Costa Azzurra, Francia: guida e informazioni

Web Name: Costa Azzurra, Francia: guida e informazioni

WebSite: http://www.incostaazzurra.it

ID:366324

Keywords:

Azzurra,Costa,Francia,informazioni

Description:


Vai al contenuto

Costa Azzurra

La più completa guida turistica dedicata alla Costa Azzurra in Francia: in questo sito troverai consigli per sfruttare al meglio il tuo viaggio in Costa Azzurra, il luogo ideale per una vacanza nel sud della Francia.

Qui trovi i consigli giusti per goderti appieno il tuo viaggio in Costa Azzurra.

Questo tratto di mare situato nella Francia del sud è uno dei più famosi al mondo, vanta un clima mite in ogni periodo dell’anno ed è la meta ideale per gli amanti del sole, del mare e della vita notturna. Ma la Costa Azzurra non è solo questo, infatti può regalare anche fantastiche escursioni e itinerari inediti fra gallerie d’arte, borghi provenzali e caratteristici centri storici.

La Costa Azzurra offre diverse possibilità ai suoi visitatori: splendido mare, bellissime spiagge, città piene di vita, buona cucina, borghi provenzali e molti altri luoghi ricchi di cultura, arte e archeologia.

La Costa Azzurra è quella parte di Francia bagnata dal Mar Mediterraneoche, dal confine italiano, si spinge fino a Saint-Cyr-sur-Mer. Sono tante lecose da vedere in Costa Azzurradurante una vacanza, prima di tutto le principali città e le località più rinomate della Costa Azzurra come Nizza, Monte Carlo, Cannes e Saint-Tropez, ma anche i musei, i castelli, le isole, i giardini, le piazze e i parchi naturali di cui la Costa Azzurra è piena.

Ci sono tante altre località che vale la pena visitare come, ad esempio, Antibes con il suo Porto Vauban, conosciuto anche come il porto dei miliardari. C’è Port Grimaud, la “Venezia provenzale” con i suoi canali e le casette colorate che vi si specchiano, sulle colline circostanti c’è Grasse, famosa per i suoi profumi. Molte diverse cittadine e borghi dal sapore davvero caratteristico che rapiscono letteralmente il cuore dei turisti.

Così soleggiata e al riparo dai freddi venti grazie alla presenza delle Alpi Marittime, la Costa Azzurra vanta un clima mite in ogni periodo dell’anno ma, ovviamente,il periodo estivo resta il migliore per visitarlae per trascorrere qui le vacanze, visto il mare meraviglioso che lambisce le sue coste.

Il mare è così cristallino che è possibile vedere il fondale anche dai lungomare della zona, ed è adatto a ogni tipologia di sport acquatico come, ad esempio wind surf e kitesurf.

Queste acque bagnano dellespiaggedi sabbia fine, solitamente dorata, in alcuni casi bianca, oppure di ghiaia e ciottoli, spiagge che sono disponibili in diverse versioni: molto ampie, piccole e nascoste, calette immerse nella roccia, affollate o dimenticate, attrezzate o libere, selvagge o eleganti.

In Costa Azzurra ce n’è per tutti i gusti: prendere il sole, fare wind surf, noleggiare una canoa o assaporare un gustoso drink in un localino che si affaccia direttamente sulla spiaggia, senza dimenticare di osservare con attenzione il panorama circostante fatto di un verde rigoglioso e ricco di pini marittimi, eucalipti, immense piante di mimosa e fiori colorati in ogni angolo.

Non solo natura, la Costa Azzurra permette ai propri visitatori di andare alla scoperta dell’artigianato localetipicamente provenzale: dislocate nelle strette viuzze delle più importanti località balneari, si possono trovare molte botteghe artigiane e laboratori.

Le viuzze in stile medievale portano sempre in alto verso la rocca, alle volte verso un vero e proprio castello, fortificazioni che un tempo erano necessarie per osservare l’arrivo dei nemici e che oggi ospitanomusei e mostre.

Edifici storici di rara bellezza, casette porticate variopinte e allegre, fontane e chiese, piccoli dettagli che fanno di ogni centro abitato un luogo ricco di suggestione.

Ma la vera attrattiva della Costa Azzurra è il lusso sfrenato: hotel a cinque stelle, ristoranti rinomati in ogni angolo del mondo, super yacht ormeggiati al porto, Ferrari e Porsche che sfrecciano per le strade, boutique di alta moda e molti, davvero molti, VIP che se ne girano indisturbati per le strade.

Dormire a Saint-Raphaël

Stai organizzando una vacanza in Costa Azzurra e sei alla ricerca di un posto dove dormire aSaint-Raphaël? Leggi i nostri consigli.

Continua a leggere

Spiagge di Bormes-les-Mimosas

Bormes-les-Mimosas offreben diciassette chilometri di spiagge sabbioseche diventano parte integrante del fascino di questa cittadina provenzale.

Continua a leggere

Spiagge di Cogolin

Oltre alla storia, all’arte, alla cultura e alla montagna, a Cogolin si può anche godere il bellissimo mare della Costa Azzurra.

Continua a leggere

Spiagge di Saint-Raphaël

Saint-Raphaël dispone di circa trentasei chilometri di costa, più che sufficienti per godersi il sole e il mare del sud della Francia.

Continua a leggere

Spiagge di Sainte-Maxime

Le spiagge di Sainte-Maxime sono la scelta ideale per coloro che non amano la vita mondana, il glamour e la folla ma che desiderano godersi il mare della Costa Azzurra.

Continua a leggere

Cogolin

Cogolin è una meta interessante per viaggiatori di diverso tipo: da quelli motivati alle esplorazioni tra siti storici e interessati alla cultura a quei viaggiatori che intendono trascorrere le proprie vacanze tra relax, natura e passatempi all’aria aperta.

Continua a leggere

Villeneuve-Loubet

Villeneuve-Loubet è una bellissima cittadina costiera della Costa Azzurra situata tra Nizza e Cannes, il suo litorale è ricco di spiagge e attivitànautiche, ma è in grado di offrire ai propri visitatori anche un ricco patrimonio naturale.

Continua a leggere

Èze

Èze (Eza in italiano) è il luogo ideale per calarsi in atmosfere d’altri tempi con origini che risalgono addirittura all’epoca fenicia e che devono la sua struttura arroccata allo scopo difensivo per cui la cittadina veniva utilizzata.

Continua a leggere

Bormes-les-Mimosas

Bormes-les-Mimosas è stato classificato come uno dei villaggi più fioriti di Francia.

Continua a leggere

Sainte-Maxime

Sainte-Maximeè un paesino di circa 13.000 abitanti cheaffaccia sul golfo di Saint-Tropez e in estate è molto frequentato dai turisti che riempiono i bar e le spiagge della costa.

Continua a leggere

Carica altri articoli

Hotel e appartamenti

Seguici sui social network

Facebook 3.8k Followers Twitter 34 Followers YouTube 18 Followers Instagram 324 Followers

Scegli il tuo alloggio

Trova offerte su hotel, appartamenti, case, b&b, campeggi e tanto altro.

Prenota

Lasciati inspirare

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere i nostri consigli di viaggio.

Iscriviti

Innamorati del tuo viaggio

Prenota attività, escursioni, tour e biglietti ovunque nel mondo.

Scopri

ContattiPrivacy policyCookie policy © WebAzur - FR01829236959
Pagina successiva »