un Buongiorno per... | LILT, Lega Italiana Lotta ai Tumori

Web Name: un Buongiorno per... | LILT, Lega Italiana Lotta ai Tumori

WebSite: http://www.unbuongiornoper.it

ID:251762

Keywords:

per,LILT,un,Buongiorno

Description:


Per un familiare,
un amico o
un collega
a cui vorresti dare
qualche consiglio per la salute.

Oggi puoi farlo,
inviando loro
un piccolo suggerimento!

Smettere di fumare

Consulenza personalizzata per fumatori

Colloquio psicologico gratuito per chi vorrebbe smettere di fumare ma non sa come farlo.

LILT Firenze offre un colloquio psicologico gratuito (informativo, motivazionale e di orientamento) a chi vorrebbe provare a ridurre o smettere di fumare ma non sa come fare.

Il confronto con uno psicologo esperto di dipendenza dal tabacco permette alle persone di trovare la giusta motivazione, immaginare un percorso di cambiamento, avere informazioni sulle tecniche di riduzione e cessazione.

L'esperto poi potrà indirizzare verso il percorso più adatto, individuale o di gruppo.

Per informarsi o prenotare un colloquio:
Tel. 055 576939
Email. info@legatumorifirenze.it

Numeri da ricordare:
smettere di fumare, a qualsiasi età, riduce il rischio di ammalarsi. Il beneficio è immediato sulla circolazione sanguigna e sulla funzione respiratoria. dopo un anno dall'ultima sigaretta si dimezza il rischio di patologia coronarica, rispetto a chi ancora fuma. Il rischio di tumore al polmone si dimezza dopo 10 anni in media, chi fuma perde 10 anni di vita, rispetto a chi non ha mai fumato.

Consiglia a chi ti sta a cuore.

Imparare a mangiare sano

Consulenze nutrizionali personalizzate

Incontri sugli Stili di Vita Sani.

LILT Firenze mette a disposizione uno sportello informativo sui temi dell'alimentazione.

Un dietista nutrizionista riceve (su appuntamento) chiunque desideri consigli personalizzati. Alimentazione corretta, insieme a stile di vita attivo e controllo del peso corporeo, sono importanti per contrastare l'insorgenza di alcune malattie.

Il percorso di educazione alimentare consiste in una prima visita, finalizzata a definire gli obiettivi da raggiungere, fornire i primi consigli studiati su misura e discutere il percorso da intraprendere. Il piano individuale viene poi inviato via mail o consegnato nel corso di una seconda visita.

LILT organizza anche incontri di gruppo per la promozione di stili di vita sani.

Per informarsi o prenotare un colloquio:
Tel. 055 576939
Email. info@legatumorifirenze.it

Non dimenticare che:
Una dieta sana contribuisce, insieme agli altri componenti dello stile di vita sano, a ridurre il rischio di sviluppare il cancro e le malattie cardiovascolari. Vegetali, frutta, cereali integrali e legumi sono la base della alimentazione: varia più che puoi i tipi e i colori dei vegetali. Per stare in salute, dovremmo ridurre il consumo di alimenti molto calorici ed evitare il consumo di bevande zuccherate e di bevande alcoliche.

Consiglia a chi ti sta a cuore.

Controllare i nei

Visita per la prevenzione del melanoma

Ambulatorio dermatologico per la mappatura dei nei e la diagnosi precoce del melanoma.

LILT Firenze ha un ambulatorio dedicato alla diagnosi precoce del melanoma e dei carcinomi cutanei, tumori in continuo aumento, favoriti soprattutto dall'eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti.

L'ambulatorio vanta personale qualificato (medico specialista dermatologo con preparazione specifica nella diagnosi delle lesioni pigmentate), attrezzatura strumentale adeguata (dermatoscopio digitale di ultima generazione) ed è ospitato nei locali della Misericordia di Badia a Ripoli in via Chiantigiana 26.

Per informazioni prenotazioni:
Tel. 055 576939
Email. info@legatumorifirenze.it

Non dimenticare che:
Le radiazioni solari UVB sono importantissime perché ci permettono di sintetizzare la vitamina D ma hanno anche, insieme alle UVA, la caratteristica di danneggiare la nostra pelle. Il danno alla pelle, col tempo, si può trasformare in cancro: melanoma, carcinoma basocellulare e carcinoma squamocellulare. La protezione è particolarmente importante nei bambini e nei ragazzi: le loro cellule si moltiplicano più velocemente e sono più superficiali di quelle degli adulti, e sono quindi più facilmente danneggiabili. Non fatevi ingannare dalle giornate nebbiose o dalla frescura dell'ombrellone in spiaggia: circa l'80% dei raggi UV attraversa le nuvole, e l'ombrellone riesce a bloccare solo il 40-50% delle radiazioni.

Consiglia a chi ti sta a cuore.

Scuole libere dal fumo

Percorsi per prevenire l'abitudine al fumo di sigaretta

Per aiutare i giovani a sviluppare pensiero critico e scegliere in modo responsabile.

Se desideri consigliare all'insegnante di tuo figlio, alla tua scuola o ai tuoi colleghi docenti, un'attività di prevenzione sul fumo di sigaretta, LILT Firenze offre percorsi specifici per ogni scuola:

Scuole dell'Infanzia e Primarie* interventi educativi differenziati per età e basati su attività ludico-creative-espressive per favorire una crescita libera dal fumo. Scuole Secondarie di Primo grado* “Liberi di scegliere” programma rivolto al gruppo classe per rafforzare la capacità di resistere alle pressioni sociali e non cominciare a fumare. Scuole Secondarie di Secondo grado “Sani Stili di Vita” progetto per la promozione della salute (alimentazione corretta, problemi alcol-correlati, prevenzione del tabagismo, potenziamento life skills, etc.) con il metodo dell'educazione tra pari (in collaborazione con USL Toscana Centro – Educazione alla Salute e SERD).

*Iniziative riconosciute e sostenute dal MIUR secondo convenzione nazionale LILT-MIUR “Guadagnare Salute con la LILT”.

Tutti i percorsi rivolti alle scuole sono gratuiti.

Per ulteriori informazioni:
Tel. 055 576939
Email. info@legatumorifirenze.it

Consiglia alla tua classe.

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) è un Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sotto la vigilanza del Ministero della Sanità e si articola in Unioni Regionali delle Sezioni Provinciali.
Opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica.
L'impegno della LILT nella lotta contro i tumori si dispiega principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce) e l'attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale.

La LILT - Sezione di Firenze ONLUS è presente a Firenze e Provincia con progetti e attività rivolti a tutti i cittadini - sia alle persone ammalate, sia a coloro che non sono personalmente coinvolti nella malattia - e si prefigge l'obiettivo di dare appoggio prima (prevenzione ed educazione alla salute tra i giovani e nelle scuole, gruppi per smettere di fumare, informazione, diagnosi precoce), durante(C.A.M.O., il servizio di assistenza domiciliare al malato oncologico) e dopo la malattia oncologica (“Donna come prima”, il servizio di rieducazione psico-sociale per le donne operate al seno che ha sede presso il Centro di Riabilitazione Oncologica di Villa delle Rose dove LILT collabora con ISPRO-Istituto Studio, Prevenzione e Rete Oncologia).

Come contattarci

Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Sede Firenze
Viale Donato Giannotti, 23
50126 Firenze (FI)
CF 94051880485

Tel. 055 576939
e-mail. info@legatumorifirenze.it
legatumorifirenze.it

5 x MILLE UN NUOVO STRUMENTO PER AIUTARE LA LOTTA CONTRO IL CANCRO
SOSTENERE LA LILT E' SEMPLICE E NON COSTA NULLA.

Basta indicare nell'apposito riquadrodella dichiarazione dei redditi relativo alle ONLUS e No-Profit il codice fiscale della LILT 94051880485 e firmare.

Copyright © LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - privacy

Il tuo suggerimento è stato inviato con successo.

Grazie per aver scelto Lilt Firenze!

Invia di nuovo!

(Se il problema persiste, per favore segnalalo a info@legatumorifirenze.it)

TAGS:per LILT un Buongiorno

<<< Thank you for your visit >>>

Websites to related :
LOUIS Hotel - Designhotel am Vik

   G 18 D D DE EN HotelEzurückHotel–ÜbersichtNachhaltigkeitFitnessImpressionenLage & Anfahrt ÜbersichtMZi

ICDQ, una de las mejores empresa

  

Cross-country skiing holiday in

   MagazinVoucher ShopNewsletter

Sauna Swoll, Sauna in Zwolle

  Toggle navigationArrangementenPopulairLunch arrangementBrunch ArrangementAlle arrangementenKleine arrangementenBier arrangementEven ontspannen arrange

Mythos KARWENDEL - wandern zu sc

   Navigation aufklappen HomeTraditionG

Quality, Affordable Self-Care Pr

  Przejdź do treści Gł

Dexsil, blijf vloeiend in bewegi

   HomeVloeiend in bewegingProductenSilicium, kurkuma &#038; koper Koop nu Vind ons op NL FR HomeVloeiend in bewegingProductenSilicium, kurkum

Unterthiner - Immer frisch

   deit

Nordic Tuning by SPORT ALBERT

  Der Profi-Ski-Service von SPORT ALBERT TannenbergsthalTuningSteinschliffeStrukturschliff-
experte
Lars SvensonWillkomen bei Nordic Tuning, dem Profi-

Vereinigung der Franz&ouml;sisch

  

ads

Hot Websites