Guida per Proprietari/amministratori

La tua casa è il bene più prezioso che hai, subito dopo la tua famiglia.

Oggi, sempre di più, ognuno di noi controlla la propria salute ed è alla ricerca di maggior comfort sia fisico che mentale nell’ambiente domestico e lavorativo.

Quindi è importante vivere in ambienti sani con temperature controllate e ideali per ogni stagione.

Per raggiungere questi obiettivi è necessaria un’adeguata efficienza energetica: il giusto isolamento per un risparmio economico immediato sulle bollette per il riscaldamento e il raffrescamento.

Grigolin ti guida alla scelta della migliore soluzione per rendere più efficiente ogni edificio con Grigotherm: isolamenti termici a cappotto certificati ed assicurati per 10 anni.

In questo modo, dai più valore alla tua casa puntando al massimo livello di efficienza, riducendo l’impatto sull’ambiente grazie ai minori consumi di energia.


Contattaci per essere guidato nella migliore scelta di isolamento, semplificheremo anche il percorso per il Superbonus 110% per migliorare di almeno 2 classi energetiche il tuo edificio.

Strumenti per Progettisti

Grigolin, azienda leader nell’edilizia, ha sviluppato le migliori soluzioni per l’isolamento termico degli edifici sia residenziali che direzionali.

Grigotherm prevede 5 cicli applicativi certificati composti da collanti e rasanti, pannelli isolanti certificati CAM (Criteri Ambientali Minimi), reti e fissaggi, intonachini di finitura con caratteristiche prestazionali in grado di soddisfare ogni esigenza progettuale.

Ti forniamo tutti gli strumenti per sviluppare un progetto di isolamento termico in linea anche con le richieste previste dal Decreto Rilancio Superbonus 110% (decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34).

Sono a tua disposizione gli oggetti BIM, le voci di capitolato, i dettagli costruttivi oltre alla possibilità di una gestione documentale avanzata di ogni progetto come richiesto per ottenere il SuperBonus 110%.

La nostra rete tecnico commerciale è in grado di metterti in contatto con le imprese e gli applicatori formati e preparati per la posa delle soluzioni Grigotherm.


Contattaci per ricevere tutte le informazioni tecniche e le campionature dei vari cicli di isolamento, aiuteremo te e i tuoi clienti nel percorso per ottenere il Superbonus 110%.

Formazione per Imprese/Applicatori

La realizzazione di un isolamento a cappotto richiede una professionalità specifica e una elevata precisione: fattori fondamentali per il buon risultato finale e per evitare brutte sorprese.

Da oltre 15 anni, Grigolin fornisce le corrette modalità di posa dei sistemi a cappotto Grigotherm con corsi di formazione specifici, anche on line, riservati agli operatori dell’edilizia per entrare a far parte della nostra “squadra” di posatori fiduciari.

I nostri tecnici ti seguiranno in ogni fase, dalla organizzazione del cantiere alla posa in opera dei materiali e, se necessario, anche per risolvere eventuali problematiche.

Tutti i nostri cicli applicativi sono certificati con materiali isolanti CAM (Criteri Ambientali Minimi) e, per ogni cantiere, è possibile attivare una polizza assicurativa decennale con una primaria società di assicurazione per evitare ogni problema.


Contattaci per ricevere tutte le informazioni per partecipare ai nostri corsi e per conoscere tutti i dettagli dei nostri cicli a cappotto: le soluzioni ideali per ottenere il Superbonus 110% nei tuoi prossimi interventi di isolamento.

Supporto per Rivenditori

Un progetto di isolamento termico a cappotto e la sua realizzazione richiedono competenze specifiche oltre alla disponibilità di tutti i materiali dove servono al momento giusto!

Grigolin è presente con 8 stabilimenti produttivi e 18 depositi distribuiti in tutta Italia, per riuscire a soddisfare ogni richiesta dei rivenditori con tempestività e professionalità.

Tutte le soluzioni certificate Grigotherm, con i vari componenti, sono sempre disponibili nei nostri punti logistici e possono essere consegnati rapidamente nell’arco di poche ore dove richiesto.

Per poter rispondere alle richieste tecniche di privati, progettisti, imprese ed applicatori sulle tematiche specifiche dell’isolamento a cappotto, Grigolin mette a tua disposizione dei tecnici specializzati per formare il tuo personale di vendita e i tuoi clienti sulle modalità di posa di Grigotherm. In questo modo, potrai affrontare senza problemi tutte le tematiche relative all’efficienza energetica.


Contattaci per collaborare con noi e per aiutare i tuoi clienti all’ottenimento del Superbonus 110%.