Associazione Italiana Progettisti d'Interni - AIPI Associazione Italiana Progettisti d'Int

Web Name: Associazione Italiana Progettisti d'Interni - AIPI Associazione Italiana Progettisti d'Int

WebSite: http://www.aipi.it

ID:280446

Keywords:

Progettisti,Italiana,Associazione,AIPI

Description:


Menu
Press
FacebookInstagramLinkedinYoutubeDiventa associatoArea riservata

Blog AIPI

Alvar Aalto : “la forma deve avere un contenuto, e il suo contenuto deve essere collegato alla natura”. Forma e funzione hanno lo stesso valore con il rispetto per l’ecodesign e solidale.

Chi siamoEVENTI
FORMAZIONESOCI
AZIENDEWEBINAR

I nostri valori

Disponibilità

Solidali ed inclusivi

Collaborativi

Responsabilità per l'ambiente

Tutela del cliente

Coming soon .....

PALAZZO MEDICI RICCARDI – SALA DEGLI SPECCHI Luca Giordano FIRENZE

L’evento dell’Interior Design europeo che si svolgerà a Settembre 23-24-25 Settembre 2022

Caro Joe Colombo, ci hai insegnato il futuro.

Il video dell’evento con la speciale guida Arch.Ignazia Favetta dello studio Joe Colombo BY:

Si rinnova la partnership AIPI e MAISON&OBJET Paris

8 / 12 Settembre  2022

Anche per l’edizione di Settembre si rinnova la partnership con Maison&Objet Parigi .Ingressi e sconti per i soci AIPI 

META SENSIBLE

La nostra epoca richiede un sottile equilibrio tra il radicamento totale nella realtà – con oggetti artigianali, manufatti e materiali tattili – e, al contrario, la ricerca di un altro mondo digitale, libero dai limiti fisici. Maison&Objet illustra questa ondata sociale con la parola chiave “Meta-Sensitive”, un concetto coniato da Vincent Grégoire dell’agenzia Nelly Rodi.

Biglietti riservati per soci AIPI

Il tuo biglietto per Maison&Objet Paris apre le porte a un’esperienza multiforme di 5 giorni unica nel suo genere con 2.500 marchi di lifestyle. È un ecosistema vivo e dinamico di designer, talenti, eventi, conferenze e servizi. Questo biglietto prevede anche un mese di accesso illimitato a Maison&Objet Academy, generalmente disponibile solo per gli abbonati.

 

Accademia Maison&Oggetto

Ogni settimana, trasmetti in streaming contenuti video esclusivi, concisi ed efficaci, progettati specificamente per i professionisti dell’arredamento, del design e dello stile di vita: ti aiutano a perfezionare le tue scelte e a migliorare la tua conoscenza del mercato (in abbonamento o VOD).

contatta la segreteria per richiedere il tuo accesso AIPI

Foto credits: Teo Finazzi

AIPI Accoglie altre due ecellenze italiane nella propria famiglia.

Berti Pavimenti , nuova associata AIPI è una delle principali realtà nel panorama nazionale ed internazionale di pavimenti in legno e parquet di pregio. 

scopri di più

GLASS GROUP

Il primo gruppo italiano completamente indipendente che dal 2009 riunisce attorno al proprio marchio primarie industrie vetrarie con esperienza pluridecennale nella produzione di vetrate isolanti con elevati numeri produttivi ed eccellenti standard qualitativi. 

21 Aziende dislocate in Italia.

scopri di più

LIUNI Superfici creative entra a far parte del mondo AIPI

LIUNI Superfici creative

Nuovo partner AIPI la Liuni produce da 60 anni e da sempre anticipatore di tendenze e innovazioni nel proprio settore di riferimento, ha introdotto nel mercato italiano l’intrecciato di vinile firmato Bolon, trasformando il suo nome commerciale in TATAMI, come identificazione di una innovativa tecnologia. 

scopri di più

AIPI Partner Ufficiale Italia presenta THE FESTIVAL del New European Bauhaus.

Cos’è e come posso partecipare al Festival?

Il Festival riunisce persone di tutti i ceti sociali per discutere e plasmare il nostro futuro. Un futuro sostenibile, inclusivo e bello. È una grande opportunità per fare rete, scambiare e celebrare — dalla scienza all’arte, dal design alla politica, dall’architettura alla tecnologia. Il Festival porta il Green Deal europeo al centro della nostra vita quotidiana.

Il Festival del Nuovo Bauhaus europeo si svolgerà dal 9 al 12 giugno 2022 come evento ibrido. Chiunque è il benvenuto per partecipare e partecipare on-site e online da tutto il mondo.

SCOPRI DI PIU'

New Partnership AIPI - IDA International Design Award USA

AIPI prosegue la sua internazionalizzazione diventando partner ufficiale Italia per il prestigioso premio IDA International Design Awards  per celebrare e promuovere nel mondo i nostri professionisti e studenti quali visionari del design Italiano e scoprire talenti emergenti in architettura, interni, prodotti, grafica e design della moda in tutto il mondo. 

scopri di più

SAINT-GOBAIN nuova associata AIPI con i valori comuni!

Making The World a Better Home

La Saint-Gobain , leader mondiale nella produzione e distribuzione delle nuove generazioni di materiali innovativi per l’edilizia sostenibile ha scelto di condividere con AIPI i propri comuni valori: 

Progettare  materiali e soluzioni che hanno un impatto positivo sulla vita di tutti e che garantiscono benessere, comfort abitativo e sicurezza, prendendoci cura al tempo stesso del pianeta.

Questa è la nostra ragion d’essere: “Making The World a Better Home”

Saint-Gobain in Italia

La storia di Saint-Gobain in Italia è iniziata nel 1889, con la costruzione dello stabilimento di Pisa per la produzione del vetro, che rappresentò anche la seconda presenza industriale di Saint-Gobain fuori dai confini francesi. Nel corso degli anni, attraverso i suoi marchi, Saint-Gobain ha sviluppato nuove generazioni di materiali e diversificato la propria produzione. 

Oggi, Saint-Gobain in Italia conta circa 2.200 dipendenti, 36 siti produttivi e un fatturato 2020 di 660 milioni di euro (prodotti a base gesso, isolanti termo-acustici, sistemi di isolamento a cappotto, intonaci e colle, pavimentazioni, canalizzazioni in ghisa, vetri per edilizia, vetri per auto, vetri per i mezzi di trasporto, abrasivi, nastri adesivi ad alte prestazioni, ceramiche refrattarie).

scopri di più

AIPI insieme a TREP+ per l’inaugurazione del 1° DESIGNLAB TREPI+ che sarà affiancato dal 1° CREATIVELAB AIPI, un progetto pilota che sarà esteso in tutte le maggiori città italiane.

scopri di più

PREMIO INTERIOR DESIGN della HKIDA

APIDA è il premio di design organizzato dalla HKDIA Hong Kong Interior Design Association dal 1992 partner di AIPI in IFI WORLD. Quest’anno cade  il 30° anniversario del nato per promuovere gli standard professionali e l’etica tra l’interior design e dare anche un alto riconoscimento a progetti e designer di interior design eccezionali, quindi abbiamo pensato di promuoverlo anche in Italia….

scopri di più

AIPI ABRUZZO ed Ente Mostra dell'Artigianato

AIPI delegazione Abruzzo conclude un’importante accordo con l’Ente Mostra Artigianato Artistico Abruzzese , con sede a Guardiagrele CHIETI che ha iniziato recentemente ad orientare le proprie attività di promozione ed esposizione anche al variegato mondo del design. La collabrazione con AIPI Abruzzo potrà rappresentare un’importante apertura a livello nazionale con interscambi sinergici verso istituti di design  rappresentativi di tutte le regioni.

Sono già partiti i programmi e iscrizioni al premio ROTARY CLUB Chieti concorso a tema “IL GIOCO” riservato alle scuole regionali e nazionali.

Oltre al concorso per le scuole , potranno esprimersi sul “gioco” anche i designers professionisti con 1°premio acquisto € 1.500 .

In un periodo storico in cui c’è estrema necessità di leggerezza, il tema del Gioco è adatto ad adulti e piccini.

I partecipanti potranno ispirarsi al gioco inteso nel suo senso più ampio, dalla tradizione all’innovazione, di libera improvvisazione, fantasia, movimento e divertimento.

Alcuni esempi di interpretazione del tema gioco:

Giochi veri e propri che possono essere contemporaneamente oggetti di arredo; oggetti d’artigianato raffiguranti scene di gioco, giochi antichi e moderni, situazioni ludiche; gioielli scacciapensieri; antichi giochi riproposti in versione moderna.

Il tema tocca anche la problematica ambientale: in un mondo in cui c’è un eccesso di giocattoli in plastica, realizzati in paesi lontani con conseguente inquinamento per il trasporto etc… si vuole tornare a materiali ecologici e a lavorazioni artigianali locali ed ecosostenibili 

Scopri di più

AIPI e AIPIarte

L’Arte rappresenta il giusto e necessario completamento per qualsiasi lavoro di interior design di qualità.                              AIPI inizia il suo percorso di confronto e promozione del rapporto Design/Arte con la CONTEMPLAZIONI srl e l’On.Vittorio Sgarbi con il graditissimo  invito personale per l’importante mostra :  

 ” I Pittori della Luce” da Caravaggio a Paolini”

Curatore: Vittorio Sgarbi

8 dicembre 2021

2 ottobre 2022

Ex Cavallerizza, Lucca

Per info e prezzi convenzione soci AIPI contattare la segreteria: info@aipi.it

Scopri di più

Aipi nel comitato del MUDEMA.

AIPI , con il  coordinatore della formazione Arch.Andrea Straccialini , entra a far parte  del comitato di valutazione del MuDeMa,  il Museo del Design delle Marche virtuale, con l’obiettivo di valorizzare i prodotti del design marchigiano, seleziondo i più meritevoli e rendendoli facilmente visitabili, inoltre promuove iniziative culturali e promozionali a sostegno delle aziende e dei professionisti del territorio. Il 14 maggio 2022, presso l’Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona, si svolgerà un importante workshop dedicato alla progettazione del ruolo del MuDeMa e alla nuova forma comunicativa. 

Scopri di più

Organizzazione perfetta del nostro partner TEAMWORK HOSPITALITY che ha visto un afflusso di oltre 1.000 presenze di addetti ai lavori nel variegato mondo dell’hospitality.

Interventi: il Presidente AIPI Antonio D.De Antonis e l’I.D. Aipi Andrea Rocchi.

Concluso l'invio della candidatura per n.1 PROJECT COORDINATOR del Progetto triennale ECIA BCSP Building on Connections for a Stronger Profession.
A breve saranno pronte le squadre di lavoro.

Il Consiglio Europeo degli Architetti d’Interni (ECIA), ossia l’organo di rappresentanza delle organizzazioni professionali europee in architettura d’interni e design, ha ricevuto un finanziamento dal Programma Europa Creativa della Commissione Europea per sostenere un progetto nei prossimi tre anni (a partire da maggio 2022) chiamato: Building on Connections for a Stronger Profession (BCSP)-Edificare connessioni per una professione più forte.      

All’interno di questo progetto sono stati individuati sei sotto-progetti per professionalizzare l’organizzazione ECIA, aumentarne il riconoscimento e rafforzare la professione di architetto d’interni- interior designer in Europa. A tal fine, e considerando che  la gestione, l’esecuzione e l’amministrazione del progetto richiedono un’ampia serie di competenze ed esperienza pratica, il progetto sarà gestito da un team composto dai membri del consiglio dell’ECIA e soprattutto da un coordinatore del progetto stesso (project coordinator).

Scopri di più

Importante accordo della nostra associazione con la società Dinamica srl di Pesaro che consente ai soci di poter usufruire a prezzi particolarmente vantagiosi del software di progettazione 3D per interior design, arredamento e architettura.

Scopri di più

AIPI entra in Confcommercio Professioni

AIPI insieme a Confcommercio professioni per promuovere   la formazione permanente dei professionisti, la loro qualificazione professionale e  rappresentarne le istanze nei contesti istituzionali nazionali ed europei. 

Numorose le agevolazioni per i soci a cominciare dalla carta dei servizi AIPI CONFCOMMERCIO.

Scopri la Carta dei Servizi AIPI CONFCOMMERCIOScopri di più

Le aziende aderenti AIPI

Iniziano gli incontri dei soci AIPI con le nostre aziende aderenti:

PROGRAMMA (online) :

Martedi 05 Maggio ore 19,00 LI&PRA S.p.A.                                                                                                                                                                Giovedì 12 Maggio ore 18,00 ARTELINEA spa

A breve il programma completo.

Aipi è orgogliosa di presentare il progetto aziende che entrano a far parte  di un cluster fatto di professionisti, di scuole università con i propri docenti e studenti, media rappresentanti di importanti riviste del settore con benefici già in essere e tanti in preparazione.  

AIPI È PARTNER UFFICIALE
DELLA NEW EUROPEAN BAUHAUS INITIATIVE

Costruire insieme spazi di vita più belli, sostenibili ed inclusivi

AIPI è ufficialmente dal 5 Ottobre,  uno dei partner ufficiali della New European Bauhaus Initiative, selezionato dalla Commissione Europea. Il  New European Bauhaus (NEB) è “un movimento creativo e interdisciplinare, uno spazio di incontro per progettare futuri modi di vivere, situato all’incrocio tra arte, cultura, inclusione sociale, scienza e tecnologia”.

Visita il sito del NEDB

AIPI LE DOMANDE PIU' FREQUENTI (FAQ)

Consulta le schede informative con le risposte alle domande più frequenti riguardanti la nostra associazione. In alternativa puoi contattare la nostra segreteria. 

Consulta schede

Articoli in primo piano

UNA CASA “GREEN”

L’uso delle piante in casa per creare benessere nell’ambiente e sul nostro umore. Angela D’Uffizi

Leggi articolo »

ARREDARE LA PROPRIA CASA CON STILE PUNTANDO AL RISPETTO DELL’AMBIENTE:

ARREDARE LA PROPRIA CASA CON STILE PUNTANDO AL RISPETTO DELL’AMBIENTE: 5 consigli utili sulla scelta

Leggi articolo »

Vittorio Martini 1866 per AIPI

AIPI Partner con la Vittorio Martini 1886. Il Cavaliere Vittorio Martini fonda a Bologna nel

Leggi articolo »Tutti gli articoli

Unisciti ad AIPi

Far parte dell’associazione AIPi qualifica la professione di interior designer.

Scopri di più sulla nostra associazione

Associati
Interior designers AIPI del mese

Il designer creativo a 360° 

Gianmarco Toscano

Interior and product Designer

info@gianmarcotoscano.it

+39 377 6886773

Via Acquicella Porto  30

95121 Catania

Guarda il profiloFacebookTwitterLinkInstagram
Guarda tutti

ADV Aipi 2021

iscriviti

Iscriviti al nostro canale YouTube

ADV Aipi 2021

3 Videos

ADV Aipi 1

0:16

ADV Aipi 2

0:16

ADV Aipi 3

0:16
AIPI

Iscriviti alla nostra newsetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità riguardanti la nostra associazione, eventi e tanto altro.

I nostri partner

Membro

Naviga
Menu
Contatti
Tel: +39 02 58310243Mob: +39 345 3338411 Email: info@aipi.itEmail: aipidesign@pec.itIndirizzo: Sede Operativa AIPIVia Principe Eugenio 24 20155 MILANO MIITALY
Codice Fiscale: 03865760155
Partita Iva: 12187610964
Link utili
Cookie PolicyPrivacy PolicyTermini e condizioni
Seguici sui social
FacebookInstagramLinkedinYoutube
©Copyright AIPI 2021 - Powered by The Digital World
Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e le visite ripetute. Cliccando su “Accetta tutto” acconsenti all'uso di TUTTI i cookie. Cookie SettingsAccetto TuttoManage consent

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.NecessarySempre abilitatoNecessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.CookieDurataDescrizionecookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.FunctionalFunctional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.PerformancePerformance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.AnalyticsAnalytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.AdvertisementAdvertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.OthersOther uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet. ACCETTA E SALVA error: Il contenuto è protetto.

Blog AIPI

FacebookInstagramLinkedinYoutube
Associazione
Menu
Offerta
Menu
Comunità
Menu
Area Riservata
Menu
Area utenteLoginEdit ProfileChi SiamoElenco SociEventiL’associazioneStatutoCodice DeontologicoRegolamento AttuativoTavolo UNI regolamentazione designerServiziFormazioneSportello del consumatoreBlogContatti

TAGS:Progettisti Italiana Associazione AIPI

<<< Thank you for your visit >>>

Websites to related :
Accademia Italiana

   ITA

Società Geologica Italiana

  

Associazione Maremosso

  menuChi siamoProgettiAiutaciGrazie aNewsContattiMagazzino Virtuale Garda Associazione Maremosso Chi SiamoProgett

ASAT - Associazione Albergatori

  

Dal 2011, Forum della Meritocraz

   Storie

Associazione Nazionale Magistrat

  

Proxigas &#8211; Associazione Na

  Follow Us:twitterlinkedinyoutube

Enrico Cassina | 80 Anni Di Ecce

   :root{--color_0:255,255,255;--color_1:255,255,255;--color_2:0,0,0;--color_3:237,28,36;--color_4:0,136,203;--color_5:255,203,5;--color_

OmeoArt - Associazione Culturale

  OmeoArtAssociazione Culturale Boiron HomeNewsContatti Fa

Associazione Trentina Fibrosi Ci

  Skip to main contentDona oraChi siamoPresentazioneStatutoDirettivoBilanciCentro Provinciale Fibrosi Cistica RoveretoGrazie a...TestimonianzeSedeIl Nos

ads

Hot Websites