Parco di Bracciano | Parco Regionale Naturale di Bracciano - Martignano

Web Name: Parco di Bracciano | Parco Regionale Naturale di Bracciano - Martignano

WebSite: http://www.parcobracciano.it

ID:295140

Keywords:

Bracciano,di,Parco,Martignano

Description:


Home Area Protetta Storia Comuni Geologia Laghi Flora Fauna Monumenti naturali Siti di Importanza Comunitaria (SIC) Monitoraggio del livello delle acque Vivere il parco Tesori Naturali Gallery Punti di Informazione Turistica Iniziative ed eventi News Visite guidate Percorsi e sentieri Musei Acquedotti Come arrivare Dove mangiare Dove dormire Condividi la tua esperienza Una Finestra sul Parco Sport a 360° Trevignano Sport a 360 gradi Trevignano Ente gestore Carta d'identità Avvisi e bandi Norme e Regolamenti Trasparenza, valutazione e merito Statuto dell'Ente Parco Leggi Regolamenti Albo online Delibere Determine Corruzione ANAC Amministrazione trasparente Accesso civico Albo fornitori Gazzetta amministrativa Accessibilità Pubblicazioni Organi istituzionali Consiglio direttivo e Presidente Comunità del Parco Direttore Revisori dei Conti Struttura organizzativa Progetti Elenco Progetti Emergenza Lago di Bracciano Marchio di qualità PPPES Primo corso teorico pratico per animatore scientifico Piano del parco Avviso pubblicazione Piano del Parco Pubblicazione Piano del Parco e VAS Atti di approvazione delle controdeduzioni al Piano del Parco Documenti di Piano e VAS Piano Parco e VAS modificati a seguito Parere Motivato VAS Area download (comprensiva di modulistica e download) Modulistica Cartografia Mappe Accessibilità Social Wall Contatti

Seguici su

menu

Percorsi Modulistica Contatti

BENVENUTI NEL PARCO NATURALE REGIONALE BRACCIANO-MARTIGNANO

DAL 1999 PER LA CONSERVAZIONE DELLE RISORSE NATURALI E CULTURALI

PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO

Vedi tutti
Domenica 7 Agosto 2022
Sperimento dunque sono: un giorno da archeologo subacqueo- TESORI NATURALI 2022

Attività educativa-archeologica attraverso i ritrovamenti dell’archeologia subacquea. Prevista una visita introduttiva al Museo Civico Etrusco Romano 'Gregorio Bianchini' di Trevignano Romano (Roma).

Domenica 31 Luglio 2022
Sperimento dunque sono: come si costruisce una rete da pesca? - TESORI NATURALI 2022

La rete cattura, la rete traina, la rete trascina, la rete imprigiona, la rete ingabbia. La rete cambia forma, si adatta non solo al fondale ma anche al tipo di pesca che deve svolgere. La rete è modellata e costruita dalle sapienti mani del marinaio, che maglia, ma la ripara man mano che è usurata del tempo e dalla pesca.

Sabato 30 Luglio 2022
Geologia e archeologia del lago a bordo della motonave Sabatia II

Visita guidata geologico archeologica. Viaggio a bordo della Motonave Sabatia II in compagnia di un archeologa e di una geologa per andare alla scoperta del lago visto dal lago di Bracciano.

Domenica 24 Luglio 2022
Una passeggiata tra lo spazio e il tempo - TESORI NATURALI 2022

Visita guidata naturalistica a piedi. Il percorso parte da Cesano di Roma, in una zona di pascoli pianeggianti, e arriva fino alle sponde del lago di Martignano.

Sabato 23 Luglio 2022
Meraviglie sutrine - TESORI NATURALI 2022

Visita storico-archeologica. Leggendariamente fondata dal dio Saturno,Sutri è sita su un promontorio a sud dei Monti Cimini, crocevia fra le terre Falische ed Etrusche, quelle dell’Etruria costiera, il Nord ed il Sud.

Sabato 16 Luglio 2022
Caccia al tesoro di natura - TESORI NATURALI 2022

Laboratorio di educazione ambientale e visita guidata nel bosco di Macchia Grande a Manziana (Roma).

Sabato 16 Luglio 2022
I canti di Dioniso nel bosco di Martignano - TESORI NATURALI 2022

Concerto voce nel folto del bosco del lago di Martignano.

Domenica 10 Luglio 2022
Martignano's Kajak tour - TESORI NATURALI 2022

Giro turistico in kayak del lago di Martignano. Pranzo al sacco lungo le rive e sosta al Casale di Martignano, fattoria sociale con caseificio e orto biologico.

Sabato 9 Luglio 2022
Sperimento dunque sono: l'evoluzione della tecnologia navale - TESORI NATURALI 2022

Attività educativa-archeologica. Dalle imbarcazioni monossili, alle navi assemblate con ‘cuciture’, a ‘mortase e tenoni’ e la tecnica a ‘fasciame portante’. L’evoluzione navale nell’ antichità attraverso i ritrovamenti dell’archeologia subacquea

Mercoledì 10 agosto 2022
Sondaggio del Parco sul "turismo sostenibile"

Nel Parco Naturale Regionale di Bracciano - Martignano è in corso un’indagine volta a verificare il concetto di turismo sostenibile percepito dai residenti e dagli operatori delle strutture ricettive nel territorio del Parco, riconducibile alle finalità istituzionali dell’Ente.

Martedì 25 luglio 2022
Avviso pubblico di Manifestazione di interesse

Avviso pubblico di Manifestazione di interesse per la vendita dell'AUTOCARRO MITSUBISHI L 200 Anno 2008 targa DP064VN di proprietà dell'Ente Parco.

Martedì 12 Luglio 2022
Lago di Bracciano, vertici Acea rinviati a giudizio per il disastro ambientale aggravato del 2017

La disposizione del Tribunale di Civitavecchia conferma l’importanza di tutelare l’ecosistema lacustre. Comuni ed Ente Parco rilanciano però il turismo: “l’invito è di venire al lago”. Riprenderà a navigare la Motonave Sabazia II del Consorzio di Navigazione.

Venerdì 1 Luglio 2022
Il Parco: il lago di Bracciano non è in emergenza, l'acqua non fornisce Roma dal 2017

Il Parco Naturale Regionale Bracciano-Martignano sulle condizioni delle acque del lago: "è in ripresa, i prelievi per la Capitale sono bloccati da 5 anni, la siccità è dovuta ai cambiamenti climatici ma non pregiudica la fruizione ecoturistica dell'area naturale protetta. Eventi gratuiti per tutta l'estate."

Martedì 28 Giugno 2022
IncenIncendio nel bosco di Trevignano Romano, in fumo otto ettari tra il Parco di Braccianodio nel bosco di Trevignano Romano, in fumo otto ettari tra il Parco di Bracciano

Monte Rinacceto in fiamme, Guardiaparco fino a notte fonda per spegnere i roghi, assenti elicotteri e Canadair impegnati negli incendi di Roma. In corso le indagini per valutare l'entità dei danni. La causa pare invece di origine dolosa.

Lunedì 27 Giugno 2022
Parco Bracciano-Martignano, concluso il primo intervento sulla tabellazione della rete dei sentieri

Turismo ecosostenibile: bandierine e frecce segnaletiche CAI nei 130 Km. di sentieri dell'area naturale protetta. Il primo intervento di manutenzione ha interessato 7 dei 10 Comuni del territorio lacustre. Cartografia e sentieri tracciati sono poi sul sito Web dell'ente e nel portale regionale Parchi Lazio.

Sabato 28 e Domenica 29 maggio 2022
FESTA DEL SISTEMA DEI PARCHI DEL LAZIO: SABATO 28 E DOMENICA 29 MAGGIO IL PARCO NATURALE REGIONALE BRACCIANO-MARTIGNANO PARTECIPA ALLA GIORNATA CONCLUSIVA DELLA SETTIMANA DEI PARCHI EUROPEI 2022 ORGANIZZATA A GENZANO DI ROMA INSIEME ALL’ASSESSORA ALLA TRANSIZIONE ECOLOGICA DELLA REGIONE LAZIO, ON. ROBERTA LOMBARDI

L'evento conclusivo della Settimana europea dei Parchi si tiene a Palazzo Sforza Cesarini di Genzano di Roma sabato 28 e domenica 29 Maggio 2022.

Martedì 24 Maggio 2022
Domato incendio alle porte del Parco, in fumo tre ettari nel bosco di Oriolo Romano

Anche i Guardiaparco dell'ente di gestione del Parco Naturale Regionale Bracciano-Martignano per spegnere le fiamme a ridosso dell'area protetta: "ora serve la massima cautela"

16 Maggio 2022
Settimana Europea dei parchi 2022

IL PARCO NATURALE REGIONALE BRACCIANO-MARTIGNANO CELEBRA LA SETTIMANA EUROPEA DEI PARCHI 2022. Quattro appuntamenti gratuiti nei fine settimana tra Roma, Bracciano e Manziana, dal 21 al 29 maggio 2022.

Vivere il parco

Percorsi e sentieri
Come arrivare
Dove mangiare
Dove dormire

Monitoraggio del livello delle acque del Lago di Bracciano

Servizio di monitoraggio del bacino del lago con possibilità di analizzare le serie storiche del livello delle acque dal 1921, e il volume degli impianti di captazione e prelievi dal 29 luglio 2017. Dettaglio

Strutture del marchio di qualità

Agriturismi e Az. agricole (9)

Alberghi (3)

Associazioni e cooperative (6)

B&B (10)

Campeggi (3)

Consorzio Lago Bracciano (1)

Educazione e Ambiente (2)

Ristoranti (2)

Sede Parco (1)

Area Protetta

Storia
Comuni
Geologia
Laghi
Flora
Fauna
Rete Natura 2000 e Monumenti naturali
Faggeta di Monte Raschio Patrimonio UNESCO

Guarda la gallery

Avviso pubblico di Consultazione preliminare di mercato ai sensi degli artt. 66 e 67 del Codice degli Appalti per la redazione di un progetto di mobilità sostenibile con e-bike.

Avviso pubblico di Consultazione preliminare di mercato ai sensi degli artt. 66 e 67 del Codice degli Appalti per la redazione di un progetto di mobilità sostenibile con e-bike da realizzarsi all'interno del Parco Naturale Regionale Bracciano Martignano
e dei suoi Comuni. Approvazione e pubblicazione Avviso e relativi allegati.

Avviso pubblico (Determinazione n. A00137 del 17/09/2021)

Contiene Allegati:

Allegato A - Domanda di partecipazioneAllegato B - AbstractAllegato C - CapacitàAllegato D - Dichiarazione

Data di pubblicazione 18/09/2021

Scadenza presentazione domande: ore 12.00 del 07/10/2021

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER TESTATE GIORNALISTICHE LOCALI

Avviso per manifestazione di interesse finalizzata alla individuazione di operatori economici cui affidare ai sensi dell’art. 63, c. 2 lett. b) n. 3 del d.lgs. n. 50/2016, servizi di campagna pubblicitaria su testate giornalistiche cartacee e/o online locali finalizzata alla promozione delle attivita’ dell’Ente Parco Naturale Regionale Bracciano Martignano.

Determinazione n. A00022 del 24/02/2022

DeterminazioneAvvisoAllegato A

Data di pubblicazione: 25/02/2022

Scadenza presentazione domande: 11/03/2022

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA VENDITA DELL'AUTOCARRO MITSUBISHI L200
Avviso pubblico di Manifestazione di interesse per la vendita dell'AUTOCARRO MITSUBISHI L 200 Anno 2008 targa DP064VN di proprietà dell'Ente Parco.DATA PUBBLICAZIONE 25 LUGLIO 2022SCADENZA AVVISO 24 AGOSTO 2022 ORE 12:00DeterminazioneAllegato A1Allegato B1Manifestazione di InteressePer info:parcobracciano@gmail.com mcatena@regione.lazio.it

Condividi la tua esperienza

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

Via Aurelio Saffi, 4/A
00062 Bracciano (RM)

 

Tel:
0699801176

 

PEC:
parcobracciano@regione.lazio.legalmail.it

Amministrazione trasparente

Bandi di gara e contratti ANAC Albo Pretorio online Accesso Civico Telefono e posta elettronica

Modulistica

Richiesta Nulla Osta Albo Fornitori Adesione al Marchio di Qualità Richiesta Patrocinio Regolamenti

Seguici su

Privacy policy Cookie policy Sitemap Credits

TAGS:Bracciano di Parco Martignano

<<< Thank you for your visit >>>

Websites to related :
DIY, Pro & Garden - 5 & 6 septem

   5 & 6 SEPTEMBER 2022

InnPro | Direktinvestment in Pho

   StartseitePV-DirektinvestitionZum VerkaufGewerbeparkReferenzenPV-Anlagen fürPrivatperpersonenSolaranlage mietenSolaranlage kaufenUnternehmenD

localifriends.it - Un modo nuovo

  Select a page Home Chi siamo ContattaciHomeChi siamoContattaci1Blog Ultimi articoli Varie Come imparare l'arte della pittura? Ecco il corso che cercav

Hôtel les Jardins de Mademoisel

  Skip to content

Мягкая мебель фаб

  КаталогО насГДЕ КУПИТЬоплата онлайнзаказ онлайнДоставкаДиваны по акцииРассрочк

segnali studio

   segnali studio

Discover cycling regions, routes

  Catena Cyclingshare &middot; explore &middot; enjoySkip to contentRoutesClimbsCalendarTeamsCyclopediaMy Catena.#subnavigation > ul > li:not(.selected)

Pan-Appartments - Urlaub f&uuml;

  Herzlich willkommen -Welcome -bei Charlotte + Georgios PAN-APPARTMENTSMit der Nutzung unserer Dienste erkl&auml;ren Sie sich damit einverstanden,

Rotary Jugenddienst Deutschland:

  TermineAktuellesDownloadCenterYolemCamps 2022KontaktÜber unsDistrikteDistrikt 1800Distrikt 1810Distrikt 1820Distrikt 1830Distrikt 1841Distrikt 1842Di

Apotheke - Bienen-Apotheke, Cand

  anrufenmailenRezeptfotovorbestellenKontaktteilen Schönstr. 2A · 81543München · Tel.: 089 - 62500631··candidplatz@bienenapotheke.de·ApothekeUn

ads

Hot Websites