Ricette Barbare

Web Name: Ricette Barbare

WebSite: http://ricettebarbare.blogspot.com

ID:230622

Keywords:

Ricette,Barbare,

Description:

keywords:
description:
.
PagineHome pageChi sonoCopyright Indice RicetteCookies Policy e Privacy Policy Pasta melanzane e pesce spadaCucinato da BarbaraInizialmente ho considerato questa gustosa calamarata di melanzane e pesce spada un ricco primo piatto, ma dopo averlo fatto varie volte ho visto che è praticamente un perfetto piatto unico, accompagnatelo da una fresca insalata e da un bel frutto e non avrete bisogno d'altro!

Sapore: gusto deciso e moltogustoso, una vera bontà.Complessità: nessunadifficoltà.Dove lho trovato?Trasmissione televisiva Giovani nonne con Vittoria de Nitis.


Per realizzare questa pasta con melanzane e pesce spada avrete bisogno di:
320 g di pasta formato calamarata o altra pasta corta a vostro gusto300 g di pesce spada in fette spesse200 g di pomodorini datterini gialli50 ml di vino bianco secco300 g di melanzane1 spicchio di aglio10 g pinoliSale e pepeBasilicoOlio per friggere (io mi trovo bene con olio di arachidi)Olio extravergine doliva

Tagliate il trancio di pesce spada in dadini e rosolatelo in olio e aglio.Aggiungete delle foglie di basilico, poi sfumate con bicchiere di vino bianco.Unire i pomodorini datterini tagliati in 4 (ho dimenticato nel fare la spesa che Vittoria indicava di utilizzare i datterini gialli, quindi...), aggiungete altro basilico, salate e portate a cottura, aggiungendo se dovesse servire qualche cucchiaio dacqua calda. Completate con una macinata di pepe.


Tagliate a cubetti le melanzane e friggetele, scolatele su carta assorbente e salatele.
Cuocete la pasta secondo i tempi indicati nella confezione, scolatela nella padella con il pesce spada e mantecate. Spegnete il fuoco, unite quindi le melanzane, i pinoli debitamente tostati in padella e altro basilico fresco.
Pronti in tavola!

7annotazioni Tegamata di cavoliCucinato da Barbara

Ho sempre amato tutti i cavoli, nel mio blog le ricette per prepararli spaziano dalla classicainsalata di rinforzoal cavolo rosso brasato, dalla padellata di salsiccia con cavolo cappuccioalla pasta con il cavolfiore, dalle tradizionali frittelle con i broccoli, ai burger con cimette di cavolfiore, dallo sformato con cavolfiorialla pasta con broccolo romanesco, solo per citarne alcune e se avete pazienza ne trovate davvero per tutti i gusti. Avevo però un problema: come cuocio il cavolo senza che la cucina abbia quell'odore caratteristico nonostante una cappa aspirante di notevole dimensione? E' venuto in mio soccorso Dario Bressanini ed il suo ultimo libro La scienza delle verdure.


Sapore: buonissimi sia caldi, che tiepidi o a temperatura ambienteComplessità: se avete un microonde niente di più facile
Dove lho trovato?Idea tratta dal libro La scienza delle verdure di Dario Bressanini
Dunque dicevamo... come risolvere il problema dell'odore di cavolo che invade la cucina ogni volta che lo preparate? Con il forno a microonde! Basta mettere l'ortaggio, tagliato in pezzi grandi qualche centimetro, in una ciotola di plastica adatta al microonde, aggiungere un cucchiaio d'acqua, coprire con pellicola per alimenti specifica per questo uso oppure usate l'apposito coperchio e accendete il vostro apparecchio alla massima potenza. Il tempo dipende dal vostro microonde, dal peso dell'ortaggio e dal grado di cottura desiderata, non vi resta che sperimentare, partendo da pochi minuti e poi replicando fino a portare a completa cottura.
Il vantaggio non è solo quello di avere una verdura cotta senza alcun odore e senza sporcare tante stoviglie, ma anche quello di non inzuppare l'ortaggio di acqua, così che mantenga una consistenza più croccante: le sostante aromatiche e quelle nutrienti non si disperdono nell'acqua di cottura, come avviene nella bollitura tradizionale!

Gli ingredienti per realizzare questa tegamata sceglieteli in una o tante varietà: io ho cotto separatamente al microonde cavolfiore bianco, cavolfiore viola, cavoletti di Bruxelles, cime di broccolo e kale o cavolo riccio, poi li ho riuniti in un tegame aggiungendo olio, aglio rosolato, peperoncino e alici sott'olio, ne è uscito un piatto saporito, gustoso e davvero profumato, che aspettate a provarlo?



12annotazioni Lasagne napoletane di carnevaleCucinato da BarbaraPur avendo una suocera avellinese ed un suocero napoletano, la prima volta che ho assaggiato questo piatto è stato a Trieste, a casa di Annibale un caro amico di mio marito e poi anche mio, napoletano DOC. Ero alle prime armi in cucina, a malapena sapevo preparare una pasta al pomodoro, ma Annibale fu molto paziente e chiaro nello spiegarmi questo piatto e da più di trent'anni lo preparo con la sua ricetta, che conservo gelosamente ed ogni volta il pensiero vola lontano, ad un caro amico che non c'è più.

Sapore: buonissime sia calde, che tiepide o a temperatura ambiente
Complessità: tanti passaggi, sono piuttosto lunghe da preparare, ma meritano!
Dove lho trovato?Ricetta di famiglia

Per preparare le lasagne di carnevale alla napoletana vi occorreranno:300 g di lasagne ricce (è un formato particolare di pasta secca)ragù napoletano200 g di ricotta200 g di pecorino semistagionato grattugiato300 g mozzarella vaccina di qualche giorno, ben scolataPer le polpettine: 400 g di carne di vitello e/o di maiale macinata, 1 uovo, pane raffermo, pecorino grattugiato, sale e pepe, olio di arachide per friggere.
Potete preparare la lasagna in varie tappe, io ad esempio il giorno prima preparo il ragù e le polpettine ed il giorno prescelto per gustare la lasagna non faccio altro che assemblarla.
Per preparare il ragù alla napoletana vi rimando al post già scritto in precedenza.
Per le polpettine, vi consiglio invece di raddoppiare la dose, se anche voi avete in famiglia "ladri di polpette" che si aggirano in cucina spiluccando queste caramelle di una bontà senza eguali.
Sono molto semplici da realizzare, basta mescolare in una ciotola la carne macinata con pane raffermo ammollato in latte e ben strizzato, pecorino grattugiato, poco sale ed un'abbondante macinata di pepe. Fare delle piccole polpettine del diametro di meno di due centimetri e friggerle in abbondante olio di semi di arachide. Scolarle dorate e far perdere l'olio in eccesso su carta casa o carta paglia.

Quando siamo pronti per assemblare la lasagna la prima cosa da fare è cuocere la pasta al dente, scolarla e disporla su canevacci a perdere l'acqua, non sovrapponendola ad evitare che si possa attaccare.
Poi procediamo mettendo un mestolo di ragù sul fondo della pirofila ealterniamo le lasagne di pasta con ricotta, ragù, il formaggio grattugiato, mozzarella e polpettine.
Completiamo con abbondante ragù e passiamo in forno a 180C per una mezz'ora.
Pronti in tavola!16annotazioni Torta salata vegetariana con funghi e castagneCucinato da Barbara

Sono sempre stata affascinata da quelle splendide torte salate inglesi, le cosiddette pies: pork pie, Sheperds pie, pot pie, fish pie ma a fermarmi dal provare a realizzarle erano le modalità di misurazione degli ingredienti, con le unità di misura del sistema britannico non mi trovo affatto a mio agio. Capirete quindi la mia gioia quando nel gruppo Re-Cake è stata introdotta la preparazione di gennaio, una pie vegetariana con ripieno di funghi e castagne.

TAGS:Ricette Barbare 

<<< Thank you for your visit >>>

Websites to related :
Ucsb.edu - www.lsit.ucsb.edu Web

  keywords:
description:
ip-address.comHomeMy IPSpeedtestSitemapProxy CheckerProxy ListVerify Email AddressTrace Email AddressIP to Zip CodeIP Address D

Native American Jewelry

  keywords:Native American jewelry, indian American jewelry, native American accessories, southwest jewelry
description:Shop authentic Native American j

Ucsb.edu - www.soc.ucsb.edu Webs

  keywords:
description:
ip-address.comHomeMy IPSpeedtestSitemapProxy CheckerProxy ListVerify Email AddressTrace Email AddressIP to Zip CodeIP Address D

Harrison Lighting | Chandeliers

  keywords:
description:Harrison Lighting is a family run retailer specialising in designer and traditional lighting. Showrooms across Yorkshire and Lan

Lake Side hotel in Hanoi - Book

  keywords:
description:Official website of Lake Side hotel , a hotel . Book your hotel in Hanoi at the best price
Loading...

▷ www.Ucsb.edu : Home | UC Sant

  keywords:
description:ℹ️ UC Santa Barbara is a leading center for teaching and research located on the California coast - truly a learning and living

Global Authority on Workplace Cu

  keywords:
description:Learn how to build a high-trust workplace culture, quantify your employee experience and improve employee engagement

BP Chiang Mai - Chiang Mai, Thai

  keywords:BP Chiang Mai City Hotel & Huen Luang Prabang, Hotel Chiang Mai, Northern Thailand,Hotel Thailand,Chiang Mai Hotels,Chiang Mai Accommodations

E5b1e11 activerain: Chester Coun

  keywords:e5b1e11.activerain.com, e5b1e11.activerain.com review, cle activation qr viz, cle ativation qr viz, "mortgage broker st petersburg florida",

iTube Android

  keywords:itube,youtube,you tube,download,downloader,for,android,mp3
description:
Toggle navigation

ads

Hot Websites