Verona, la città dell'amore e patrimonio dell'Unesco
Verona è una città di storia, cultura e mondanità, dichiarata Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. È famosa in tutto il mondo come patria di Romeo e Giulietta, ma ha anche molto da offrire: dalla vivace scena operistica all'enogastronomia tradizionale, i suoi territori urbani e extraurbani sono ricchi di tesori culturali. È un luogo di grandi tradizioni che non si può perdere.

Perché visitare Verona?

Verona, una città magica in cui arte, storia e cultura si uniscono per regalarvi meravigliosi ricordi.
Il centro storico di Verona è senza dubbio un luogo ricco di luoghi caratteristici che vale la pena visitare ogni momento dell’anno. Il punto di partenza ideale non può che essere la centralissima Piazza Bra. Qui è possibile ammirare le antiche mura dell’Arena di Verona, sede ogni anno di uno dei più famosi festival lirici d’Europa, e i Portoni della Bra.
Gli altri tanti monumenti della città possono essere raggiunti con una piacevole passeggiata costeggiando il vicino fiume Adige che vi farà rimanere a bocca aperta ad ogni passo. Magari partendo proprio da Corso Porta Nuova per una passeggiata, la via dello Shopping di Verona, vi porterà alla scoperta di Piazza Erbe.
Castelvecchio, per esempio, il più imponente monumento della città o il Teatro Romano di Verona, in cui ancora oggi si svolgono rappresentazioni teatrali durante la bella stagione, si trovano entrambi a poche decine di minuti a piedi dall’Arena. Una visita a Verona non può comunque dirsi completa senza aver dato un’occhiata alla casa di Giulietta e al suo celebre balcone, reso famoso in tutto il mondo per la tragica storia d’amore di Romeo e Giulietta. Per chi vuole visitare al meglio la città di Verona, è bene acquistare la Verona card.
Nelle vicinanze di Verona ci sono altri luoghi molto interessanti da visitare. Il caratteristico paese di Valeggio sul Mincio, conosciuto in tutto il Nord Italia per i suoi tortellini Nodo d’Amore, la Lessinia, una zona ricca di prelibatezze gastronomiche, e il santuario Madonna della Corona, una chiesa aggrappata al Monte Baldo che sembra essere sospesa tra terra e cielo.

Il lago di Garda

Scopri le località che si trovano sulle sponde del lago di Garda. Borghi Medievali e piccoli paesi dove trascorrere una indimenticabile e meravigliosa vacanza.

Eventi

Palio del Chiaretto Bardolino 2024: il rosa che piace

Palio del Chiaretto Bardolino, il rosa che piace. Dal 31 Maggio al 2 Giugno 2024 torna l'evento con degustazione vino a Bardolino sul lago di Garda.

Tosca Arena di Verona 2024: date, biglietti, cast e informazioni

Tosca Arena di Verona 2024: le date per i biglietti degli spettacoli e tutte le informazioni sull'opera di Giacomo Puccini.

La Bohème Arena di Verona 2024: date, biglietti, cast e informazioni

La Bohème Arena di Verona 2024: le date per i biglietti degli spettacoli e tutte le informazioni sull'opera di Giacomo Puccini.

Giro in barca sul lago di Garda 2024: gite in barca ed escursioni

Eventi del lago di Garda 2024: tutti gli eventi sul lago di Garda questo fine settimana per scoprire dove trovare concerti, spettacoli e tanto divertimento.

Eventi lago di Garda 2024: spettacoli concerti e appuntamenti

Eventi del lago di Garda 2024: tutti gli eventi sul lago di Garda questo fine settimana per scoprire dove trovare concerti, spettacoli e tanto divertimento.

Biglietti Gardaland scontati: come acquistare dei biglietti scontati per Gardaland?

Se sei alla ricerca di biglietti scontati per il Gardaland questa pagina è la scelta migliore che puoi fare! Eccoti una serie di consigli su come andare a visitare il Gardaland con biglietti scontati nel 2024.
tourism.verona.it - La tua guida alla scoperta della città di Verona
Scopri la città di Verona e il territorio che la circonda. Guide e itinerari sempre aggiornati per scoprire cosa vedere a Verona durante il tuo soggiorno anche grazie alla Verona Card.

Le pagine più cercate
Scopri la città di Verona e il territorio che la circonda. Guide e itinerari sempre aggiornati per scoprire cosa vedere a Verona durante il tuo soggiorno anche grazie alla Verona Card.

© tourism.verona.it | P.IVA: IT03840860237