Plastificatrici

Web Name: Plastificatrici

WebSite: http://www.plastificatrice.eu

ID:286589

Keywords:

Plastificatrici

Description:


Plastificatrici delle migliori marche - Plastificatrici Titanium -Plastificatrici Leitz -Plastificatrici Fellowes -Plastificatrici Rexel -Plastificatrici GBC -

Plastificatrici per la casa e l'ufficio

Plastificatrici e cutter delle migliori marche

Marchi trattati dal nostro E-commerce
Marchi trattati dal nostro E-commerce
Marchi trattati dal nostro E-commerce
Marchi trattati dal nostro E-commerce
Marchi trattati dal nostro E-commerce

L'utilizzo di loghi e brand fatto in queste pagine ha uno scopo puramente commerciale: oltre allavenditasulla propria piattaforma e-commerce, initpc.com non rivendica nessun tipo di diritto sullaproprietàintellettuale altrui.

Le guide di INITPC   - Taglierine www.initpc.com

Plastificatrici delle migliori marche

Plastificatrici di ogni tipo per l’ufficio e la casa: guida alla scelta

Le plastificatrici sono strumenti molto utili in diversi contesti ed in diversi ambienti, tanto per esigenze lavorative quanto in situazioni domestiche e personali.

Laplastificazioneè unasoluzione pratica e veloceche, in pochi minuti, conferisce bellezza e resistenza ai documenti.

Per far ciò si utilizzano film adesivi o pouches: i film, venduti in bobine, sono fogli autoadesivi che vanno fatti aderire al documento mentre le pouches sono tasche trasparenti nelle quali va inserito il documento.

Quali sono i vantaggi della plastificazione?

Conferire unaspetto professionaleai documenti e alle presentazioni di lavoroPreservare foto ricordoo documenti importanti dall’usura del tempo o da agenti atmosferici (acqua o raggi del sole)Migliorare l’aspetto esteticodel prodotto dandorisalto alle immagini e ai coloriEliminarepossibilipieghe e grinzeProteggerei documentidalla contraffazione

Cosa plastificare e dove?

A casa:

Fotografie e collage di fotoRicette di cucinaBiglietti di augurio lettere a cui teniamo particolarmenteBiglietti da visitaDisegni di bambini / figli / nipotiCalendari o segnalibri personalizzatiOrari di lavoro, scolastici, della palestra, dei treni…

Al lavoro:

Brochure, listini, cataloghi o depliantMateriali promozionaliPresentazioniBiglietti da visitaCartellini identificativi o badgesDocumenti variLettere di avviso per il personale e/o i clienti

La plastificatrice giusta per ogni esigenza…

Sul mercato, cosi come per qualsiasi altro tipo di prodotto, esistono plastificatrici di diversi modelli e di diverse fasce di prezzo.

Prima di acquistare una plastificatrice è opportuno valutare quale sia l’esigenza di base e porsi una semplice domanda: quanto spesso e da quante persone verrà usata?

Per un usi moderati ed occasionali si può optare per i modelli di base, idonei per la casa, gli uffici domestici, le piccole attività o start-upSe l’uso sarà più frequente e regolare è meglio virare su un modello di fascia media, ideale per aziende di medie-grandi dimensioniPer usi intensi è ovviamente consigliabile procurarsi modelli di fascia alta, progettati per elevati volumi per aziende specializzate ed utilizzi molto frequenti

Quale formato scegliere?

La scelta delmodello di plastificatricevaria a seconda del formato massimo dei fogli da plastificare poichénon tutte le plastificatrici possono utilizzare tutti i formati: ovviamente se acquistiamo una plastificatrice A4, non potremo plastificare documenti A3!

Ecco, giusto come monito, un veloce riepilogo dei formati più comuni e delle relative dimensioni:

A1: 594 x 841 mmA2: 420 x 594 mmA3: 297 x 420 mmA4: 210 x 297 mmA5: 148 x 210 mmA6: 105 x 148 mm

Come scegliere le giuste pouches?

Formato

In base al documento da plastificare è possibile scegliere il prodotto che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Va tenuto a mente che le pouches hanno una dimensione leggermente superiore (di circa 3 mm) ai formati standard della carta in commercio: si va dalformato tessera(54 x 86 mm) ideale per la plastificazione di biglietti da visita,fino al formato A2.

Spessore

La misura utilizzata per determinare lospessore dellepouchesè ilmicron, l’equivalente di un millesimo di millimetro; solitamente lo spessore va dai75 micron fino ai 125 micronper lato.

Quelle da 75 micron sono le più utilizzate negli uffici e hanno la funzione di proteggere i documenti e preservarli per presentazioni aziendali

Quelle da 125 micron sono adatte a chi vuole dare anche una certa rigidità al documento oppure per trasformare il documento stampato in un cartello da appendere ovunque.

Ovviamente, più alto sarà lo spessore, maggiore sarà il risultato in termini di rigidità e protezione.

Finitura

La finitura indica la qualità della plastica utilizzata nella realizzazione delle pouches: è possibile scegliere tra unafinitura lucida(generalmente la più utilizzata) ed unafinitura opaca.

La prima viene preferita per far risaltare testi e immagini e conferire brillantezza al foglio, mentre la seconda viene scelta nel caso si voglia rendere il testo leggibile evitando il riflesso dei raggi solari.

Plastificatrice a caldo o plastificatrice a freddo

Quando si decide di acquistare una plastificatrice è necessario valutare più elementi. Grazie a differenti procedimenti di lavorazione è possibile sceglierediversi tipi di plastificazionesulla base delle proprie esigenze e dei documenti da proteggere.

I due principali processi sono la plastificazione a caldoe la plastificazione afreddo.

Nel primo caso vengono utilizzate pellicole trattate con una colla particolare che, a contatto con il calore emanato dai rulli preriscaldati della macchina, aderiscono perfettamente al documento, preservandolo dall’usura del tempo e sono generalmente le più usate.

Ilmeccanismo a freddo, invece, esegue la medesima operazione sfruttando la pressione esercitata dai rulli che, tramite più passaggi, fanno aderire la plastica al foglio; in questi casi si utilizzafilm plasticocon una sola faccia adesiva.

Laplastificazione a freddo è un processo che viene utilizzato solo nei casi in cui il documento da plastificare rischierebbe di danneggiarsi con il calore; è però una pratica che ha una durata minore in termini di vita del prodotto e per questo sempre meno utilizzate.

Viene utilizzata più che altro per grandi formati e cartellonistica, mentre la plastificatrice a caldo è più adatta per piccoli formati.

Consiglio: per evitare imperfezioni, rilievi antiestetici o la creazione di bolle d’aria, assicurarsi in ogni caso che i fogli siano perfettamente puliti e privi di polvere o altre particelle.

PROMO NEWSLETTER

Non perderti le altre guide e le nostre promo!

ISCRIVITI ORA!E RICEVERAIFINO AL 15% DI SCONTOSU TUTTI I PRODOTTI

TAGS:Plastificatrici

<<< Thank you for your visit >>>

Websites to related :

ads

Hot Websites