Anno XI 
Martedì 21 Maggio 2024
 - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Scatta l’allarme notturno in una pizzeria di Aulla: ladro arrestato dai carabinieri

Scatta l’allarme notturno in una pizzeria di Aulla: ladro arrestato dai carabinieri

Ha scoperto il ladro mentre era in azione, il titolare di una nota pizzeria del contro di Aulla, grazie al sistema di allarme collegato a una ditta di vigilanza.  L’uomo ha subito chiamato i carabinieri al 112 e la centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Pontremoli ha inviato…

L'azienda biofarmaceutica internazionale AstraZeneca ha ammesso per la prima volta che uno degli effetti collaterali, sia pure a suo avviso molto raro, del suo vaccino contro il Covid-19 è la sindrome da trombosi con trombocitopenia (TTS). "Il vaccino può causare, in casi molto rari, una sindrome da trombosi con trombocitopenia (Tts). Le cause sono sconosciute", si legge in un estratto di un documento fornito dall'azienda a un tribunale lo scorso febbraio. Ma allora avevamo ragione noi che ci siamo sempre rifiutati di vaccinarsi costasse quel che è, effettivamente, poi costato in termini di emarginazione sociale e additamento collettivo al pubblico ludibrio? In sostanza l'azienda farmaceutica dovrà, presumibilmente e al termine dei processi intentati nei suoi confronti da altrettanti cittadini che hanno patito le conseguenze della sostanza che si erano inoculati, risarcire a suon di milioni di dollari o di euro chi ha avuto il coraggio di andare fino in fondo e sfondare il muro di gomma alzato dalle autorità civili, politiche e amministrative dell'intero emisfero. Ma come? Ma vaccinarsi non era un dovere civico, una scelta non scelta visto che è finito per diventare un obbligo imposto in tutti i modi anche quelli più schifosi e ignobili ai limiti del ricatto e dell'estorsione, l'unica maniera per salvarsi dal Covid e dalle sue infauste conseguenze tra cui, appunto, la morte se non matematicamente certa, assolutamente sicura? Già, ma, obiettano i soliti soloni di questo mondo, qualche episodio anomalo ci può sempre stare, peccato che la maggioranza di coloro che lo hanno avvertito non potranno mai più raccontarlo.  Quindi? Che cosa facciamo? E se tra i casi in esame fosse capitato proprio a noi o a qualcuno dei nostri familiari? Come avremmo dovuto e come dovremmo reagire di fronte alla rivelazione-dichiarazione di AstraZeneca?...

Una settimana per scoprire e riscoprire i corsi d'acqua, per conoscere meglio le attività del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord nella cura dei fiumi, la riduzione del…

"Tratt'eau": è questo il nome scelto per un progetto transfrontaliero che mette assieme un vasto partenariato che va dalla Francia alla Corsica, passando per l'Italia, territori interessati…

ADS insidepostmiddle

Spazio disponibilie

Le qualificazioni olimpiche europee di tennistavolo si sono svolte in Sarajevo all’Arena Hotel Hills. Nella manifestazione hanno partecipato 60 giocatori per conquistare i cinque pass europei per le Olimpiadi di Parigi;  Mihai Bobocica (n. 81 del ranking mondiale) inserito nel gruppo H ha battuto nella prima partita per 4-0 (11-9, 11-2, 11-5, 11-7) il serbo Aleksa Gacev (n.

Il motto fatto proprio da Polibio: historia magistra vitae, ovvero studiare il passato per conoscere il presente, è una delle peculiarità degli studi classici. Ecco perché a chi si chieda quale possa sia il collegamento tra l'Orlando Furioso e la Resistenza, la risposta sta proprio nel modello educativo degli studi classici. Nell'ormai consolidato progetto di Officina della Comunicazione,…

Successo della manifestazione sportiva di beneficenza che si è svolta lo scorso fine settimana ad Olten, città svizzera del Canton Soletta. Promotori dell'iniziativa sono stati l'Associazione europea vittime di violenza e il suo presidente Massimo Santucci, originario di Massa e trasferitosi da anni in Svizzera, già commissario della delegazione svizzera dell'Istituto nazionale per la guardia d'onore alle reali tombe del…

Spazio disponibilie

Hikikomori, un dramma giovanile che ha raggiunto le dimensioni di emergenza sociale: il rifiuto di ogni relazione con gli altri, salvo l’interazione solo virtuale. Un male che ha portato moltissimi giovani a rinchiudersi nella loro stanza con conseguenze sempre drammatiche. Il fenomeno dell’Hikikomori è al centro del libro “Ragazzi Dentro. Ritiro sociale in adolescenza e nuove tecnologie” di…

"Sarà l'occasione per fare il punto della situazione, approfondendo cosa sono le Zls. Un'iniziativa che abbiamo fortemente voluto insieme al segretario regionale Emiliano Fossi e che realizzeremo grazie al lavoro portato avanti con la Federazione del PD di Massa Carrara che ringraziamo sin da adesso. Sarà un appuntamento nel quale ci concentreremo su cosa prevede la proposta toscana…

Il viaggio di “Va’ dove ti porta il bus” è partito. Il progetto didattico promosso da Autolinee toscane è in piena fase di attuazione, dopo che nei mesi di dicembre e gennaio è stata realizzata una campagna informativa rivolta alle scuole, grazie alla preziosa collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale, che ha consentito di raccogliere le adesioni di 76 classi…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Da sabato 18 maggio la sede della Pro loco di Colonnata si chiama Sala don Giuseppe Carpena, il prete che è stato parroco del paese per 71 anni e che è appena andato in pensione. La sala, che era nata nel dopoguerra come cinema, è stata ristrutturata grazie proprio a Don Carpena che, poi, l’ha messa a disposizione…

"L'Espresso Versilia, attivo dai primi di agosto fino alla fine di settembre, rappresenta un'ottima opportunità, con ricadute positive sull'intera Toscana, sotto molti punti di vista. Si tratta infatti di un'ulteriore possibilità e di uno strumento di mobilità in più per garantire una rete di richiamo per territori che non solo sono storicamente caratterizzati da un'ampia offerta turistica per…

Con l’arrivo di un nuovo ginecologo, viene ampliata la disponibilità offerta sul nostro territorio. Da tempo si aspettava l’arrivo un nuovo professionista, che potesse aiutare i colleghi in Lunigiana e prestare servizio in ambulatorio, così da diminuire la lunghezza delle liste di attesa.E’ arrivato ed è il dott. Stefano Basile, che sta per prendere servizio. Ha 46 anni,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La presentazione del progetto elaborato dalla psicologa e psicoterapeuta Chiara Canali e dal medico psichiatra Alessandra Maglio

Da martedì 28 maggio la struttura di Oculistica inizierà la sua attività nella palazzina H del Centro polispecialistico "Achille Sicari" di Carrara. Da venerdì 24 maggio e fino al 27 maggio compreso, verrà effettuato il trasferimento dall'attuale secondo piano del Monoblocco di Carrara. Pertanto, in queste date, le attività dell'Oculistica saranno sospese.Come già anticipato durante la cabina di regia dello scorso 16 maggio, il trasferimento dell'Oculistica risulta…

L’unità operativa di Medicina interna dell'ospedale di Fivizzano ha ricevuto, per il secondo anno consecutivo, il premio FADOI AWARD per i migliori centri di ricerca, questa volta per lo studio FADOI - Includimi. La consegna del riconoscimento è avvenuta durante il 29esimo congresso nazionale della Società scientifica di Medicina Interna (FADOI), che si è tenuto dall’ 11 al 13…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La rassegna fa parte di un progetto educativo-pedagogico volto a promuovere l'attività teatrale nelle scuole cittadine.

Riguarda gli assi stradali principali con flusso di più di tre milioni di veicoli l'anno. Gli interventi di "mitigazione acustica" previsti

Il "Turismo delle Radici" è un'offerta turistica strutturata attraverso appropriate strategie di comunicazione, che coniuga alla proposta di beni e servizi del terzo settore (alloggi, eno-gastronomia, visite guidate) la conoscenza della storia familiare e della cultura d'origine degli italiani residenti all'estero e degli italo-discendenti che, vale la pena ricordarlo, sono stimati in un bacino di utenza che sfiora gli 80 milioni di persone.

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per l’ultimo incontro con il ciclo di conferenze “I Giovedì del CARMI. Incontri d’arte”, giovedì 23 maggio, è…

Si comunica che nella mattinata di  lunedì 20 maggio è stata indetta un’assemblea sindacale dalle ore 10.30 alle …

Spazio disponibilie

A partire da lunedì 20 maggio 2024 iniziano i lavori di rifacimento dell'asfalto lungo la Strada Provinciale 31 della…

Emessa allerta codice Giallo per rischio idrogeologico  reticolo minore  e  per temporali forti dalle ore 06:00, fino alle…

Spazio disponibilie

Il Comitato per la chiusura di Cava Fornace ha organizzato per venerdì 17 maggio alle ore 21 presso Il Circolo…

ll Club per l'Unesco "Carrara dei Marmi" ha organizzato un convegno  in occasione della Giornata mondiale della luce…

È fissato per il 18 maggio 2024 l’appuntamento con il Laboratorio creativo e presentazione del libro “Azzurra e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie