più meritocratica → ospita solo i ragazzini più dotati garantisce più stabilità per l’educazione dei ragazzi ha l’obiettivo di formare tutti gli studenti e di supportare anche quelli che non saranno selezionati per il tennis professionistico ha un fine esclusivamente umanitario con l’assenza di un’ottica di business consente lo sviluppo di un lab innovativo costituito da soli borsisti che lotteranno per emergere in campo tennistico prevede un programma scolastico – sportivo che include tutte le attività correlate al tennis (giornalismo sportivo, coaching, match analysis, commento tecnico) prevede integrazione sociale mettendo in collegamento i ragazzi e la comunità locale

I SUPPORT I TENNIS

Puoi sostenere le attività di I Tennis Foundation con un contributo di almeno 100 € per diventare un nostro ambassador, accedendo così a numerosi vantaggi (partecipare ai webinar e agli eventi con i testimonial, conoscere i ragazzi, ricevere magazine e gadget). 

Altrimenti puoi contribuire liberamente all’associazione come donatore.

SCRIVIAMO INSIEME LA STORIA DI QUESTO SPORT consentendo ai ragazzi di realizzare il loro sogno!

Come?

Con un versamento sul conto intestato ad ASSOCIAZIONE I TENNIS con IBAN IT60D0848701000000260102127
(Banca di Credito Cooperativo di Cherasco – Soc. Coop., filiale di Torino) 

Oppure con un versamento sul nostro conto Paypal o Satispay.

PAYPAL SATISPAY

“Abbiamo costituito la I Tennis Foundation per supportare ragazzi che hanno talento tennistico ma purtroppo non i mezzi adeguati per eccellere in questo magnifico sport… realizziamo insieme il progetto Little Tennis Champions!”

Simone Bongiovanni – Presidente I Tennis Foundation

Title Sponsor

Main Sponsor

Sponsor

Title Sponsor

Main Sponsor

Sponsor

Best-Ranking ATP n. 21
"Supporto con piacere I Tennis Foundation che ha sede a Torino, la mia città. Il progetto benefico Little Tennis Champions si basa su valori cui tengo molto, quali la meritocrazia e la solidarietà alle classi più disagiate" Lorenzo Sonego USPTA Master professional Elite Certified, Single Best-Ranking ATP n.7, Double Best-Ranking ATP n. 1, Founder ASC Academia Sanchez-Casal
"Ho condiviso fin da subito la mission di I Tennis Foundation che è in linea con le finalità della mia fondazione ESV Foundation: mi fa piacere mettere a disposizione la mia esperienza nella tennis industry per aiutare a crescere il progetto LTC" Emilio Sanchez Vicario Double Best-Ranking ATP n.1, Co-owner ASC Academia Sanchez-Casal
"Little Tennis Champions è un progetto molto bello, grande e ambizioso: dai la possibilità a ragazzini svantaggiati, che non potrebbero permetterselo, di frequentare una scuola internazionale e crescere in ambito tennistico" Sergio Casal Coach di Lorenzo Sonego Best-Ranking ATP n. 21
"Dopo tanti anni nel mondo del tennis ho apprezzato la strategia di I Tennis Foundation e il piano di borse di studio per la valorizzazione dei giovani talenti appartenenti alle classi più svantaggiate" Gipo Arbino Best-Ranking ATP n. 7, Capitano storico di Davis Cup, professional tennis coach"La solidarietà e la meritocrazia al servizio delle classi sociali più svantaggiate: un progetto tennistico molto ambizioso e meritevole di grande attenzione!" Corrado Barazzutti Best–Ranking WTA n. 22 e attuale capitana di Fed Cup"Progetti come I Tennis Campus e Little Tennis Champions sono così altruistici che aiutano non solo la collettività, ma contribuiscono a dare un senso ai concetti di correttezza e lealtà che la nostra disciplina sportiva ci insegna ogni giorno" Tatiana Garbin Founder & director Top5 Management, Manager of Elina Svitolina (Best-Ranking WTA n.3)"Sono molto contento di poter supportare questo progetto perché nel mio percorso di vita ho sempre dato importanza al talento e alla meritocrazia" Stephane Gurov Coach di Elena Rybakina, Best-Ranking WTA n. 17"Quando mi hanno presentato il progetto Little Tennis Champions, ho pensato che fosse un grande piano: offrire la possibilità di far parte di un gruppo di borsisti oggi rappresenta un'importante opportunità per le classi sociali svantaggiate" Stefano Vukov Best-Ranking ATP n. 4, current coach of Wang Q, Best-Ranking WTA n. 12"I Tennis Foundation ha lanciato un progetto molto interessante e prezioso per i bambini svantaggiati. La location del Forte Village sarà anche l'ambiente perfetto, vista la sua vocazione tennistica e i tanti tornei internazionali disputati durante l'anno" Pat Cash Professional tennis coach and Fognini’s sparring"Aderisco a LTC perché nel mio percorso di coach ho sempre pensato che sarebbe splendido dare a tutti l’accesso al nostro meraviglioso sport, in modo da garantire che i migliori talenti possano avere possibilità di crescita indipendentemente dal loro stato economico" Alberto Giraudo Coach di Giulia Gatto Monticone"Nella mia prospettiva di coach e di psicologo dello sport condivido i valori e la filosofia di I Tennis Foundation nell'ottica di aiutare ragazzi svantaggiati nella loro crescita tecnica e personale" Tommaso Iozzo Best-Ranking ATP n. 9"Da tennista professionista mi piace il sistema di borse di studio ideato da I Tennis Foundation: si creerà un interessante gruppo di piccoli borsisti che avranno un’opportunità di crescita importante per la loro vita" Fabio Fognini Best-Ranking WTA n. 6, vincitrice Us Open 2015"Dopo una vita nel mondo del tennis, di cui ho condiviso i valori di disciplina e meritocrazia, supporto con piacere i professionisti di I Tennis Foundation e la loro vision: DARE UNA POSSIBILITÀ A CHI NON HA LE POSSIBILITÀ" Flavia Pennetta Best-Ranking WTA n. 17"Il Tennis è sacrificio e comporta tante privazioni, credo che questo progetto possa finalmente premiare giovani talenti disposti a impegnarsi per creare un futuro migliore" Elena Rybakina Best-Ranking ATP n. 76
"Il programma benefico Little Tennis Champions è un trampolino di lancio che consentirà ad alcuni ragazzi di poter intraprendere una carriera tennistica senza dover sacrificare lo studio e di vedere valorizzati i propri sacrifici" Salvatore Caruso Best-Ranking WTA n. 148"In quanto tennista professionista credo che dare possibilità di crescita a dei giovani talenti con delle borse di studio sia davvero un progetto lodevole. Sono felice abbia sede nella mia Torino" Giulia Gatto Monticone Professional Golfer
"Il Gruppo di I Tennis Foundation con Little Tennis Champions ha individuato un format nuovo, fresco e premiante per i giovani meno fortunati; mi sono ritrovato in pieno con i valori sottostanti al progetto, gli stessi che hanno finora caratterizzato la mia carriera di golfista. Il talento e la passione non hanno confini" Matteo Manassero Presidente del Museo Egizio, Consigliere delegato Fifa e Uefa"Da sportiva e da manager operante nel mondo dello sport supporto questo ambizioso progetto ideato e sviluppato nella mia amata Torino" Evelina Christillin Presidente Ferrero Spa
"Gli obiettivi del progetto benefico Little Tennis Champions sono ispirati da una sensibilità che sentiamo affine: la valorizzazione della persona, la promozione del talento, l’attenzione alla formazione costituiscono la missione più alta, impegnativa e necessaria, sempre" Bartolomeo Salomone Owner Gruppo Colombo
"La mia famiglia da sempre opera nel settore sportivo e quando ho sentito parlare di Little Tennis Champions ne abbiamo condiviso i valori e le finalità benefiche optando per la sponsorizzazione del progetto" Nicola Colombo Owner Maina Panettoni SpA
"Ho da sempre una grande passione per questo sport e credo che questo progetto così unico potrà portare un grande valore aggiunto al mondo del tennis attraverso il supporto alle classi più disagiate" Marco Brandani Owner di Costruzioni Generali Gilardi SpA
"Little Tennis Champions è un progetto unico che la nostra Fondazione ha deciso di supportare in quanto premia il talento e la volontà dei ragazzini più svantaggiati grazie al rilascio di borse di studio mirate a un percorso educativo e tennistico internazionale" Alessandro Gilardi Coach di Roger Federer, Best-Ranking ATP n. 3
"Ho scelto di sostenere I Tennis Foundation perché è la storia di ciò che mi è successo e mi rivedo nei ragazzi e nelle ragazze che avranno questa opportunità. Perché è la stessa che ho avuto 28 anni fa. So quello che vivranno, come si sentiranno.
E sarò felice di dare il mio contributo alla loro crescita" Ivan Ljubičić Best-Ranking WTA n. 14
"I Tennis Foudation ha sviluppato un piano innovativo di borse di studio per ragazzini meno abbienti: sono molto lieta di supportarlo sperando di poter contribuire al loro successo" Petra Martić Precedente Successivo

Media Partner

Partner

Con il Supporto di

Con il Patrocinio di

Lorem ipsum

Ultime News

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Vai a tutte le news

Intesa Sanpaolo Assicura LTC: i 12 vincitori delle borse di studio

Dopo la tre giorni di selezioni in campo all’International Training Center ILO di Torino (il

Leggi Tutto

Fondazione Compagnia di San Paolo al fianco di I Tennis Foundation

Mentre mancano poche ore alle selezioni finali in campo per decretare i 12 vincitori della

Leggi Tutto

Intesa Sanpaolo Assicura LTC: ecco i 20 selezionati per le prove in campo

Dopo poco meno di un mese dal lancio del bando, ecco i nomi dei 20

Leggi Tutto

CONTATTI

Via Galliano, 18
10129 – Torino
C.F: 97836640017
P.IVA: 12472910012
Tel: 011 0373510
info@itennisfoundation.com

I TENNIS FOUNDATION

Mission & Vision Board & Team LTC - Little Tennis Champions Master LTC 2021 TTT - Torino Tennis Talent Borsa di studio Neila e Gabriel Borsa di studio Mariia e Josy

NEWS E MEDIA

Membri onorari Supporter Partner Sponsor News Contatti Sostienici

ISCRIZIONE NEWSLETTER

All rights reserved – Privacy PolicyCookie Policy

Facebook-f Instagram Youtube Linkedin-in Icon-tiktok

TAGS:Talento meritocrazia Tennis Foundation

<<< Thank you for your visit >>>

Websites to related :
BENVENUTI SU CARDIO TENNIS

   MenuHOMECardioTennisINFOCardioTennisZONEdi Work OutISTRUTTORIdi CardioTennis abilitatiVIDEOpromozionaliCONTATTOCardioTennisAREArise

Home - Potomac River Boathouse F

   HomeAbout PRBFHistory of the BoathouseMapFoundation-Supported ProjectsCurrent ProjectsCompleted ProjectsArchived PrintsGrant ApplicationDonate

Home - World Peace Foundation

   Monday, July 18, 2022

Look To The Stars News: The Holl

  keywords:
description:

Look To The Stars News: British

  keywords:
description:

Live Scores: A-League 2021/22 Sc

  keywords:
description:Follow all your favorite sports on FlashScore! FlashScore.com.au service offers 5000+ competitions from 30+ sports incl. BBL, A-

Hermitage Foundation UK

  keywords:
description:A UK Charitable Foundation in support of the State Hermitage Museum

The Foundation Website. Planeta

  keywords:planetary management, global collapse, world collapse, civilization collapse, societal collapse, collapse of civilization, collapse of indust

The Elliot Foundation Academies

  keywords:
description:
Menu ⌄ About us Vision, values and goals

amfAR :: Home :: The Foundation

  keywords:
description:

ads

Hot Websites