COSA FACCIAMO

Live Streaming, made easy.

In un mondo Digitale in continua evoluzione, complici anche gli ultimi avvenimenti globali, ci siamo focalizzati su come continuare a mantenere il rapporto con i propri collaboratori o con la propria audience.

La moderna tecnologia ci permette di essere ascoltati, ma soprattutto visti, da tutto il mondo.

Come agenzia, abbiamo messo a disposizione il nostro Know-How nel mondo della televisione per rendere speciale ogni evento.

Scopri di più
COSA FACCIAMO

Tutto parte da un'idea

Che evento vuoi realizzare? Una Fiera Virtuale? Un Meeting Aziendale? Un Live Show? Un Webinar?

Ogni evento ha le proprie caratteristiche, e noi siamo a disposizione per indirizzarti verso la strada che ti porterà a destinazione. Una Fiera Virtuale, ad esempio, ha dei meccanismi di realizzazione opposti a un Live Show in diretta sui Social.

Basta esporre l’idea al nostro Team, che la tradurrà nel migliore dei modi in un progetto concreto.

Scopri di più
COSA FACCIAMO

Sopralluogo

Una delle cose fondamentali nel progettare un evento in Live Streaming è quella di controllare e studiare minuziosamente la location della Trasmissione.

I nostri Tecnici ispezionano il luogo per verificare la presenza di una Connessione Internet stabile e veloce per ottenere la miglior qualità del segnale in uscita dalla cabina di Regia, oltre a ipotizzare l’ingombro dello spazio che quest’ultima comporta.

Ultimo, ma non meno importante, i nostri Designer studiano l’aspetto grafico della Location.

Per evitare questo passaggio, si può ricorrere all’utilizzo di un Teatro di Posa o di un Set allestito appositamente per il vostro evento.

Scopri di più
COSA FACCIAMO

Sviluppo

Dopo il sopralluogo, i nostri Tecnici studiano, in cooperazione con il Cliente o con l’aiuto di un Brief di quest’ultimo, il format migliore per rendere l’idea vincente. 

Qui il gioco di squadra è tutto, la cooperazione tra le parti è fondamentale perchè non vi siano problemi. Siamo tutt’orecchie per ascoltare le vostre esigenze e noi vi daremo le soluzioni migliori.

Questa è anche la fase in cui prepariamo i contenuti multimediali da trasmettere durante la messa in onda dell’evento: Sigle Animate, Video Aziendali contributi Audio.

Scopri di più
COSA FACCIAMO

Allestimento

Siamo quasi pronti, manca solo l’allestimento della Location. I nostri Tecnici sistemeranno tutti gli aspetti operativi dell’Evento, andando a allestire il Set da dove verrà trasmesso l’evento.

Dopo l’allestimento, a discrezione del cliente, effettueremo una Prova Tecnica, non solo per verificare l’integrità di tutte le attrezzature, ma soprattutto per limare eventuali imperfezioni. 

Scopri di più
COSA FACCIAMO

Siamo Live!

Siamo pronti per trasmettere, voi sarete pronti per emozionare, stupire o informare il vostro pubblico.

Questa è la fase dove tutto il lavoro svolto passa da una fase teorica a una fase pratica: una vera e propria prova nel nove!

Il vostro evento può essere privato, come un Webinar o una Convention Aziendale, o aperto a tutti, potendolo mandare in streaming su tutti i Social.

Siete pronti a stupire il vostro pubblico?

Privacy e Cookie Policy

CONTATTACI

Prendiamo un caffè assieme?

Se stai leggendo questa sezione, è probabile che ti abbiamo incuriosito. Hai qualche domanda o richiesta? Siamo a tua disposizione.