Vendita online Libri - Àncora Editrice

Web Name: Vendita online Libri - Àncora Editrice

WebSite: http://www.ancoralibri.it

ID:333677

Keywords:

online,Vendita,Libri,Editrice

Description:


Ricerca avanzata0RegistratiLogin0RegistratiLoginHomeProdotti

Prodotti editoriali

NovitàLibriBibbie e VangeliEbookAudiolibri

Altri prodotti

RivisteFogli messa

Tematiche

Prossime usciteAlta leggibilita'Donne protagonisteGrandi autori - Raniero CantalamessaGrandi autori - Bruno MaggioniI Maestri di frontieraAnno LiturgicoAvvento e NataleCatechesiPasqua e PentecosteQuaresimaEditriceCasa EditriceI nostri eventiContattiGraficaLibrerieÀncoraWowHomepageWOWLibriWOWGli AutoriWOWGli IllustratoriWOWParoleWOWLaboratoriWOW

Fasce d'età

Bebè Bimbi Ragazzi

ExtraWOW

LibraiInsegnanti

News & Eventi WOW

NewsEventiWOWWOW! Dicono di noi

ÀncoraWow

Chi siamoForeign RightsUfficio StampaContattiScarica il catalogoRegistratiLoginRicerca avanzata0RegistratiLogin

Attenzione, controllare i dati.

Chiudi - 5%

Armando Matteo

Riportare i giovani a Messa

La trasmissione della fede in una società senza adulti

- 5%

Ilaria Beretta

La casa di cartone

E altre storie di giovani contro la crisi climatica (Stagione 1)

- 5%

Matteo Merli, Sabrina Penteriani

La città deserta

- 5%

Renzo Fracalossi

Baracche nella nebbia

Due testi teatrali sulla Shoah

- 5%

Piccoli giorni 2023

- 5%

La Parola e i giorni 2023

Rito ambrosiano

- 5%

La Parola e i giorni 2023

Rito romano

- 5%

Eleanor Hodgman Porter

Mary Marie

- 5%

Luca Frigerio

Cene ultime

Dai mosaici di Ravenna al Cenacolo di Leonardo

Le ultime cene dai mosaici di Ravenna al Cenacolo vinciano.

- 5%

Micaela Soranzo

Vita di Maria

Come sottolinea padre Ermes Ronchi nella Prefazione, «l’immagine di Maria appare e scompare nella storia della Chiesa e nella riflessione teologica come al ritmo di misteriose maree dello spirito» e anche in questo libro «santa Maria riappare, accompagnata dai testi sapienti e competenti di Micaela Soranzo, scortata da un corteo di opere d’arte». Il quarto volume della collana L’arte racconta la Bibbia mantiene l’approccio alle raffigurazioni artistiche già felicemente sperimentato nei precedenti volumi: all’evocazione del testo biblico o degli apocrifi – fonte antica di devozione mariana e di ispirazione artistica – segue la presentazione dei modelli iconografici, per descrivere poi l’ambientazione della narrazione pittorica, i suoi protagonisti e gli elementi simbolici utilizzati. L’autrice ci guida a cogliere la straordinaria ricchezza teologica e simbolica delle raffigurazioni artistiche della vita e del mistero di Maria, «questa donna, fra tutte – ricorda ancora padre Ronchi – la più nominata, la più conosciuta, la più dipinta, la più scolpita, la più cantata e invocata».

- 5%

Andrea Dall'Asta

La Croce e il Volto

Percorsi tra arte, cinema e teologia

La raffigurazione di Cristo crocifisso è stata per la teologia e l’arte il luogo per eccellenza in cui cercare di rivelare il «vero» volto di Dio. In una costante dialettica tra gloria e kenosi. Nei primi secoli si preferisce mostrare il Cristo glorioso, trionfante sulla morte come un capo vittorioso. Dall’epoca medioevale si mette in scena il dramma di Gesù sofferente, deforme, colto nell’ultimo spasimo, il cui volto sfigurato rivela le lacerazioni di un’umanità in attesa di una redenzione.E oggi, come si può interpretare e rappresentare l’evento della Croce?L’autore ricostruisce questi complessi passaggi in una serie di “percorsi” tra arte, cinema, filosofia e teologia che si distendono sull’arco di due millenni, fino a mostrare le modalità inedite e sorprendenti con cui il linguaggio artistico contemporaneo esprime il messaggio provocatorio della Croce, svelamento dello splendore del Volto di Dio e dell’uomo.In questa nuova edizione del libro è sviluppato un tema che attraversa la storia dell’Occidente: la ferita. In un percorso che procede dallo squarcio del velo del tempio di Gerusalemme fino alle esperienze di arte contemporanea con Lucio Fontana e Marina Abramovic, l’autore si sofferma sulle ferite di Cristo sulla croce e sulle stigmate di san Francesco d’Assisi, punto di riferimento per la comprensione della spiritualità dell’Occidente cristiano.

- 5%

Micaela Soranzo

La Pasqua

Il terzo volume della collana L’arte racconta la Bibbia – come sottolinea mons. Vittorio Francesco Viola nella Prefazione – ripropone «l’approccio alle raffigurazioni pittoriche della narrazione evangelica già felicemente sperimentato nelle due precedenti pubblicazioni sui Vangeli dell’Infanzia e sulla Passione: all’evocazione del testo biblico segue la presentazione dei modelli iconografici, per descrivere, poi, l’ambientazione della narrazione pittorica, i suoi protagonisti e gli elementi simbolici utilizzati». Grazie a «un’immensa convocazione di artisti che coprono l’intero arco della storia dell’arte cristiana» (card. Gianfranco Ravasi) – come è tipico di questa collana – l’autrice ci guida a cogliere la straordinaria ricchezza teologica e simbolica delle raffigurazioni artistiche del mistero pasquale, dalla Resurrezione alla Pentecoste.SCHEDE DI APPROFONDIMENTO1. Resurrezione simbolica: gli animali2. Cristo che esce dal sepolcro: le guardie 3. I discepoli di Emmaus: i pellegrini4. Incredulità di Tommaso: il dito nel costato

- 5%

Andrea Dall'Asta

La luce colore del desiderio

Percorsi tra arte e architettura, cinema e teologia dall’Impressionismo a oggi

Dopo avere compiuto nel saggio La luce, splendore del Vero (2018) un viaggio dall’età paleocristiana al Barocco, l’autore prosegue in questo volume l’indagine sulla luce dall’Impressionismo ai nostri giorni. In un’interdisciplinarità tra arte e architettura, fotografia e cinema, filosofia e teologia, con un’attenzione particolare ad artisti come Cézanne, Rothko, Matisse, Fontana, Turrell, viene delineata un’inedita e originale «storia della luce» che conduce dalla luce fisica dell’Impressionismo alle più attuali sperimentazioni tecnologiche. Nel Novecento, la luce divina della tradizione non illumina più la vita umana, ma si fa materia stessa dell’opera. Così, gli Ambienti spaziali di Lucio Fontana aprono a una serie di straordinarie ricerche su come l’uomo percepisce se stesso, in un cammino di appercezione. Di fatto, in un’epoca che ha conosciuto il bagliore tragico e inquietante sprigionato dalle bombe di Hiroshima e Nagasaki, la luce continua a incarnare il desiderio dell’uomo di lasciarsi interrogare dal segreto del mondo, affinché la realtà sia illuminata e riconosciuta nella sua verità e nella sua bellezza.

- 5%

Marco Diara

È Risorto!

Un itinerario Pasquale attraverso l'arte

L’arte cristiana ha avuto, principalmente, lo scopo di raccontare il Mistero di Dio manifestato dall’incarnazione del Figlio. Le chiese e i musei sono custodi di un grande patrimonio artistico che può, ancora oggi, diventare una grande risorsa per un vero e proprio annuncio del Vangelo attraverso l’arte.Il tema della Pasqua, nel corso dei secoli, è stato quello più rappresentato dagli artisti e questo percorso vuole accompagnare il lettore nel mistero della Resurrezione di Cristo con l’aiuto di otto famose opere d’arte.Un viaggio affascinante e coinvolgente nel Vangelo di Matteo attraverso le opere di Piero della Francesca, Caravaggio, Duccio di Buoninsegna, i mosaici di Ravenna e di Monreale, Giotto, Perugino, Beato Angelico. Un itinerario che racconta l’incontro sublime tra l’arte e la Parola di Dio, per aiutarci a scoprire l’attualità del nostro patrimonio artistico, facendoci vivere un’esperienza di vera bellezza.

- 5%

Giovanni Paolo II

Parole a mezzanotte

Omelie natalizie (1978-2004)

Ricordare Giovanni Paolo II attraverso le omelie delle Messe di mezzanotte celebrate durante il suo pontificato. Parole e immagini d'arte in un libro regalo di grande formato e interamente a colori.

- 5%

Luigi Bressan

Sorpresi dall'Annunciazione

Cristiani e Musulmani. Testi e immagini

L’Annunciazione è evento sorprendente, comunione tra cielo e terra, punto cardine e fatto unico nella storia dell’umanità. Nel volume si cerca di indagare come lo stupore e la fede siano stati espressi dai Vangeli e dal Corano, da autori e da artisti dell’Oriente e dell’Occidente, cristiani e musulmani, nel corso di duemila anni.L’Annunciazione è illustrata in questo libro, unico nel suo genere, con immagini provenienti da Asia, Africa, Europa e America Latina, di artisti sia cristiani che musulmani, e con testi di credenti e di poeti che aiutano a penetrare meglio questo stupendo mistero.

Una collana di libri ad alta leggibilità. Come?
Allineiamo il testo a sinistra e non lo dividiamo in sillabe. Questo evita di interrompere le parole quando si va a capo e aiuta il lettore a mantenere il ritmo della narrazione. Utilizziamo la font ad alta leggibilità SocialFont®, le cui particolarità agevolano la comprensione del testo; in particolare, SocialFont® aiuta chi è dislessico a leggere con minori difficoltà e più velocemente. Strumento compensativo - chiamato  LeggiRiga® - staccabile dalla copertina; quando lo si appoggia sulla pagina del libro, evidenzia solo la riga che si sta leggendo, coprendo il resto del testo. Questo aiuta il lettore a mantenere la concentrazione ed elimina il fastidioso effetto “affollamento visivo” (crowding effect). I nostri libri hanno paragrafi spaziati. Questo tipo di impaginazione dà un po’ di “respiro“ alle pagine e aiuta il lettore a comprendere meglio il testo. Per le pagine dei nostri libri usiamo una carta non riflettente color avorio, per non stancare la vista.

- 5%

Vangeli e Atti degli apostoli

Traduzione CEI – Edizione ad alta leggibilità

- 5%

Alessandro Corallo, Gianluca Somaschi

La città del sorriso

- 5%

Emilio Salgari

Le tigri di Mompracem

Edizione integrale ad alta leggibilità

- 5%

Alessandro Manzoni

I promessi sposi

Edizione integrale ad alta leggibilità con materiali didattici online

- 5%

Lyman Frank Baum

Il meraviglioso Mago di Oz

Edizione integrale ad alta leggibilità

- 5%

Robert Louis Stevenson

L'isola del tesoro

Edizione integrale ad alta leggibilità

- 5%

Lewis Carroll

Alice nel paese delle meraviglie

Edizione integrale ad alta leggibilità

- 5%

James M. Barrie

Peter Pan

Edizione integrale ad alta leggibilità

- 5%

Antoine de Saint-Exupéry

Il Piccolo Principe

Edizione integrale ad alta leggibilità

- 5%

Marco Erba

Il segreto della Spada Rubina

Libro ad alta leggibilità

- 5%

Renato Giovannoli

I predoni del Santo Graal

Libro ad alta leggibilità

- 5%

Charles Dickens

Canto di Natale

Edizione integrale ad alta leggibilità

- 5%

Vangeli e Atti degli apostoli

Traduzione CEI – Edizione ad alta leggibilità

- 5%

La Bibbia giovane

- 5%

La Bibbia in tasca

Versione ufficiale integrale della CEI - Introduzioni e commenti tratti dalla Bibbia Àncora, a cura di Bruno Maggioni e Gregorio Vivaldelli

- 5%

Le Lettere di Paolo

tradotte e commentate da tre bibliste

- 5%

La Bibbia - Nuovo Testamento e Salmi

con i testi fondamentali dell'Antico Testamento

La Bibbia giovane

- 5%

i Vangeli

Tradotti e commentati da quattro bibliste.

- 5%

Autori vari

La Bibbia degli Anniversari

- 5%

La Bibbia

Versione in brossura olandese

- 5%

La Bibbia

Versione cartonata con custodia

- 5%

Autori vari

La Bibbia illustrata

La Bibbia di Natale

Versione in brossura olandese con sovraccoperta Natale

InstagramSeguici

Via Benigno Crespi, 30 - 20159 Milano
Telefono: +39-02-34.56.08.1
Fax: +390234560836
editrice@ancoralibri.it
commerciale@ancoralibri.it
P.IVA IT 11964770157
R.E.A. MI - 1513628
Capitale sociale: € 1.248.000 i.v.

Informazioni

FOREIGN RIGHTSCASA EDITRICEINFORMATIVA SULLA PRIVACYCOOKIE POLICYGESTIONE COOKIECONDIZIONI GENERALI DI VENDITASPESE E TEMPI DI SPEDIZIONE

Servizio Clienti

CONTATTACICATALOGO COMPLETO IN PDF

Extra

VOUCHER REGALOPROMOZIONIDISTRIBUZIONERealizzazione:Powered by:

Il tuo account per accedere

Password dimenticata?

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password

Inserire il codice per il download.

Chiudi

Inserire il codice per attivare il servizio.

Chiudi

TAGS:online Vendita Libri Editrice

<<< Thank you for your visit >>>

Websites to related :
Poker88 | Poker88 Asia | Poker 8

   Bermain kapan dan dimana saja bersama POKER88Langsung Daftar dan Login klik di sini. L O G I N DAFTAR
POKER88Poker88 merupakan agen judi poker, i

Venta Online de Estufas de Pelle

   × CÓMO COMPRAR 1 Logeate con tu cuenta de cliente. 2 Selecciona tus productos. 3 Elige tu dirección de envío. 4 Recibe tu pedido.

Cue Creator® - Buy Custom Made

  Please click here if you are not redirected within a few seconds.Skip to navigationSkip to contentCue CreatorBespoke Custom Made CuesUSD$0.00 0 itemsA

Campusbier | Online kaufen

  "); } else { win._boomrl = function() { bootstrap(); }; if (win.addEventListener) { win.addEventListener("load", win._

Decent Wife Online - Is It A Dre

   Toggle navigation Main Date Asian WomanDate Nice AsianAsian Beauty OnlineKiss Russian BeautyDate Russian GirlUkraineBrides4youLatamdateLat

Are There High Chances To Find A

   Home PageSlavic Brides Russian BridesUkrainian BridesBelarusian Brides

International Brides Agency – A

   HomeAsian Chinese BridesFilipino BridesIndian BridesJapanese BridesTha

Schmidt Spiele® Shop: Spiele, P

   The store will not work correctly in the case when cookies are disabled.

Online Brides: Get In Touch With

   Home PageBest Brides Countries JapanThailandBrazilPhilippinesRomaniaMo

Find A Bride Online – A Few Sim

   MenuLatin America CountriesSlavic CountriesEuropean CountriesAsian CountriesGifts for BridesBrides SitesDate Asian WomanDate Nice AsianAsian Beauty

ads

Hot Websites