Tenute Gregu - Vermentino di Gallura DOCG

Web Name: Tenute Gregu - Vermentino di Gallura DOCG

WebSite: http://www.tenutegregu.com

ID:307209

Keywords:

Vermentino,Gregu,Tenute,DOCG

Description:


Skip to content+39 348 0364383 / +39 347 6448251FacebookITA ENG Language selector
Tenute GreguVermentino di Gallura – Vini SardegnaCHI SIAMO I VINISelenu Rías Animosu Siré I VIGNETIIL VERMENTINO IL CANNONAU CONTATTI
CHI SIAMO I VINISelenu Rías Animosu Siré I VIGNETIIL VERMENTINO IL CANNONAU CONTATTI

Il nostro Vermentino di Gallura DOCG nasce qui, tra querce e lecci ai piedi del Limbara.

Arrivare alle Tenute Gregu significa entrare in un ambiente incontaminato tra boschi di querce e lecci, circondati dalla macchia mediterranea, ai piedi del Monte Limbara dove regna l’aquila reale e si arrampica il muflone.

È qui che hanno sede i nostri vigneti ed è qui che produciamo i nostri vini di Sardegna.

Nelle campagne tra Telti e Calangianus si trovano i 30 ettari di superficie vitata nei quali crescono il Cannonau e, soprattutto, il Vermentino che ci regala un vino splendido e unico.

Il Vermentino di Gallura DOCG è infatti l’unica DOCG sarda e noi produciamo due vini di questo particolare vitigno: Il Selenu e il Rías.

Per noi è un piacere invitarvi a conoscerli e degustarli insieme, per assaporare il gusto e i profumi della Gallura più autentica ed ospitale.

Il nostro legame con la terra

La nostra storia parte da lontano, da quando, nei primi anni 20 del ‘900 in Barbagia, la famiglia Gregu si dedica, per più di novant’anni, alla coltivazione della vite e alla produzione di vino per il consumo domestico o per essere venduto sfuso in paese e nei dintorni.

LEGGI TUTTOI nostri viniProduciamo vini che si fanno ricordare.

Una continua ricerca della qualità e della cura dei particolari utili a finalizzare il patrimonio di passione, natura e cultura del vino che ci contraddistingue.
I nostri vini sono espressione di tutto questo, l’amore e la passione per la terra e la viticoltura da una parte, l’ambiente e la natura incontaminata dall’altra, uniti alla ricerca costante e alla continua innovazione.

L’obiettivo è quello di produrre vini di qualità per trasmettere in ogni singola bottiglia, in ogni singolo bicchiere i profumi e le sensazioni che sappiano raccontarci al meglio e rendere indimenticabili i nostri vini.

Attualmente produciamo 4 vini: 2 Vermentino di Gallura DOCG, un Cannonau di Sardegna DOC e un vino rosato da uve Cannonau in purezza.

SELENU

Un Vermentino di Gallura Superiore DOCG ottenuto da uve Vermentino in purezza. I grappoli vengono raccolti alle prime luci del mattino, ancora bagnati dalla rugiada della notte. Questo gli conferisce una piacevole freschezza al palato e un bouquet di profumi intenso e floreale.

SCOPRI QUESTO VINO

RÍAS

Da uve coltivate ai piedi del Monte Limbara nasce Rías, un Vermentino di Gallura DOCG forte e intenso come l’ambiente dal quale proviene. Vino giovane e fresco, vinificato in contenitori d’acciaio a temperatura controllata per mantenere i profumi primari del vitigno.
Colore giallo paglierino brillante con riflessi verdognoli, dai profumi intensi, note fruttate e floreali.

SCOPRI QUESTO VINO

ANIMOSU

Vino ottenuto da uve Cannonau che esprime in se tutto il carattere della sua terra. Il caldo abbraccio del sole e la tenacia e robustezza del vitigno si incontrano in questo vino ottenuto secondo le tradizionali metodologie di vinificazione della Sardegna centrale. Colore rosso rubino intenso e carico, caldo ed amabile in bocca con un bouquet  ampio e composto con evidenti sentori di frutta matura.

SCOPRI QUESTO VINO

SIRÈ

Sirè è un vino rosato che nasce dalla selezione in vigna delle nostre migliori uve Cannonau. Il carattere del Cannonau e l’elegante suadenza dei suoi profumi primari caratterizzano questo vino rosè dal colore vivo e cristallino, intenso e caldo dagli spiccati profumi floreali tipici del vitigno.

SCOPRI QUESTO VINOLà dove volano le aquile

Un contesto unico ed incontaminato ai piedi dei Monti del Limbara, sede del Parco Regionale del Limbara, tra olivastri e sugherete secolari immerso in profumi di menta selvatica, fragoline selvatiche e mirto, dove il muflone, il daino e l’aquila reale vivono in armonia.

Gallery

Un po’ di immagini dei nostri vigneti. Tra natura e territorio venite a scoprire dove nasce il Vermentino di Gallura.

Condividi

TENUTE GREGU di Raffaele Gregu
Sede legale:
Via Ragusa 3, 07026 Olbia (OT - Italy)
Azienda agricola e vigneti:
Loc. Giuncheddu, 07023 Calangianus
(OT - Italy)

Mail

info@tenutegregu.com

Telefono

Raffaele +39 348 0364383
Antioco +39 347 6448251

Find us on:

Facebook
Privacy PolicyCookie Policy

Copyright - 2016 - Tenute Gregu di Gregu Raffaele - P.Iva 02487030906 – C.F GRGRFL91B27B354V

TAGS:Vermentino Gregu Tenute DOCG

<<< Thank you for your visit >>>

Websites to related :
Tenute Lunelli

   LunelliEstatesWinesVisitsNewsContactsMENULUNELLITENUTA MARGON The

Alta Langa Docg - Alte bollicine

  EN Menu Alta Langa Docg - VideoGuarda ora Cos'è l'Alta Langa DocgScopri di più Dove si produce l'Alta Langa DocgScopri di più

Gavi Vino Bianco DOCG - La Lomel

  

BORTOLOMIOL | Prosecco Superiore

  FAMIGLIALA NOSTRA TERRACOLLEZIONISOSTENIBILITÀPARCO DELLA FILANDETTATOUR &#038; TASTING———NEWSCONTATTISHOP| EN PARCO DELLA FILANDETTA| EN

ads

Hot Websites