Marina Crescenti – Autrice di romanzi e racconti

Web Name: Marina Crescenti – Autrice di romanzi e racconti

WebSite: http://www.marinacrescenti.it

ID:265477

Keywords:

Crescenti,Marina,Autrice,racconti

Description:


Skip to content

Marina Crescenti

Autrice di romanzi e racconti

I miei libri

Postazione 23. I miei cento giorni a Beirut


Un soldato di leva e uno scenario di guerra, Libano 1983: per la prima volta dopo la seconda guerra mondiale un reparto italiano viene spedito oltre i confini nazionali. Franco Bettolini, protagonista di quella operazione, all’età di 19 anni sbarca con i suoi «fratelli» bersaglieri a Beirut, divenuta ormai una città fantasma: solo campi profughi, miseria e disperazione, pericolo di morte a ogni angolo e in ogni momento. 

Continua a leggere…

Il branco Uccide. Caccia al Drago Giallo


Oscar e il suo branco affrontano il mondo con il piglio di chi ogni giorno deve fare i conti con la propria anima spietata, sfasciata da abusi subiti e sofferenze patite, “pane quotidiano” della loro infanzia. La crudeltà gocciola da ogni pagina, ma in questa seconda avventura il branco si trova ad affrontare un nemico altrettanto feroce: il Drago Giallo.

Continua a leggere…

Cosa le tiene sveglie. Una nuova indagine del commissario Narducci


Tre ragazze sparite nel nulla. Chi le ha rapite? Cosa le accomuna? Fino a dove si può spingere una mente sconvolta, dilaniata e ossessionata dagli orrori di una guerra combattuta in Afghanistan?

Continua a leggere…

Luc Merenda. La mia vita a briglie sciolte


Luc Merenda è stato uno dei commissari più amati del cinema poliziesco italiano degli anni ’70. A differenza di altri “commissari di ferro”, però, non è rimasto intrappolato nel personaggio e ha continuato la sua carriera nel cinema fino alla fine degli anni ’80…

Continua a leggere…

Al sangue non si comanda


Un cadavere. Un ragazzino di quattordici anni giace morto, con il cranio spappolato, nella conduttura di scolo delle fogne. Spetterà a Riccio, rude poliziotto di una Milano fine anni ’70, indagare sul delitto.
Tra biciclette, tunnel misteriosi, palline clic clac, figurine e fumetti si snoda il piano di un mostro. Un terribile assassino che colpisce senza pietà chiunque provi a ostacolarlo. Per nascondere un segreto che lui stesso non riesce ad accettare.

Continua a leggere…

Le lacrime del branco


Il romanzo, nel quale aleggiano gli anni 70 dei nostri polizieschi, mostra la doppia dimensione in cui vivono i componenti del branco: carnefici e vittime allo stesso tempo. Carnefici perché sono crudeli assassini, stupratori che usano ogni genere di violenza senza mostrare rimorsi o ripensamenti.
Vittime per gli abusi subiti, descritti nel testo, che in alcuni casi traggono spunto da storie vere.

Continua a leggere…

È troppo sangue anche per me

Un omicidio avvenuto a Pescara. Le indagini sono affidate al commissario Narducci, chiamato anche Luc per una certa somiglianza con Luc Merenda. Ma l’omicida fa anche altro: insegue, si traveste, uccide con un bisturi che sembrerebbe risalire al periodo della guerra. 

Deposita nel ventre delle vittime una miniatura di Barbie, smembra i corpi, nasconde i macabri ritagli, consegnandoli a chi sa lui. Le ricerche conducono a una certa Sofia Cairoli che ha avuto una storia con i tre ragazzi vittime dei primi omicidi.
Un romanzo che si legge tutto d’un fiato, muove i personaggi e l’antefatto aleggia su interrogatori, analisi e riflessioni.

Continua a leggere…Joy. Un altro caso a Milano per il commissario Narducci


Il passato che ritorna. Una cena tra vecchi amici, tutti accomunati dalla giovane età e da una morbosa passione per il mondo della musica, in particolare, per le note di un gruppo new wave degli anni ’70-’80 – i Joy Division – ed il suo cantante e paroliere Ian Curtis. Un assassino che uccide le proprie vittime in circostanze misteriose, seguendo un macabro rituale. 
Un mondo surreale e criptico che ruota intorno al locale milanese Disorder. Troppe domande senza risposta.
Tocca al vicecommissario della sezione omicidi – “Luc” Narducci – fare luce sugli omicidi per evitare altre vittime; ma l’assassino ha capito: semina ingannevoli tracce e sparisce proprio quando tutti sono certi di averlo finalmente incastrato.
La sua identità resterà in bilico fino alle ultime pagine, ovvero, fino al colpo di scena che sancirà l’epilogo della vicenda.

Continua a leggere…

Quattro demoni per il commissario Narducci


Aprile 1988: un uomo, una donna e la giovane figlia vengono uccisi nella loro villa, alle porte di Milano. Si salva solo il figlio maschio. Sedici anni dopo, luglio 2004: altri omicidi, portati a termine con le medesime modalità.
Questa volta, però, l’assassino lascia a terra una cartolina che raffigura la locandina del film Demoni di Lamberto Bava. Due le voci narranti: quella dell’omicida e quella del vicecommissario della sezione Omicidi presso la questura di Milano Lorenzo Narducci, detto Luc.
Il commissario dovrà muoversi con duttilità all’interno dei suoi tre ruoli più importanti: marito innamorato, padre attento e geloso di due gemelle adolescenti e poliziotto scrupoloso e impulsivo.

Continua a Leggere…

TAGS:Crescenti Marina Autrice racconti

<<< Thank you for your visit >>>

Websites to related :
Culver Marina

   Home

Home Lake Norman Marina Sherrill

  family. lifestyle. luxury. Go to Home Toggle navigationSalesSalesNew InventoryPre-Owned InventorySell Us Your Bo

Castaway Marina - New & Used Boa

  Skip to main content Service/Marina518.656.3636Showroom518.656.3636Like Castaway Marina on Facebook! (opens in new window)Follow Castaway Marina on In

Clear Lake Marina - New & Used b

  Skip to main content 6320 N 700 East,Fremont, Indiana 46737Like Clear Lake Marina on Facebook! (opens in new window)Check out the Clear Lake Marina Yo

Deep Creek Marina - New & Used B

  Skip to main content Service Shop
Pre-Owned Shop New 301.387.6977MapToggle

Ubytovanie Brezno | ubytovanie v

   ÚvodUbytovanie BackUbytovanie Brezno apartmányUbytovanie Brezno izbyUbytovanie Brezno cenníkReštauráciaBagetériaEspressoKontakt Ubytovanie Bre

Little Harbor Marinas, Ruskin, T

  Skip to main content facebook phone (813) 645-2288 Close Search Menu BOATS +DRY STORAGEAMENITIESSLIPSSLIP INQUIRY FORMMARINA SE

CREAMA Red Agencias Desarrollo L

  s.generals@creama.orgCtra. Dénia-Ondara, 2ª rotonda, s/n
03700, Dénia, Alicante, EspañaTfno: 966 426 012
Fax: 965 785 728Facebook-fTwitterLinkedin

Marina Uno Embarcaciones Crucer

  keywords:
description:

Home 1 - Holmes Bend Marina Res

  keywords:
description:We suggest that you make your reservations early as holidays, weekends and the summer months may be booked several months in adv

ads

Hot Websites