Home ..:: Valdinievole Oggi ::.. Notizie, News, Fatti, personaggi, politica della Valdinievole

Web Name: Home ..:: Valdinievole Oggi ::.. Notizie, News, Fatti, personaggi, politica della Valdinievole

WebSite: http://www.valdinievoleoggi.it

ID:357771

Keywords:

Oggi,Notizie,Home,Valdinievole

Description:


Skin ADV

Cerca: 00:10 - 19/10/2022 [protetta] [protetta]
Home Buggiano Chiesina Larciano Lamporecchio Marliana Massa e Cozzile Pescia Uzzano Valdinievole Monsummano Montecatini Pieve a Nievole Ponte Buggianese Pistoia città Piana Montagna

LE ATTIVITA' CONSIGLIATE OPINIONI Scrivi un'opinione Scrivi un annuncio Scrivi una poesia ENTI Provincia di Pistoia MENU Attualità Primo Piano Cronache Flash Sport Cosa accade Cultura Agenda - Necrologi Magazine Documenti Redazione Login Direttore - Pubblicità UTILITA' Giornali Il Tirreno La Nazione Corriere della Sera Repubblica Ansa Il Giornale L'Unità Corriere Sport Il Fatto Ultime dalla Toscana Eutekne Servizi Il meteo da noi Il meteo in Italia Webcam Pagine Bianche Pagine Gialle Leggi e Norme Tempo Libero Cinema Programmi TV Mostre e Sagre Libri Dischi Il gioco del Lotto Totocalcio Scommesse sportive Enigmistica Le stelle Segni zodiacali Cognomi Proverbi Per Viaggiare Orari Lazzi Orari Cpt Orari treni Autostrade Mappe
SPONSORS L'INTERVENTO none_o Coronavirus, nuovo preoccupante balzo in avanti dei casi (che sfiorano i 3.500)

Il numero dei contagiati rilevati nella regione dall'inizio della pandemia sale dunque a 1.445.911. I nuovi casi sono lo 0,2% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,2% (3.232 persone) e raggiungono quota 1.384.272 (95,7% dei casi totali).

IL FATTO DEL GIORNO none_o Per i 140 anni di Pinocchio scoppia la pace Fondazione-Disney sul marchio

"Quando noi negli anni '90 abbiamo voluto cominciare a depositare alcuni marchi internazionali di natura culturale e commerciale - ha spiegato Pier Francesco Bernacchi, presidente della Fondazione Carlo Collodi - abbiamo sempre avuto l'opposizione della Disney, che ha sempre dimostrato nei tribunali che Pinocchio era 'suo'.E noi abbiamo sempre perso anche nei tribunali internazionali. Il tempo poi porta giustizia...".

PRIMO PIANO PISTOIA Titolare di un bar preparava dietro al bancone le dosi di droga da spacciare

18/10/2022 - 12:38

Gli investigatori si appostavano nelle immediate vicinanze di un bar, sito nelle vicinanze di piazza del Duomo, esercizio commerciale di cui il soggetto attenzionato è comproprietario e gestore. Si procedeva quindi a intervento diretto a bloccare il predetto che in quel momento, dietro il bancone, stava preparando dosi di stupefacente da utilizzare per l’attività di spaccio.

IN EVIDENZA L'OPINIONE Cominciamo meglio . Premetto che quanto scrivo sull'aborto , non rappresenta la mia posizione su aborto si o no , ma del come il nuovo governo, temo gestita il capitolo .
Il presidente della Camera dei deputati , Fontana ..... TUTTI I COMMENTI AGLI ARTICOLI
Liceo Lorenzini, incontro in Provincia: 15 aule nel plesso centrale, 4 al teatro Pacini e una all'ex Tribunale[4]

Un amore che va oltre la storia[2]

Qualità dell’aria, pronto Piano da 15 milioni per i Comuni della piana tra Lucca e Pistoia[6]

Possibile: "Auto e moto in piazza Duomo, patrocinio Comune in contrasto con emergenze del nostro tempo"[2]
- SPORT BOCCE Niko Bassi (Pieve a Nievole) alza trofeo a Scandicci

E' ancora Niko Bassi della Bocciofila Pieve a Nievole ad alzare un trofeo. Domenica 16 ottobre il forte boccista versiliese ha messo in fila gli altri 68 partecipanti alla Coppa Fiera di Scandicci.

PODISMO A Valenzatico vince il quarratino Nicolò Chiti

Vittoria assoluta per l’atleta di Quarrata, ma che difende i colori del Gruppo podistico Alpi Apuane, Nicolò Chiti nella edizione numero 43 del <<Trofeo 5 Frantoi-Trofeo Gianfranco Risaliti>> che si è disputata a Valenzatico.

BASKET Herons steccano la "prima" da Fabo: vince Livorno

Fabo Herons Montecatini-Pielle Livorno 74-93

BASKET Primo squillo per la gioielleria Mancini

Gioielleria Mancini alla ricerca del primo successo stagionale in campionato contro il Centro Minibasket Carrara perl’incontro valevole per la terza giornata di campionato.

CALCIO Larcianese pronta alla quarta giornata

Domenica alle ore 15:30 la quarta giornata del Campionato di Promozione prevede la "stracittadina" larcianese tra i viola padroni di casa guidati in panchina da Cerasa ed i bianconeri di mister Taddei.

OBSTACLE COURSE RACE Il monsummanese Massaro 1° ai campionati italiani

Protagonista con la Nazionale in estate e vincitore in autunno nel campionato italiano di categoria 35-39.

CALCIO Chi sarà il re del bomber ai Mondiali di Qatar?

Abbiamo pensato di scrivere questo articolo per aiutare i nostri lettori a scegliere chi sarà il capocannoniere della manifestazione internazionale con calcio d’inizio il 20 novembre.

BASKET La Fabo è il nuovo main sponsor degli Herons

Mtvb Herons Basketcomunica, con grande orgoglio e particolare soddisfazione, di avere raggiunto un accordo biennale, in qualità di main sponsor, conFabo Spadi Larciano.

CULTURA none_o Un amore che va oltre la storia

Consigli di lettura di Valentina

none_o Nelle Sale Affrescate la mostra storica “La città del lavoro"

La città del lavoro è un percorso espositivo a carattere storico della Fondazione Valore lavoro.

AGENDA none_o
Prova
none_o
Farmacie di turno
POESIE Per te Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio ..... RUBRICHE RICETTE DAL MONDO
di Sissy Raffaelli I biscotti del...sentiero (che si percorreva con la nonna)

Biscotti del sentiero.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli Oroscopo di ottobre

Oroscopo di ottobre.

BACHECA Giacomo Puccini in Valdinievole E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande ..... cerco casa in affitto cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. ..... I PIÙ LETTI
Riscaldamento, ecco quando si potrà accendere: il nostro territorio diviso in 3 fasce[902]

Fanno saltare in aria il bancomat delle Poste: danni ingenti, cassaforte sparita[694]

Beccato senza biglietto sul bus dal controllore gli rifila un pugno nella pancia e scappa[601]

Muore il titolare della Zincheria Toscana Alfredo Del Carlo[430]

Lamichhane (Italia Viva): "Spostare il Lorenzini? Una proposta surreale, il liceo deve restare a Pescia"[386]

Mercato immobiliare, ecco le zone con le più alte e le più basse quotazioni[349]
NECROLOGI Ringraziamento famiglia Fanucci Montecatini Terme def. Franca Gemignani
CRONACHE PESCIA Comitato "Il Palagio" incontra Giurlani: "Obiettivo evitare lo spopolamento del centro e la formazione di un ghetto"

18/10/2022 - 18:23

La delegazione del consiglio del comitato è stata molto chiara nell’elencare le situazioni che stanno tutt’ora creando disservizi, scarsa sicurezza, mancanza di decoro, abbandono; cause che – come ha specificato il presidente Mostardini con la delegazione – stanno portando allo spopolamento del centro, alla formazione di un ghetto spesso impenetrabile e alla svalutazione del valore di immobili e fondi commerciali. Ecco le richieste del comitato.

PISTOIA Consiglio comunale, approvata all’unanimità l’ottava variazione di bilancio

18/10/2022 - 17:27

Il consiglio comunale di ieri havotato all’unanimità(30 voti su 30 presenze) l’ottava variazione di bilancio.ISi tratta di una proposta di ratifica di una variazione di urgenza che è stata assunta dalla giunta comunale il 22 settembre scorso per inserire nel bilancio alcuni contributi da parte di Ministero della Cultura, Presidenza del Consiglio dei Ministri e Regione Toscana.

QUARRATA Bus, il sindaco Romiti chiede cinque corse in più ad Autolinee Toscane

18/10/2022 - 16:16

"I ragazzi nonriescono asalire sugli autobus, pienidi utenti in modo indecentee spesso perdono la corsa, perché i mezzi, già al massimo della capienza,non si fermano. Molti sono costretti ad aspettare le corse successivee igenitori, per evitare che il proprio figlioarrivia scuola con un ritardo spesso anche di oltre un’ora, si vedono costretti ad accompagnarlo personalmente".

PISTOIA Sinistra civica ecologista: "Errore imperdonabile porre profitto a fondamento della fornitura dei servizi esasenziali"

18/10/2022 - 15:25

"Domani anche il consiglio comunale di Pistoia sarà chiamato a discutere e a votare sulla cosiddetta multiutility, che altro non è che una società che si occupa di fornire gas e acqua e di garantire ai cittadini il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Non siamo contrari alla sua costituzione, ma ci opponiamo al fatto che la si voglia quotare in borsa".

PISTOIA Nel fine settimana controlli della municipale su somministrazione di alcolici e trasporto di rifiuti

18/10/2022 - 14:36

E' stato fermato un ragazzo di 17 anni mentre acquistava un drink in un locale nei pressi del comparto della Sala. Per il proprietario del locale è scattata una sanzione di mille euro, violazione che in caso di recidiva comporta la sospensione dell’attività per tre mesi. Sempre nel fine settimana, la polizia municipale ha eseguito alcuni controlli sultrasporto rifiuti.

PISTOIA Un asilo nido nell’ospedale San Jacopo per i figli dei lavoratori: appello dei presidenti Ordine Medici e infermieri

18/10/2022 - 13:09

«Lanciamo un appello congiunto a tutte le istituzioni e agli enti locali, in primis all’Asl, alla Società della Salute e alla Fondazione Caript, per la costruzione di un asilo nido all’ospedale San Jacopo, utilizzabile dai figli dei dipendenti sanitari. Sarebbe a nostro avviso il miglior riconoscimento di tutta la società pistoiese al sacrificio, anche in termini di vite umane, di medici e infermieri durante il periodo del Covid».

LA VETRINA
PESCIA Bartolini (Lega) e Stella (Forza Italia): “Necessaria una viabilità alternativa a Collodi"

18/10/2022 - 12:43

“Il Parco di Pinocchio di Collodi, è un luogo particolare, unico nel suo genere, che caratterizza il nostro territorio e la direzione della stessa struttura, da anni, lamenta la necessità di una strada alternativa alla SS12 che consenta ai mezzi pesanti di raggiungere il distretto cartario senza dover attraversare il centro storico".

PISTOIA Gs Avanguardia e altre società di calcio all'assessore Sabella: "Finora è stato evasivo, serve una posizione chiara"

18/10/2022 - 11:09

"Vogliamo un appuntamento quanto prima per capirne di più sul futuro dell’impianto, sulla richiesta dell’Unione sportiva Pistoiese 1921di divenire unico fruitore della struttura dal prossimo 1° gennaio e tante altre tematiche su cui sinora l’assessore è stato evasivo, evitando accuratamente di rispondere. Vogliamo che prenda una posizione chiara e definitiva. Il tempo, purtroppo, stringe".

SAN MARCELLO PITEGLIO Sichi (Pd): "Strade, aziende e caro energia, queste le priorità, altro che collegamento Doganaccia-Lago Scaffaiolo"

18/10/2022 - 10:27

"Se ci sono risorse disponibili, queste devono essere utilizzate per risolvere altri problemi. Non sono tempi in cui si possa tollelare lo spreco di risorse pubbliche. Il nostro comune ha bisogno di un patto per lo sviluppoche coinvolga pubblico e privato e dia risposta ai problemi di cui soffriamo.Chi abita in montagna deve godere di pari opportunitàrispetto a chi vive in altre aree dell’Italia e della regione".

AGLIANA Il figlio di Luana D'Orazio affidato ai nonni materni

18/10/2022 - 9:48

Il giudice tutelare ha affidato il figlio (6 anni) di Luana D'Orazio, l'operaia 22enne uccisa da un macchinario in un'azienda di Montemurlo nel maggio 2021, ai nonni materni.Il tribunale di Pistoia ha confermato il «decadimento dalla responsabilità genitoriale» del padre. Ora possono partire gli ultimi bonifici da parte di Unipol per la famiglia della giovane e si potrà aprire il patteggiamento per i titolari dell'azienda di orditura.

LA VETRINA
PESCIA Muore il titolare della Zincheria Toscana Alfredo Del Carlo

18/10/2022 - 8:50

E' morto a 74 anni, dopo una lunga malattia,Alfredo Del Carlo, titolare della Zincheria Toscana, fondata negli anni '50 dal padre Lorenzo a Uzzano e che con il tempo è arrivata a dare lavoro a oltre 200 dipendenti in 5 stabilimenti.Il funerale verrà celebrato domani alle 15 nella chiesa di San Francesco.

PESCIA Mostre, congressi, giochi: tante le iniziative dedicate a Pinocchio nel 140esimo dalla pubblicazione del libro

17/10/2022 - 21:46

Il 2023 sarà un anno centrale per laFondazione Nazionale Carlo Collodi. Ricade infatti il 140esimo anniversario dalla pubblicazione del libroLe Avventure di Pinocchio – storia di un burattinodiCarlo Collodi (febbraio 1883). Importanti traguardi per celebrarlo sono già stati raggiunti e alcune manifestazioni già iniziate quest’anno per poi prolungarsi per tutto il 2023.

PESCIA Il Credit Agricole lancia una sfida agli studenti del Marchi (che conquistano un ottimo secondo posto)

17/10/2022 - 20:25

Pochi giorni fa, gli studenti delle classi 4ARIM e 5ARIM dell’Istituto tecnico statale “F. Marchi“ sono stati impegnati in una sfida lanciata dall’istituto bancario “Credit Agricole” sede di Roma alla quale la scuola pesciatina ha partecipato insieme ad altre undici scuole in tutta Italia.

PESCIA Liceo Lorenzini, incontro in Provincia: 15 aule nel plesso centrale, 4 al teatro Pacini e una all'ex Tribunale

17/10/2022 - 19:05

Oltre due ore di confronto sulle problematiche e sulle prospettive dell'Istituto Lorenzini hanno consentito di fare il punto sui lavori in corso che hanno l'obiettivo di mettere a disposizione della scuola, entro il 20 ottobre, quindici aule nel plesso centrale del Lorenzini, una presso il teatro Pacini e, in tempi brevi, quattro aule presso l'edificio ex Tribunale.

LA VETRINA
PISTOIA Violenza sessuale, polizia identifica l'autore denunciato lo scorso giugno

17/10/2022 - 18:30

Inoltre, oltre a mirati accertamenti investigativi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro storico, nei giardini Anna Magnani, già al centro dell’attenzione per diversi esposti presentati da cittadini residenti, è stato, tra gli altri, identificato e denunciato alla competente autorità giudiziaria un ragazzo sorpreso con sostanza stupefacente del tipo hashish.

PESCIA Tridente (Pd): "Sul punto nascite caos in FdI, con Capecchi e Melosi che la pensano in modo diametralmente opposto"

17/10/2022 - 17:20

"Melosi chiede anche a Capecchi, che nei giorni scorsi aveva sollecitato l’Asl a fare questo intervento che Melosi definisce “assurdo”, dove vive: bel coordinamento all’interno di Fratelli d’Italia, non c’è che dire.Mentre Capecchi risponderà a Melosi che gli chiede dove vive, noi ci domandiamo dove vivano molti amministratori che, per un post facebook in più e qualche mi piace, dimostrano la loro reale capacità di governare".

PROVINCIA Pensioni, controlli Spi Cgil: "In un anno non erogate 29 quattordicesime, 17 maggiorazioni sociali e 7 integrazioni"

17/10/2022 - 16:30

"Per molti la pensione è qualcosa su cui non è necessario fare verifiche, si dà per scontato che sia giusto e corretto quello che l’Inps eroga, ma non sempre è così visto che alcuni diritti sono erogati solo su domanda dell’interessato e non c’è l’automatismo fra quanto spetta e quello che viene erogato".

SAN MARCELLO PITEGLIO Multiutility, Comitato cittadini: "Avremo più servizi a un costo minore?"

17/10/2022 - 15:33

"La prossima estate, dai rubinetti delle fontane dei nostri paesi, uscirà acqua? O resteranno chiusi per ordinanza del sindaco?Il prossimo anno la tassa Tari, aumenterà ancora del 15%?Come mai il nostro Comune sta pagando ancora la quota associativa, pari a 1 € per abitante, al consorzioCosea, per un totale annuo di 7.682€?".

PISTOIA Guida in stato di ebbrezza: la polizia municipale ritira due patenti e deferisce i conducenti

17/10/2022 - 14:40

Nel pomeriggio di sabato, in via del Crociale, il conducente di una Peugeot 208 ha perso il controllo del mezzo, è fuoriuscito dalla sede stradale e ha terminato la propria corsa in un canale, rimanendo illeso. La pattuglia, intervenuta per i rilievi, ha accertato che l'uomo si era messo alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito

PIEVE A NIEVOLE Si completa il progetto Acqua buona nelle scuole, Diolaiuti: “Riduzione della plastica è obiettivo condiviso"

17/10/2022 - 13:09

Le borracce ai ragazzi delle scuole furono consegnate da Acque Spa il 9 gennaio 2021. Il secondo passo previsto nel progetto proposto da Acque spa e condiviso tra Comune e Istituto comprensivo Galilei, è infatti la somministrazione di acqua in caraffa alla mensa scolastica, modalità già adottata in tanti altri comuni che a Pieve a Nievole ha subìto ritardi per le note problematiche legate alla pandemia, ma che oggi finalmente vede la luce.

PESCIA Bartolini (lega): "Fondamentale conoscere l’esatto cronoprogramma dei lavori al liceo Lorenzini"

17/10/2022 - 12:56

“Siamo a metà ottobre e pare che i doverosi interventi strutturali non abbiano un cronoprogramma davvero certo, specialmente per quel che riguarda la competenza della Provincia, mentre il Comune, giovedì, consegnerà una quindicina di aule, pressochè pronte per essere utilizzate.I disagi, quindi, per allievi e docenti, a oggi, proseguono".

PROVINCIA Dalla Fondazione Caript 350mila euro per favorire l’occupazione

17/10/2022 - 11:24

Agevolare l’occupazione in aziende ed enti no profit, conmaggiori risorse che, rispetto al passato, sono destinate avoucher e borse lavoro per attività specializzate e qualificate. Con diverse novità per favorirne una maggior efficacia, la Fondazione Caript ripropone il bandoBorse formazione e lavoro.Le risorse messe a disposizione ammontano a350mila euro, fondi ripartitisu tre linee di intervento.

MONSUMMANO In prima linea durante la pandemia: intervista a Cristian Giovannelli, medaglia d'argento al merito civile

17/10/2022 - 10:10

Cristian Giovannelli è uno di quei ragazzi che ogni professore vorrebbe nella sua classe e probabilmente ogni genitore in casa propria: ha appena ricevutodal sindaco Simona De Carouna medaglia d’argento al merito civile, e racconta la straordinaria esperienza umana che ha vissuto negli ultimi due anni e mezzo e che l’ha portato a questo riconoscimento.

PISTOIA Possibile: "Auto e moto in piazza Duomo, patrocinio Comune in contrasto con emergenze del nostro tempo"

17/10/2022 - 9:20

"Questo mentre nel mondo è in atto un riscaldamento climatico devastante.Questo quando la crisi energetica impone alla politica, in particolare alle istituzioni più vicine ai cittadini, una consistente riduzione nel consumo di idrocarburi, la conversione alle fonti rinnovabili e la proposta di profondo cambiamento nello stile di vita di ciascuno".

PESCIA Liceo Lorenzini, Stiavelli (Lega): "Spostamento a Villa Bellavista sarebbe perdita per la città"

17/10/2022 - 8:49

"L’immobile individuato quale “sostituto” dell’attuale edificio, verte anch’esso in condizioni precarie, inadatto a rappresentare una sistemazione definitiva.Il liceo Lorenzini rappresenta un’eccellenza per la città di Pescia e tale deve rimanere. Insieme al consigliere provinciale Oliviero Franceschi faremo tutto il possibile per accelerare i lavori e restituire agli studenti il servizio che meritano".

SERRAVALLE P.SE Multiutility, Bardelli: "Mettiamo in guardia i cittadini da quello che sta per succedere sulle nostre teste"

16/10/2022 - 17:43

Com. stampa Elena Bardelli: "Giovedì sera ci siamo recati in Palazzo Comunale, a Casalguidi, per partecipare all’assemblea pubblica sulla Multiutility, richiesta anche dal nostro gruppo, considerando totalmente assurda e discriminante la consultazione pubblica avviata dalla Amministrazione Comunale via email".

PROVINCIA Coronavirus, i dati aggiornati: 1664 nuovi casi, età media 50 anni. Nessun decesso

16/10/2022 - 14:44

Il numero dei contagiati rilevati nella regione dall'inizio della pandemia sale dunque a 1.441.940. I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,1% (1.516 persone) e raggiungono quota 1.380.577 (95,7% dei casi totali).

PESCIA Giornate FAI autunno, i giovani "ciceroni" dell’Anzilotti al lavoro per mostrare ai visitatori il bello in città

16/10/2022 - 10:09

Tre sono le mete visitabili: la Stamperia Benedetti, Palazzo Galeotti e la chiesa della Santissima Annunziata coi suoi dintorni dove, per l’occasione, faranno da ciceroni un nutrito gruppo di studenti del triennio dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti.

PISTOIA Lite di fronte alla Chiesa di S. Maria Maggiore tra due ospiti del centro di Don Biancalani, interviene la Polizia

16/10/2022 - 9:01

Tensioni di fronte alla chiesa di Vicofaro: nel pomeriggio di sabato, davanti alla chiesa di Santa Maria Maggiore, c'è stata una lite violenta tra due giovani originari del Gambia, entrambi ospiti della parrocchia di Don Biancalani.Sul posto si sono precipitati Carabinieri e Polizia che hanno calmato gli animi prima che la lite degenerasse ulteriormente.

PROVINCIA Qualità dell’aria, pronto Piano da 15 milioni per i Comuni della piana tra Lucca e Pistoia

15/10/2022 - 17:27

Il 1° novembre scatterà, come ogni anno, il divieto di utilizzo dei generatori di calore a biomasse con classe di prestazione emissiva inferiore alle 3 stelle nei 14 comuni della piana tra Lucca e Pistoia condannati con sentenza europea per inquinamento da PM10 ( Altopascio, Capannori, Lucca, Porcari, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Massa e Cozzile, Montecatini Terme, Monsummano Terme, Montecarlo, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Uzzano).

FLASH METEO Un'altra giornata soleggiata (e l'inverno sembra ancora lontano...)

Sereno o poco nuvoloso, salvo foschie o nebbie durante le prime ore della mattina sulle zone interne di pianura.

PISTOIA Presentazione della nuova edizione dell'annuario di poesia "I limoni"

Giovedì 20 ottobre alle ore 18, presso la libreria Les Bouquinistes di Pistoia (via de' Cancellieri 5), l'associazione Isole nel Sapere presenta la nuova edizione dell'annuario di poesia "I limoni".

PISTOIA Cinema al circolo aziendale Hitachi

Al circolo aziendale Hitachi di via Ciliegiole prosegue la rassegna "Giovedì al cinema": il terzo film della rassegna, in programma giovedì 20 ottobre, sarà “La strategia della lumaca”.

PISTOIA Per il ciclo “I giovedì del giallo” c'è il romanzo “La regina della notte”

Nuovo appuntamento per il ciclo “I giovedì del giallo” a cura di Giuseppe Previti e Maurizio Gori, dell'associazione Amici del giallo Pistoia, presso la biblioteca San Giorgio.

QUARRATA Un convegno sulle politiche energetiche

Cna Toscana CentroArea della Piana Pistoiese,organizza pergiovedì 20ottobre a partire dalle ore 18 pressoilParco Verde(Via Galigana 417 a Olmi, Quarrata un convegno sulle politiche energetiche e sulle possibili azioni da mettere in campo per fronteggiare ilcaro energia.

PISTOIA Inaugurazione del nuovo punto vendita TuDay Conad

L'inaugurazione del nuovo punto venditaTuDay Conad si svolgeràgiovedì 20 ottobre alle ore ì8:30 in corso Gramsci 17, Pistoia.

PISTOIA Un incontro sul gusto della vita

Giovedi 20 ottobre ore 21presso il Centro Devadatta,via Antonio Cammelli 1 - Pistoia si terrà unincontro a ingresso libero dal titolo "Fai della tua vita un'opera d'arte", conversazione sul tema per un'etica della speranza e della bellezza.

MONSUMMANO Grotta Giusti, al via lo "Sparty Night"

Pronti per lo Sparty Night?Giovedì 20 ottobre dalle 20 a mezzanotte c'è una serata di relax e benessere nella piscina termale di Grotta Giusti.

PISTOIA Viabilità: modifiche in viale Italia

Per permettere alla società FiberCop di eseguire una riparazione alla rete telefonica, da domani, mercoledì 19 ottobre, in un tratto di viale Italia sono previste modifiche alla viabilità.

PROVINCIA Consegna di ciocche di capelli in Provincia a sostegno delle donne in Iran

Le istituzioni dalla parte delle donne dell'Iran e di tutti i paesi in cui i loro diritti sono violati.

PISTOIA Manutenzione straordinaria ai lastricati di piazza Garibaldi: cambia la viabilità

Proseguono gli interventi di ripristino dei lastricati nel centro storico. Completati i lavori in vicolo Sant’Andrea e in via delle Colonne, da mercoledì 19 ottobre, il cantiere si sposterà in piazza Garibaldi, nella porzione di viabilità adiacente a Via del T

METEO Soleggiato, massime che toccano i 26 gradi

Sereno, salvo isolate nebbie sulle vallate più interne e qualche nube pomeridiana sui rilievi. Venti:deboli variabili o assenti.

PISTOIA In biblioteca San Giorgio due giornate dedicate all’educazione finanziaria

La biblioteca San Giorgio propone “Costruisci oggi quello che conta per il tuo futuro”, una coppia di appuntamenti a cura dei consulenti finanziari Rodolfo Concas e Claudia Nieri, in programmamartedì 18 e giovedì 20 ottobre, dalle 17 alle 19, in sala Manzini.

PISTOIA Ancora posti disponibili per le visite gratuite nella Giornata mondiale dell’osteoporosi

E’ possibile prenotare anche martedì 18 ottobre per partecipare all’open day dedicato alla salute delle ossa/osteoporosi.

PISTOIA Daniele Pasquini presenta "Un naufragio"

Martedì 18 ottobre alle ore 18,pressoLo Spazio Pistoia, viaCurtatone e Montanara 20/22,Daniele PasquinipresentaUn naufragio(Sem, 2022, p. 192, euro 17).L'autore sarà presentato dal gruppo di letturaLettori nello Spazio.

MONSUMMANO Una conferenza sul monumento a Giuseppe Giusti

Martedì 18 ottobre alle ore 17 si terrà la conferenza di Marco di Mauro al Museo di Casa Giusti a Monsummano dal titolo "Il monumento a Giuseppe Giusti".

SAN MARCELLO PITEGLIO Seduta del consiglio comunale in presenza

La seduta del consiglio comunale del 18 ottobre si svolgerà in presenza, presso la sala consiliare del palazzo comunale.

PISTOIA Presentazione del libro “Trentaseimila giorni di storia. Il Novecento”

Per il ciclo “Leggere, raccontare, incontrarsi”, martedì 18 ottobre alle ore 17nella biblioteca Forteguerriana sarà presentato il libro “Trentaseimila giorni di storia. Il Novecento" di Andrea Torracchi (Porto Seguro, 2021).

MARLIANA Nuova seduta del consiglio comunale

Pubblichiamo l'ordine del giorno della seduta del consiglio comunale del giorno martedì 18 ottobre.

QUARRATA Seduta in presenza del consiglio comunale

Convocazione ordinaria della seduta in presenza del consiglio comunalepresso la sala consiliare ilgiorno 18 ottobre alle ore 20,45.

SAN MARCELLO PITEGLIO Un incontro per parlare dei lavori al viadotto di Maresca

La Provincia informa che in data martedì 18 ottobre con inizio alleore 14:30, presso la sala Coop di Maresca, si terrà unaassemblea pubblica.

MONSUMMANO Presentazione del libro "Oltre il dolore"

Nell'ambito della rassegna “Sicuri dentro sicuri fuori”, l'assessorato alla cultura del Comune di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro "Oltre il dolore" di Cinzia Vilucchi. Insieme all’autrice, presenterà il volume Francesca Ambrosini, counselor e medico veterinario.

PISTOIA Progetto di partecipazione “La San Giorgio con i giovani”: in scadenza manifestazione di interesse

Valorizzare il ruolo dei giovani con azioni volte a favorire e sostenere la creazione di spazi di aggregazione destinati alle giovani generazioni, nei quali promuovere attività ludico-ricreative, sociali, educative, culturali e formative nel tempo libero.

METEO WEEKEND Prevalentemente nuvoloso, schiarite domenica pomeriggio

Sabato 15 ottobre. Parzialmente nuvoloso o nuvoloso per nubi basse sulle zone centro-settentrionali della regione, sereno altrove. Possibili isolate deboli precipitazioni, più probabili sui rilievi.

PISTOIA Consiglio comunale: doppio appuntamento (e si discuterà anche di Multiutility)

Doppio appuntamento con il consiglio comunale la prossima settimana.

PISTOIA Viabilità: modifiche in via Amati, via della Rosa e via Pratese

Per permettere la sosta di un autocarro con piattaforma aerea per lavori di manutenzione a un immobile in via Amati e via della Rosa, dal 17 ottobre sono previste modifiche alla viabilità.

METEO Nuvole e velature, con qualche grado in meno

Poco nuvoloso nelle zone interne, salvo addensamenti pomeridiani sui rilievi e il transito di velature. Nuvolosità variabile sulla costa centrale con possibilità di locali rovesci nella prima parte della giornata.

MONTECATINI Medici-scrittori protagonisti a "Acqua in bocca"

Si parlerà di"Medici in mezzo alle Muse tra caso e necessità" domenica 16 ottobre, alle ore 16, nel salone Portoghesi dello stabilimento termale Tettuccio per la rassegna Acqua in bocca (ma non troppo).

PISTOIA Cerimonia in ricordo di Ugo Schiano a 100 anni dalla nascita

Ricorronoquest’annoil 74° anniversario della morte e i 100 anni della nascita diUgo Schiano, l'operaio ucciso durante una manifestazionesindacale.

PISTOIA Terza edizione per Cammingiochiamo

L'associazione Amo Pistoia organizza per domenica 16 ottobre la terza edizione della manifestazione Cammingiochiamo.

MONSUMMANO La campagna nazionale "io non rischio" spiegata in piazza Giusti

Domenica 16 ottobre, in contemporanea con le altre città italiane, anche Monsummano Terme partecipa alla campagna “Io non rischio”. Per scoprire cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio alluvione, l’appuntamento è in piazza Giuseppe Giusti dalle ore 10 alle ore 17.

BUGGIANO Si festeggia il 46° anniversario della fondazione della Pubblica Assistenza

Domenica 16 ottobre si festeggia il 46° anniversario della fondazione della Pubblica Assistenza Avis di Borgo a Buggiano.

Copyright © Tutti i diritti riservati Realizzazione sito web a cura di www.nebis.it
Editore Associazione culturale Valdinievoleoggi - via Marruota 64 - 51016 Montecatini Terme - P.Iva 01739760476


TAGS:Oggi Notizie Home Valdinievole

<<< Thank you for your visit >>>

Websites to related :
Home - Datoweb

   HomeA small introductionServicesWhat we can do for youReferenzenSome recent projectsUeber michWho we areKontaktGet in touch

Home - faircheck Immoservice

   XingFacebookLinkedInTwitterYoutubeInstagramEinstieg &#038; Karrierefair mit CSRPresseFAQfaircheck Österreichfaircheck Schweizoder gleich

Home | First Site Invest AG

  HomeDienstleistungenAreal- und ProjektentwicklungBautreuhandFinanzierungen und InvestmentsImmobilienvermarktungNewsProjekteÜber unsAllgemeinTeamJobsK

Home | Peg S. Breeding CPA, PLLC

  972.547.0800peg@mckinneytxcpa.com HomeAbout the FirmQuick LinksQuickBooksTM TrainingPayrollBusiness &#038; IncorporationsTrusts &#038; EstatesRetir

Home - Rasmei Kampuchea Daily

  Skip to content Tue. Oct 18th,

Homepage - USA Golden Age

   Subscribe to Updates Get the latest creative news from FooBar about art, design and business. What&#39;s HotMetabolic Renewal ReviewsOctober 18, 2022

Home - FISHING WORLD

  

Home: Stadtverband Frankfurter V

  Zur Navigation springen.Zum Content springen.Sitemap&#124;Kontakt&#124;Impressum und DatenschutzHomeWir über unsVereinsringeVereinsdatenbankVeranstal

New home & new construction home

  Where we buildQuick move-inHow to buyNewsContact us Now SellingGreenview Estates
Auburn Now SellingSkyline
BothellNow SellingHillcrest
KentNow Selling

ZorgOplossingen | Home

  ZorgOplossingen - Maakt informatiestromen beheersbaar en betaalbaar

ads

Hot Websites