Trigenia - Blockpool

Web Name: Trigenia - Blockpool

WebSite: http://www.trigenia-blockpool.it

ID:312321

Keywords:

Trigenia,Blockpool

Description:


EN

A chi è rivolto

Contributo a fondo perduto sotto forma di voucher

Blockpool ha selezionato 25 piccole e medie imprese tra 27 Paesi europei per sviluppare applicazioni BDLT in 8 diversi settori:

Servizi finanziari e di assicurazione

Prodotti industriali, Agricoltura e Manifatturiero

Energia, Utilità e Materie Prime

Assistenza Sanitaria

Trasporto e Logistica

Pubblica Amministrazione e Smart City

Distribuzione, Consumo e Media

Bene sociale

EECF-P
PIATTAFORMA PER L'EFFICIENZA ENERGETICA E CARBON FOOTPRINT

La Carbon Footprint è un valore che indica la quantità di CO2 emessa in atmosfera lungo il ciclo di vita di un determinato prodotto.

Che cos'è

EECF-P è una piattaforma blockchain che permette di certificare la filiera energetica e produttiva dei prodotti presenti sul mercato, e ne incentiva l’acquisto mediante un meccanismo di gamification basato sulla token economy.

Credito token

Il cliente che acquista il bene riscatta tali token e li accumula per convertirli successivamente in offerte esclusive e agevolazioni economiche. Più i beni sono sostenibili, maggiori punti vengono riconosciuti.

QRcode e informazioni

Nell’interagire con il QRcode posto sui prodotti (smart packaging), i consumatori ottengono informazioni relative al prodotto, certificate attraverso il protocollo blockchain: - Indicatori relativi ai consumi energetici e all’impatto ambientale del ciclo produttivo- Specifici riferimenti alle fasi di produzione del prodotto - Provenienza e caratteristiche dei componenti/ingredienti - Eventuali certificazioni e titoli del prodotto e/o dell’azienda

Perché conviene

Grazie alla piattaforma le aziende ottengono un valido strumento di green marketing con cui certificare a livello ambientale ed energetico la propria filiera produttiva.Inoltre fornisce ai consumatori gli strumenti per diventare protagonisti nella lotta al cambiamento climatico e nella costruzione di un mondo più verde e sostenibile.

Come funziona

Tramite un’applicazione mobile, i cittadini hanno la possibilità di visualizzare informazioni certificate riguardanti i consumi energetici, le emissioni e la storia dei prodotti sul mercato.Dimostrando l’acquisto di tali prodotti, riceveranno un quantitativo di token proporzionale alle emissioni evitate all’ambiente grazie agli interventi di risparmio attuati dall’azienda produttrice.

Richiedi maggiori informazioni

Come funziona la piattaforma

Trasformare il normale acquisto di beni in un gioco

Icon made by Freepik, Pixel perfect and bqlqn from www.flaticon.com

I VANTAGGI DELL’UTILIZZO DELLA CERTIFICAZIONE SU BLOCKCHAIN

Certezza Qualità Sicurezza Certezza

Ogni step del prodotto viene registrato con chiarezza e semplicità.

Qualità

Il monitoraggio dei processi permette un maggiore controllo sull’efficienza della produzione e una maggiore garanzia di qualità per il prodotto.

Sicurezza

Valorizza il brand, il prodotto e il loro legame con il territorio, fornisce protezione contro frodi e contraffazioni.

ACETO DI MODENA IGP

Attraverso la scansione del QR Code posto sull’etichetta del prodotto l’utente accede ad una pagina pubblica (pagina web o web app) completamente personalizzabile attraverso cui vengono visualizzate le informazioni contenute nel DOCUMENTO DI LOTTO CERTIFICATO ed ulteriori contenuti di marketing e contenuti emozionali.

Scansiona il QRcode e scopri di più su:Aceto Balsamico di Modena IGP

TRACCIABILITÀ ALIMENTARE:
L'utente può conoscere la STORIA DEL PRODOTTO attraverso le immagini e le descrizioni delle sue fasi di produzione con specifici riferimenti temporali.

GREEN MARKETING:
I KPI energetico-ambientali valutati e certificati da TRIGENIA vengono visualizzati secondo modalità diFACILE COMPRENSIONE e di FORTE IMPATTO.

Richiedi maggiori informazioni

© Copyright Trigenia Designed By Clever Agency Vicenza - Milano

TAGS:Trigenia Blockpool

<<< Thank you for your visit >>>

Websites to related :

ads

Hot Websites